Autore Topic: Posa cavi  (Letto 6624 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Posa cavi
« il: 14 Aprile 2015, 18:59:48 »
Non fibra ottica.  :V:

https://www.facebook.com/video.php?v=970006999676215&pnref=story

https://www.facebook.com/video.php?v=970006656342916

tutti in un solo giro.

e finalmente ne parla anche la TV. Sempre che invece non sia da spunto per qualche genio.
https://www.facebook.com/video.php?v=10204234835857031
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline luca x

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2015, 17:19:45 »
aizza oggi, aizza domani

ecco i risultati.

in un Paese profondamente permeato dalla coglionaggine bisogna fare assai attenzione ad aizzare.
dal canto mio spero che lo trovino ma .... non lo consegnino alla legge.

sono dell'opinione che certa gente va legata con il fil di ferro ad un albero in mezzo al bosco che tanto amano e lasciata lì ... a riflettere.

ciao
Luca

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2015, 17:27:19 »
Si, tutto quello che volete, però un po' di correttezza. LA notizia è del 2011. Ongi 6 mesi ricomapre su FB come se fosse nuova. Controllate la data prima!


Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2015, 17:48:18 »
Lo so. Fa differenza?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2015, 23:02:54 »
Io cmq rimango dell' idea che se tirano cavi d' acciaio un qualche motivo d' esasperazione ci sia...
La colpa è sempre su ambo i fronti: subito che siano ambientalisti sfegatati

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2015, 06:48:00 »
Io cmq rimango dell' idea che se tirano cavi d' acciaio un qualche motivo d' esasperazione ci sia...
La colpa è sempre su ambo i fronti: subito che siano ambientalisti sfegatati

Se uno ti pesta un piede, non è che gli spari, giusto?
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2015, 09:27:11 »
Esatto... Ma dopo che gli dici un paio di volte di non pestartelo e quello si diverte ancora di più a fartelo, la tentazione viene anche ai santi...e minimo minimo un bel destro glielo tiri  :SAD:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2015, 09:30:50 »
Poi, ovvio che non giustifico! Dico solo che se non ci fossero degli emeriti stronzi tra i fuoristradisti non ci sarebbero nemmeno i cavi. Idee mie  :siga:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2015, 11:04:30 »
E' un ragionamento tanto immediato quanto corretto, Michel. Io però continuo a metterci quella piccola certezza che si tratti anche della difesa ignorante e gelosa del "proprio". Tant'è che un cavo teso tra due alberi può prenderlo un motociclista quanto uno in bicicletta, o a cavallo. Insomma non è solo questione di categoria, ma qualcosa che nasce nel profondo ottuso del valore aberrante attribuito al "mio".
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2015, 14:43:13 »
E' un ragionamento tanto immediato quanto corretto, Michel. Io però continuo a metterci quella piccola certezza che si tratti anche della difesa ignorante e gelosa del "proprio". Tant'è che un cavo teso tra due alberi può prenderlo un motociclista quanto uno in bicicletta, o a cavallo. Insomma non è solo questione di categoria, ma qualcosa che nasce nel profondo ottuso del valore aberrante attribuito al "mio".

Anche io credo sia così. Sono rari dalle mie parti ma ci sono anche quelli che 'sul proprio suolo' non vorrebbero vederci passare nemmeno uno a piedi che coglie margherite, figuriamoci uno in moto. :tris:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2015, 16:07:35 »
E' un ragionamento tanto immediato quanto corretto, Michel. Io però continuo a metterci quella piccola certezza che si tratti anche della difesa ignorante e gelosa del "proprio". Tant'è che un cavo teso tra due alberi può prenderlo un motociclista quanto uno in bicicletta, o a cavallo. Insomma non è solo questione di categoria, ma qualcosa che nasce nel profondo ottuso del valore aberrante attribuito al "mio".

Non c'è dubbio che possa essere anche così...

Cmq tante volte io chiedo se "posso passare"... E messa giù con gentilezza tanti mi dicono di si; addirittura si instaurano a volte dei rapporti di "cortesia-amicizia" e poi ci si ferma a bere qualcosa e a fare due parole. Può anche essere che il mio lavoro faciliti anche un po' la cosa, non lo nego. Mi è anche capitato che mi dicessero :Dottore, non passi di là che "ci potrebbero essere giù chiodi"...
Se mi dicessero di no, non passerei più e morta là; ad essere sinceri non è cmq mai successo fino ad ora.

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #13 il: 28 Novembre 2015, 19:31:35 »
E' un ragionamento tanto immediato quanto corretto, Michel. Io però continuo a metterci quella piccola certezza che si tratti anche della difesa ignorante e gelosa del "proprio". Tant'è che un cavo teso tra due alberi può prenderlo un motociclista quanto uno in bicicletta, o a cavallo. Insomma non è solo questione di categoria, ma qualcosa che nasce nel profondo ottuso del valore aberrante attribuito al "mio".

Non c'è dubbio che possa essere anche così...

Cmq tante volte io chiedo se "posso passare"... E messa giù con gentilezza tanti mi dicono di si; addirittura si instaurano a volte dei rapporti di "cortesia-amicizia" e poi ci si ferma a bere qualcosa e a fare due parole. Può anche essere che il mio lavoro faciliti anche un po' la cosa, non lo nego. Mi è anche capitato che mi dicessero :Dottore, non passi di là che "ci potrebbero essere giù chiodi"...
Se mi dicessero di no, non passerei più e morta là; ad essere sinceri non è cmq mai successo fino ad ora.

...mah, anch'io piu' o meno adotto lo stesso comportamento, mi fermo se deve passare gente a piedi, o se si fermano loro, ringrazio, spesso ci si scambia qualche parola, ma sempre con cortesia (da parte mia) e con curiosità (da parte loro), addirittura anche con qualche cacciatore che mi ha detto, dopo che ho chiesto se potevo proseguire, "in montagna c'è spazio per tutti"... (pero' non sono salito da dove aspettavano scendesse qualcosa...)
trial old style

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Posa cavi
« Risposta #14 il: 28 Novembre 2015, 22:32:32 »
Esatto... Ma dopo che gli dici un paio di volte di non pestartelo e quello si diverte ancora di più a fartelo, la tentazione viene anche ai santi...e minimo minimo un bel destro glielo tiri  :SAD:

Ci sta un destro, una bastonata. Ingiusto ma comprensibile, erratamente umano.

Ma qui è morto dissanguato un ragazzo di 19 anni.

Gettando nell'orrore e distruggendo la vita dei genitori, condizionando quella di eventuali fratelli e sorelle e gli amici che lo hanno visto morire in un lago di sangue senza potere fare niente, con quell'immagine nella mente per sempre e il terrore di andare a fare ancora quello che a loro (a noi) piace.

Ucciso il futuro di un ragazzo che avrebbe avuto diritto di fare la sua strada, avere gioie e fare errori, godere amicizia, amore e figli.

Riesci a capire l'enormità..?
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off