Autore Topic: Corso di trial con Lenzi  (Letto 22648 volte)

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Corso di trial con Lenzi
« il: 09 Aprile 2015, 16:54:16 »
C'è una bella promozione della Scuola Trial di Lenzi:

http://www.flo-asd.it/wordpress/fabiolenzi/2015/03/26/corso-promozionale-trial-1-maggiofabio-lenzi-tr-extreme-enduro-school/

A fronte delle solite cifre dove per tre ore in tre ci vogliono 75€ a testa qui con un totale di 65€ avrei la possibilità di un corso teorico e pratico di un'intera giornata.

Come vi sembra? Potrebbe valerne la pena?

Non è che si diventa nè campioni nè bravi, ma penso che la sola pratica non sia sufficiente senza una buona base di teoria.

Pareri?

Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Corso di trial con Lenzi
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2015, 18:11:29 »
Per me un corso è sempre una buona cosa se non si è già a livello alto.

Per Lenzi posso solo riferire quanto mi fu detto da un partecipante (per cui da prendere per ciò che è) cioè che la parte teorica e basica (leggasi slalom tra i birilli ed esercizi molto basici) hanno occupato larga parte della giornata e il trial guidato e provato non fu molto. Per cui un corso per principianti più che altro. Il che spiegherebbe la scaletta dei corsi: 1°livello quello oggetto del link, a cui seguono altri 2.

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Corso di trial con Lenzi
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2015, 18:51:43 »
Sono attratto, soprattutto se spiegano la tecnica per curve strette in pendenza, superamento ostacoli ecc, servirebbe a capire e perdere anche un po di timore
almeno sulla carta, poi bisognerebbe averne fatto uno per capire, però in  linea di massima mi piace e prestine è uno dei luoghi dove voglio andare con la mia trial perché ci sono bei sentieri e bei paesaggi, all'oasi verde poi si sta benissimo e ci sono tutti i comfort e le attenzioni per i motociclisti di ogni tipo.

Online gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Corso di trial con Lenzi
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2015, 20:13:42 »
Conviene sicuramente farlo (e ripeterlo, si dimentica presto...), i "fondamentali" sono veramente fondamentali! :OK:

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Corso di trial con Lenzi
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2015, 12:03:05 »
Maaaaaaa. ... qualcuno del forum pensa di andarci?
io ho una mezza idea ma non so se riesco a far combaciare le date con altri impegni già presi, mi attizza perché sarebbe anche una occasione per farsi dei giri in compagnia  il sabato visto che il primo è di venerdì.
Ci son dei bei posti lassù.

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Corso di trial con Lenzi
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2015, 14:18:46 »
Io avrei intenzione di andarci. Certo ci fosse qualcuno del forum sarebbe anche più interessante.

Buttiamo giù una lista?

Stefano Miata
Sauro
...
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: Corso di trial con Lenzi
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2015, 06:57:07 »
Fatto lo scorso anno, assolutamente da fare anzi direi obbligatorio, io ho imparato un sacco di cose e poi Fabio ed Andrea Panteghini mi sembra di chiami il suo collaboratore sono bravissimissimi. Per chi è già  bravino c'aveva diviso in due gruppi, in base al livello. Quasi quasi rivengo anch'io così vedo se sono regredito  :omo:
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: Corso di trial con Lenzi
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2015, 08:34:20 »
Lista:

Stefano Miata
Sauro
dario62
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Corso di trial con Lenzi
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2015, 19:13:21 »
Lista:

Stefano Miata
Sauro
dario62
beppext

P.S.
certo che se fanno due gruppi in base al livello si rischia che debbano fare un gruppo con me solo (negato) e uno per tutti voi altri.... :omo:

kappa

  • Visitatore
Re: Corso di trial con Lenzi
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2015, 22:31:08 »
Lascia perdere Giuseppe.
Se avessi avuto le doti del campione si sarebbe visto vent'anni fa. A provarci adesso rischi solo di farti male.
 :siga:

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Corso di trial con Lenzi
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2015, 22:51:10 »
Lascia perdere Giuseppe.
Se avessi avuto le doti del campione si sarebbe visto vent'anni fa. A provarci adesso rischi solo di farti male.
 :siga:

perché è roba solo x campioni?.....pensavo d'aver visto la parola "neofita" da qualche parte.... :93:

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: Corso di trial con Lenzi
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2015, 08:23:58 »
......casomai, se si vede che vanno sul difficile,  si dice che si scherzava ......... :57:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Corso di trial con Lenzi
« Risposta #12 il: 12 Aprile 2015, 10:40:51 »
 sm470 mi sono dimenticato che dovevo fare il corso di guida a Lenzi.... :sig: :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Corso di trial con Lenzi
« Risposta #13 il: 12 Aprile 2015, 11:14:24 »
Ok. Dopo aver parlato con Fabio Lenzi (gentile e disponibilissimo) io e Sabrina ci siamo iscritti.

Io per acquisire i fondamentali corretti, visto che un corso non l'ho mai fatto in vita mia. Parteciperò con la mia Scorpa T-Ride.

Sabrina partecipa più con lo scopo di acquisire sicurezza e "fondamentali" per la guida lenta/lentissima. Il suo problema in moto sono le manovre da "quasi fermo" per via della sua statura che non le permette di toccare con entrambi i piedi sulla sua pur ribassatissima Suzuki DRZ 400. Spero in questo modo che prenda più confidenza e fiducia con le manovre a bassissima velocità e con le inversioni a U "con la frizione in mano".
Fabio Lenzi suggeriva di alternarci alla guida della T-Ride. Ieri ho verificato e anche con la T-Ride lei tocca con la punta dei piedi. Pensavo quindi di noleggiarle comunque una moto da trial, di modo che si possa concentrare su quanto le insegnano senza l'assillo del "chissà se tocco".
Per il noleggio non so ancora, ma sull'informativa del corso indicano Coatti Moto come "noleggiatore", credo che proverò a contattare loro.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Corso di trial con Lenzi
« Risposta #14 il: 12 Aprile 2015, 11:55:38 »
.. bene..bene..  smche smche

si sta' facendo un bel gruppetto.. sm08
allora... vengo anch'io...  sm417

@bibo ci accordiamo il 15 sera..???
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO