Sapevo che avrei incontrato diversi detrattori...ma tant'è che la moto è la mia 
La motivazione per la quale io metto le selle sulle mie moto è semplice, ho due ernie al disco e diverse protrusioni e, stando allo specialista, non dovrei andare in moto.
Quindi cerco di guidare il più possibile in piedi (come si dovrebbe fare sia con il trial che con l'enduro) però dopo un po mi si creano delle tensioni alla schiena e alle gambe, scarico queste sedendomi per alcuni secondi.
Ho alcuni amici che hanno i miei stessi problemi che per fare i duri e puri non mettono la sella, poi si sparano due/tre giorni di Voltaren. 
Io non ho problemi fisici assoluti da dover avere una sella ed usare il voltaren.....
però ho il cervello e mi piace USARE la moto, anche guardarla ma sopratutto USARLA!....
...quindi se partiamo dal presupposto dell'utilizzo e non solo dell'estetica, non capisco qual'è il problema nell'avere una sella che non ostacola il motoalpinista (non scrivete cazzate che ostacola sugli ostacoli a meno che non partecipiate almeno all'italiano trial!)...
Ribaltando la cosa chiede cosa serve una factory o gli accessori in ergal x aiutarti a fare motoalpinismo...forse servono solo x abbellire la moto...o no!?
Aggiungiamo che con la sella delle Beta hai pure un serbatoio......personalmente la benzina in spalle che puzza nel mio zaino non la sopporto.......pesa ecc.. quest'ultima non vi da fastidio nel saltare l'ostacolo? non vi fa ribaltare all'indietro negli ostacoli troppo alti.....
basta cazzate!!!!
Non vi piace e basta siate almeno sinceri!!
Bravo Lamberto!!!!
