Oggi sono andato a vedermi le qualifiche della tappa cuneese del Campionato Mondiale Supermotard, sulla tribune principale c'eravamo soltanto io e la Stefy Belmondo....

:

purtroppo la derapata in ingresso ed uscita di curva, che era, forse, la componente piu' spettacolare della guida delle moto da supermotard in pista, e' soltanto piu' un lontanissimo ricordo, le gomme slick adottate adesso in gara, rendono inutile e controproducente la derapata....

Questo e' il massimo di sliding che ho visto oggi:
Questo e' Giovanni Bussei, un mica piu' tanto giovane rampollo della famiglia Agnelli, l'unico ad adottare la guida delle moto da velocita' su una supermotard, ginocchio a terra, ma anche tuta in pelle con frange alla Elvis...

angolino del fuoristrada...

I F.lli Chareyre, Ivan Lazzarini e colleghi ci danno ancora del gran gas, ma il paddock del regionale supermotard piemontese di una quindicina di anni fa' era almeno il doppio di quello cho ho visto oggi per una prova di Campionato Mondiale, si respira aria di crisi e anche molto grande, l'unico marca rappresentata in modo ufficiale e' rimasta soltanto piu' la pesarese Tm:....

un omaggio all'Aprilia Sxv 450 che lotta e vince combattendo insieme alle moto 2016 anche se e' del 2009...