Autore Topic: Primo contatto con Beta Alp 200 2002  (Letto 7659 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Primo contatto con Beta Alp 200 2002
« Risposta #15 il: 07 Maggio 2015, 19:12:54 »
mmm dubito, specialmente con frizioni in bagno d'olio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Primo contatto con Beta Alp 200 2002
« Risposta #16 il: 07 Maggio 2015, 20:00:07 »
In effetti anch'io per il mio vecchio ma indistruttibile Golf II uso olio da supermercato Shell Sint Plus 10W/40 oppure il suo cugino povero Shell Power Plus 15W/40 e lo prendo solo quando, periodicamente, è in offerta a 20€ di 4litri ... ma a ben guardare le specifiche sono veramente ottime. Di certo son olii per auto e la frizione della moto non li gradisce di certo. Ma se stiamo parlando di 15/20 CV ... e di un'utilizzo leggero della moto credo vadano anche troppo bene no?
per le moto, specie se raffreddate ad aria potrebbero non andar bene...... e nelle specifiche non c'è niente che lo chiarisca....

per le frizioni a bagno d'olio c'è la specifica MA, ma è nata per le moto giapponesi, non mi stupire se talvolta non rispondesse alle necessità delle frizioni europee......
moto varie.....

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Primo contatto con Beta Alp 200 2002
« Risposta #17 il: 08 Maggio 2015, 17:56:35 »
...io sul Rotax ad aria dell' Aprilia tx311, dopo aver provato olii da moto (abbastanza cari) per risolvere lo slittamento della frizione nelle marce alte,   ci avevo messo dell'oliaccio "Arco 5w50" da quattro soldi... il risultato? La frizione funzionava mooolto meglio e non slittava nemmeno piu'... pero' non so se lo rifarei...
trial old style

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Primo contatto con Beta Alp 200 2002
« Risposta #18 il: 08 Maggio 2015, 22:09:22 »
Ho la netta impressione che con l'olio per moto ci stiano facendo una barca di soldi alle nostre spalle ...
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino