Autore Topic: La Swhonda di Canavzan  (Letto 10081 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La Swhonda di Canavzan
« il: 06 Maggio 2015, 20:17:49 »
Ecco la Swm motorizzata Honda di Canavzan:






immagino che non sia stata una cosa tanto semplice adattare il motore Honda alla Swm da trial, racconta, racconta...   :grazie: :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2015, 20:56:24 »
Sandro.......é uno spettacolo!!!!!!! sm419 sm419 sm419 sm419
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2015, 21:59:14 »
A me piace proprio!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2015, 22:22:09 »
Ringrazio Sergio per le foto e Miki per i complimenti ma non è farina del mio sacco ( la mia farina l'ho postata in "catorci",  dal titolo :"un trial speciale" ). Le differenze sono ben evidenti.  Comunque la Swonda l'ho presa da un pluridecorato campione torinese, appassionato di quatto tempi, che portò lo Stornello a trialeggiare per sei giorni in Scozia...La ciclistica è tutta TL 320, tranne ruota posteriore e ammortizzatori Magical. Il motore, preparato da Giordanino, è un collage di tre propulsori XL 125 e 200 maggiorato nella cilindrata, con compressione e massa volanica ottimizzate. Il cambio è a sei velocità e il carburatore è un Mikuni da 26.  Peso con 1,2 litri di olio : Kg 86, dotato di impianto luci non presente nelle immagini.

Offline 4everstroke

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • A piedi cammino,In macchina viaggio,In moto sogno!
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2015, 22:55:47 »
Ecco la Swm motorizzata Honda di Canavzan:






immagino che non sia stata una cosa tanto semplice adattare il motore Honda alla Swm da trial, racconta, racconta...   :grazie: :OK:

 smbrv smbrv smbrv
Bellissima moto, Grande idea!

kappa

  • Visitatore
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2015, 10:18:39 »
Troppo bella.  sm419

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2015, 05:30:25 »
Ed è ancora migliorata!





Come dice Canavzan : Con qualche modifica è diventata una motoalpinismo!

Molto bella e curata nei particolari, complimenti!
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2015, 21:58:55 »
Finora è la moto più da motoalpinismo che ho visto qua dentro.   :PDT_Armataz_01_37:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2015, 10:19:32 »
Finora è la moto più da motoalpinismo che ho visto qua dentro.   :PDT_Armataz_01_37:

 :OK:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline gian74tv

  • Full Member
  • ***
  • Post: 220
  • Quartier del Piave - Colline Prosecco Superiore TV
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2015, 11:17:37 »
Bella bellissima!
 :sbav:
BMW K1200RS '97
Beta Rev 3 '05
Beta RR400 '06 m.y. '07

storm

  • Visitatore
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2015, 19:52:31 »
Ringrazio Sergio per le foto e Miki per i complimenti ma non è farina del mio sacco ( la mia farina l'ho postata in "catorci",  dal titolo :"un trial speciale" ). Le differenze sono ben evidenti.  Comunque la Swonda l'ho presa da un pluridecorato campione torinese, appassionato di quatto tempi, che portò lo Stornello a trialeggiare per sei giorni in Scozia...La ciclistica è tutta TL 320, tranne ruota posteriore e ammortizzatori Magical. Il motore, preparato da Giordanino, è un collage di tre propulsori XL 125 e 200 maggiorato nella cilindrata, con compressione e massa volanica ottimizzate. Il cambio è a sei velocità e il carburatore è un Mikuni da 26.  Peso con 1,2 litri di olio : Kg 86, dotato di impianto luci non presente nelle immagini.
Ciao Canavzan, ma la moto l'ha fatta l'amico di topolino?

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #11 il: 07 Ottobre 2015, 20:43:25 »
Bella special. adoremus adoremus adoremus.

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #12 il: 07 Ottobre 2015, 21:18:46 »
No, io l' ho presa da Pippo che l'aveva presa a Marene da ???. Comunque Giordanino, noto preparatore ( solo per gli amici ) torinese di quattro tempi da trial ( Gilera, Honda pure bicilindrici su carter XL 200.... ) mi conferma che aveva ceduto quel motore ad un appassionato trialista Veneto, che lo installò sul telaio TL 320. I vari passaggi hanno comportato migliorie. Pippo ha installato le luci e ha verniciato il telaio di nero ( era verde pisello... ). Io ( Giordanino ) ho messo alzavalvole, cavalletto, condensatori, scarico diretto a destra ecc. Attualmente cerchiamo (cerca ) di posizionare correttamente scatola filtro S.W.M. e carburatore per ottimizzare il passaggio. Con ste motine non si finisce mai, ma è li che sta il divertimento.

storm

  • Visitatore
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2015, 08:26:46 »
Ciao Canavzan, per montare un motore quattro tempi su un telaio SWM come il tuo e avere il carburatore con inclinazione e distanza come insegnano i mostri sacri bisogna spostare le bretelle anteriori della triangolatura del telaio....

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: La Swhonda di Canavzan
« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2015, 11:43:33 »
Varda che bela, a l'ha co l' radiatur. Quasi, quasi Te lo copio. Hai ragione per quanto riguarda l'aspirazione, ma non volevo modificare il telaio. Considerando le dimensioni minute del Mikuni, pensavamo di inserire un raccordo a 45° e, con approppriate curve, raggiungere la scatola TL320. Occorre poi verificarne la funzionalità. In "crota" ho un teaio Yumbo, notoriamente privo di bretelle e non considerato in quanto troppo impennante, però il trattorino XL non è il Rotax 350.... Considera comunque che il nostro è un trial da cercatori di funghi e raccoglitori di castagne ( dedicato a Qualcuno che "gira" nei boschi con la borsetta sul portapacchini di Alp ed Evasion....). Dal mio nome e dagli inopportuni piemontesismi, si evidenzia la regione di appartenenza, Tu di dove sei ?