Autore Topic: La Swhonda di Canavzan  (Letto 10078 volte)

storm

  • Visitatore
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #15 il: 08 Ottobre 2015, 12:50:29 »
Ciao Canavzan, come già ti dissi io sono di Torino, in quanto a modifiche al telaio, il tuo è già stato modificato davanti da bitrave e monotrave....
per quanto riguarda ai condotti in aspirazione (e anche in scarico....ma è meno importante....) meno curve si mettono e meglio è....
non l'ha mica detto il medico che bisogna uscire dalla cassetta filtro verso il carburatore dallo stesso buco utilizzato dal rotax 320....
il radiatore è di un CBR600.
Scusa l'appunto ma io sono un purista SWM, Yumbo si scrive Jumbo.
Quando facciamo una caldarrostata? Io porto il vino....

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #16 il: 08 Ottobre 2015, 17:32:29 »
Cavolo, purista, hai ragione, ma quando scrivo ( con un dito ) mi tocca tradurre simultaneamente dal dialetto e qualche volta acchiappo la "vacca per le palle". Per la castagnata, molto volentieri mentre non Ti propongo un giro per le mie Valli in quannto il Tuo abbigliamento evidenzia un' impronta prettamente zonale che non mi appartiene. Noi zampettatori vestiamo decisamente più sul rustico.....Scherzi a parte, se vuoi provare un Giamboun ( prosciutto ) non più misto lamellare e con il carter pompa modificato per non creare risonanze e controcorrenti, più altre modifiche che solo gli Albini ( da non confondere con Albesi ), sanno fare, organizziamo un giretto. Is sentuma.

storm

  • Visitatore
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #17 il: 08 Ottobre 2015, 20:24:13 »
Magari quello in zona fossi io....è l'ossolano alfiere SWM per eccellenza....io vesto jeans (si scrive così????), alpine star dell'80 e il primo giumbotto (drive-in docet....) che mi capita....visto che scrivi con un dito solo, è quello della frizione???? Sei uno dei trialisti di campo c.?

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #18 il: 09 Ottobre 2015, 21:18:22 »
 Da vej as perd l' mei. Guardandolo più attentamente l' ho riconosciuto, é quel pilota che si rifiutava di correre con il Jumbo 350, costringendo la Casa a mettere in produzione il Jumbo 320 ( 76 x 61 = 276,6 cc ). Il dito che uso ( male ) sulla tastiera è l' indice destro e, grazie al Fenomeno, Tuo concittadino, il sinisro non si affatica neppure sulle leve dei Rotax ( Adige, 4 molle Climber,  2 molle più morbide e olio Nils ). Non mi reputo un trialista, pratico motoalpinismo esplorativo, anche sui sentieri contraddistinti dallo scoiattolo, Che ovviamente includono la località da Te descritta. Ciau

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #19 il: 10 Ottobre 2015, 07:09:33 »
Ma e Galeazzi ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

storm

  • Visitatore
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2015, 07:20:45 »
Ciau,
sapere come è andata la storia del Jumbo 350 ( 82 x 66 = 348,5 cc ma esistevano ed esistono dei 366 chiamati 370 e 384 chiamati 400 .... ) si potrebbe chiederlo ai protagonisti....
forse in SWM avrebbero dovuto provare il contrario, come su questa moto cioè mettere il motore Jumbo (o almeno parte di esso....) sul telaio 320 come sembra invece gradire l'ossolano....
ma il fenomeno (scritto volutamente con la 'effe' minuscola) mio concittadino è quello che invece di tenere in cantina il vino ci aggiusta le moto?
Ciarea ne....

storm

  • Visitatore
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2015, 07:23:24 »
Ma e Galeazzi ?

Si, è Galeazzi.

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #22 il: 10 Ottobre 2015, 10:27:01 »
Per il mistero delle cilindrate chiedo lumi a Giuan, anche se chi ci metteva le mani era Seregni ( esiste un registro storico presieduto dal figlio di Sironi ma sono più orientati sulla regolarità ). Per quanto riguarda il meccanico l' hai azzeccata, anche se ora è "responsabile" F.I.M., ma ci risolve comunque le magagne delle nostre vecchette ( perchè it cuntinui a tribulè cun sti rabadan ? )......

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #23 il: 10 Ottobre 2015, 11:06:30 »
Ma e Galeazzi ?

Si, è Galeazzi.
Non male come tester per la moto , eh ? :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #24 il: 10 Ottobre 2015, 12:36:38 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

storm

  • Visitatore
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #25 il: 10 Ottobre 2015, 13:15:55 »
Per il mistero delle cilindrate chiedo lumi a Giuan, anche se chi ci metteva le mani era Seregni ( esiste un registro storico presieduto dal figlio di Sironi ma sono più orientati sulla regolarità ). Per quanto riguarda il meccanico l' hai azzeccata, anche se ora è "responsabile" F.I.M., ma ci risolve comunque le magagne delle nostre vecchette ( perchè it cuntinui a tribulè cun sti rabadan ? )......
Brau, ciama a Giuan....
Auguri par al mecanic....
Arvedze 'n gamba.

storm

  • Visitatore
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #26 il: 10 Ottobre 2015, 13:16:45 »

storm

  • Visitatore
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #27 il: 10 Ottobre 2015, 13:19:03 »
Ma e Galeazzi ?

Si, è Galeazzi.
Non male come tester per la moto , eh ? :OK:

L'ha voluta usare a Crodo maggio 2014 arrivando terzo dietro due moto moderne....

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #28 il: 10 Ottobre 2015, 14:56:18 »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Bruce Lee

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 513
  • beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #29 il: 10 Ottobre 2015, 18:19:35 »
A proposito di swm jumbo 350 io mi ricordo la prova del compianto Giulio Mauri, su motocross,
la valutazione fu molto positiva ma......ci fu la gabola , chi l'acquisto' non ne era molto entusiasto,
insomma per farla breve gli diedero una moto ufficiale da provare invece che di serie.
ricordo una ....piccola.... modifica che effettuavano, avendo l'ammissione mista rotante-lamellare dei gas nel cilindro si doveva chiudere totalmente quella lamellare .....