Autore Topic: Anticipo sherco 290 2005  (Letto 2022 volte)

Grippetto

  • Visitatore
Anticipo sherco 290 2005
« il: 26 Aprile 2015, 20:42:34 »
Ciao a tutti, ho letto qua sul forum che le Sherco 290 fino al 2010 venivano montate di fabbrica con l'anticipo d'accensione sbagliato sm409
siccome sono in procinto di comprarne una del 2005 e il proprietario mi ha detto che ogni tanto tende a scaldare volevo controllarlo ed eventualmente regolarlo però mi servirebbe sapere il valore corretto, o è marcato su accensione e carter? Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!!

m@rco86

  • Visitatore
Re: Anticipo sherco 290 2005
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2015, 10:05:28 »
fino al 2003 era 3mm dal PMS...dopo non so...io avevo un 2008 e non aveva tacche, l'avevo messa in fase ad orecchio e con un po di prove (era stata pacioccata e murava troppo)..ero partito a 3mm dal PMS (evevo trovato solo quel dato) e poi a orecchio e con un po di prove avevo affinato come più mi piaceva l'erogazione (ti regoli con il regime, i battiti in testa, ecc ecc)...mi pare che avessi ritardato rispetto al 3, ma aveva la testa lappata e avevo uno squish sui 0.8mm....quindi RDC superiore e tendenza a picchiare a caldo

l'importante è che alla fine parta bene e giri bene, con candela sul nocciola...se no devi trovare qualche sherco e misurare le asole dello statore.

ps. se ti serve un estrattore ne vendo uno  sm13


Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Anticipo sherco 290 2005
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2015, 14:35:17 »
fino al 2003 era 3mm dal PMS...dopo non so...io avevo un 2008 e non aveva tacche, l'avevo messa in fase ad orecchio e con un po di prove (era stata pacioccata e murava troppo)..ero partito a 3mm dal PMS (evevo trovato solo quel dato) e poi a orecchio e con un po di prove avevo affinato come più mi piaceva l'erogazione (ti regoli con il regime, i battiti in testa, ecc ecc)...mi pare che avessi ritardato rispetto al 3, ma aveva la testa lappata e avevo uno squish sui 0.8mm....quindi RDC superiore e tendenza a picchiare a caldo

l'importante è che alla fine parta bene e giri bene, con candela sul nocciola...se no devi trovare qualche sherco e misurare le asole dello statore.

ps. se ti serve un estrattore ne vendo uno  sm13


 sm414
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Grippetto

  • Visitatore
Re: Anticipo sherco 290 2005
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2015, 23:15:46 »
fino al 2003 era 3mm dal PMS...dopo non so...io avevo un 2008 e non aveva tacche, l'avevo messa in fase ad orecchio e con un po di prove (era stata pacioccata e murava troppo)..ero partito a 3mm dal PMS (evevo trovato solo quel dato) e poi a orecchio e con un po di prove avevo affinato come più mi piaceva l'erogazione (ti regoli con il regime, i battiti in testa, ecc ecc)...mi pare che avessi ritardato rispetto al 3, ma aveva la testa lappata e avevo uno squish sui 0.8mm....quindi RDC superiore e tendenza a picchiare a caldo

l'importante è che alla fine parta bene e giri bene, con candela sul nocciola...se no devi trovare qualche sherco e misurare le asole dello statore.

ps. se ti serve un estrattore ne vendo uno  sm13
Grazie!
 Sono andato oggi a prenderla e domani o dopo controllo, non l'ho ancora fatta scaldare bene e usata sotto sforzo, farò così o al massimo cerco un rivenditore per chiedergli!
 L'estrattore con un po' di fortuna lo ho già!