Autore Topic: Come vestono gli stivali Gaerne?  (Letto 8480 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Come vestono gli stivali Gaerne?
« il: 26 Aprile 2015, 22:01:40 »
Domandina miratissima: devo comprare un paio di stivali da trial, ho pensato ai Gaerne Pro Tech ma non so che taglia prendere. Purtroppo li posso solo ordinare e tentare di indovinare il numero giusto, solitamente le scarpe da ginnastica le prendo del 43, gli stivali enduro Alpinestars pure 43, per i Gaerne mi dicono che bisogna prendere una taglia in più, vi risulta?
Grazie! :tim:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Come vestono gli stivali Gaerne?
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2015, 23:02:35 »
A me risulta che i gaerne sono larghissimi.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

m@rco86

  • Visitatore
Re: Come vestono gli stivali Gaerne?
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2015, 09:54:55 »
io nelle scarpe da ginnastica ho il 43 ma ho preso i 44 gaerne (balance oiled). i 43 mi erano davvero stretti

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Come vestono gli stivali Gaerne?
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2015, 14:04:01 »
Anche i miei Gaerne (penso che siano il modello base)ho dovuto prendeli con un numero di piu'. :SAD:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Come vestono gli stivali Gaerne?
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2015, 15:03:45 »
Grazie ragazzi, allora procedo con il 44 come tra l'altro mi aveva suggerito il negoziante! :OK:

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Come vestono gli stivali Gaerne?
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2015, 20:55:43 »
Non vorrei confonderti le idee...io ho il 43 di scarpe ed ho preso il 43 e utilizzo delle calze di medio spessore....avevo provato il 44 ma non lo stentivo adatto, poi ho provato il 43 ed era perfetto....ti posso dire che rispetto agli on&off 43 sono leggermente piu stretti e decisamente piu comodi...
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Come vestono gli stivali Gaerne?
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2015, 21:54:28 »
Mannaggia, e adesso che faccio?? Anzi ho un'idea: appoggia la parte posteriore del piede al muro e dimmi quanto ce l'hai lungo... sm470
Il mio misura 26,5 cm...quasi come Rocco Siffredi!! sm419

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Come vestono gli stivali Gaerne?
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2015, 22:47:41 »
Tralasciando il discorso n° di scarpe che lascia il tempo che trova (io ne ho alcune 43, altre 42 ed addirittura qualcuna 41...), ce l'abbiamo lungo uguale... il piede dico   :bron:

Io ho preso il 43, con le calze spesse da fuoristrada mi calzano giusti giusti..diciamo non certo abbondanti.
Forse un piede lo sento un po' più costretto nello stivale, ma più per la parte del collo, mi capita anche con alcune scarpe. Molto spesso un piede non è esattamente uguale all'altro come forma ma capita anche che una scarpa non sia uguale all'altra quindi non saprei dire...  :omo:

C'è da dire che non li ho usati molto e forse si devono "smollare" un po'... Anche se gli Oiled sembrano già "rodati" appena li metti da quanto sono morbidi..

Se li prendi 44 e sono già "comodi" non possono far altro che peggiorare.
La mia moto è differente...

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Come vestono gli stivali Gaerne?
« Risposta #8 il: 02 Maggio 2015, 13:10:16 »
Anche io 26,5 cm, ho un piede magro ed è bello avvolto nello stivale senza avere nesun fastidio...io ho i balance oiled e come calzata sono uguali a quando li ho comprati, nel senso che non si smollano di molto a differenza degli on&off che con il passare del tempo si allargavano sempre di piu....mi sono leggermente larghi nella zona del polpaccio dato che ho una gamba piuttosto magra...comunque sono pienamente soddisfatto del prodotto...
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Come vestono gli stivali Gaerne?
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2015, 14:55:33 »
Ho trovato questo:

http://www.epodismo.com/epodtool_scarpe.php

Con 26,5 cm parrebbe che la misura corretta sia 44.
Comunque altri calcolatori danno risultati diversi...:SAD:

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Come vestono gli stivali Gaerne?
« Risposta #10 il: 02 Maggio 2015, 15:23:30 »
Prendili su MyTrial che sicuramente Daniele in caso di problemi te li cambia al volo..tanto più che a meno dubito si riescano a trovare.
Al massimo ci perdi la spedizione del reso.

Ricorda che c'è lo sconto per gli iscritti al forum  :OK:
La mia moto è differente...

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Come vestono gli stivali Gaerne?
« Risposta #11 il: 02 Maggio 2015, 21:28:45 »
Già fatto! Mi ha confermato la possibilità del cambio, la tendenza dei Gaerne a vestire un pò piccoli e mi ha parlato bene del modello Classic...

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Come vestono gli stivali Gaerne?
« Risposta #12 il: 02 Luglio 2015, 23:23:07 »
Ho preso i 44...sarà che sono da trial quindi molto comodi, appena provati mi sembravano giusti ma adesso dopo due uscite mi pare siano grandi sm470
Ma il problema più serio mi è parsa la traspirazione. Qui fa caldo e confesso di aver sentito molto caldo ai piedi, probabilmente a temperature più fresche saranno perfetti.
Sono indeciso se tenerli, se qualcuno è interessato mi dia un cenno... :SAD:
« Ultima modifica: 02 Luglio 2015, 23:25:40 da gianga »

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Come vestono gli stivali Gaerne?
« Risposta #13 il: 03 Luglio 2015, 20:54:23 »
..per il caldo, beh io ho sempre preso Alpinestars e gli ultimi che fanno, freschi non lo sono per niente... i primi no-stop avevano l'interno non foderato e sotto questo aspetto erano meglio... pero'  son piu' comodi quelli caldi..
trial old style

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: Come vestono gli stivali Gaerne?
« Risposta #14 il: 04 Luglio 2015, 06:35:21 »
Ho preso i 44...sarà che sono da trial quindi molto comodi, appena provati mi sembravano giusti ma adesso dopo due uscite mi pare siano grandi sm470
Ma il problema più serio mi è parsa la traspirazione. Qui fa caldo e confesso di aver sentito molto caldo ai piedi, probabilmente a temperature più fresche saranno perfetti.
Sono indeciso se tenerli, se qualcuno è interessato mi dia un cenno... :SAD:

..per il caldo, beh io ho sempre preso Alpinestars e gli ultimi che fanno, freschi non lo sono per niente... i primi no-stop avevano l'interno non foderato e sotto questo aspetto erano meglio... pero'  son piu' comodi quelli caldi..

Da quello che ho capito, voi due siete ai due estremi dell'Italia ( Sicilia - Valle D'Aosta ) per quello i vostri pareri sono così differenti parlando di un paio di stivali !!!

Ma per questo è bello sentire il parere di tutti !

Questo si che è un Forum Democratico !!!
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000