Autore Topic: Esperienze su pantaloni  (Letto 5361 volte)

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Esperienze su pantaloni
« il: 06 Aprile 2015, 21:03:39 »
Qualcuno ha qualche prezioso consiglio/esperienza utile nella scelte dei pantaloni da trial?

Ho già quelli enduro..abbastanza pesanti..ottimi per i rovi ma un po' meno per l'estate..

Già che c'ero avevo intenzione prima o poi di prenderne un paio più leggeri, ma più da trial a questo punto..
Qualcosa di non troppo leggero..niente tutine in lycra per intenderci  :erd: e che siano robusti...magari che mi consentano di mettere le ginocchiere sotto (ho quelle leggere della Jitsie)...chiedo troppo?
Almeno una tasca e chiusura con regolazione...utile per adattarsi al girovita durante le varie festività  :hee20hee20hee:
Gradite anche le protezioni all'interno delle ginocchia...l'ultima volta che mi sono "allenato"   :hehe: nel (cercare) di spostare la moto da fermo me li sono ritrovati bordeaux   :SAD:

Hebo? Mots? Clice? ...  sm17
« Ultima modifica: 06 Aprile 2015, 21:15:48 da Daviz »
La mia moto è differente...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su pantaloni
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2015, 18:44:56 »
Non so se ti piace il taglio "pantalone fuori". Io ho preso questi allo spaccio acerbis, o meglio, me li ha presi un amico. Mi erano "ovviamente" lunghi ma sono fatti in maniera tale da poter essere accorciati da una "sarta" (cosa che ho ovviamente fatto)
Te li segnalo perchè sono insospettabilmente freschi, pure troppo peri miei gusti, credo si a causa del tessuto scelto. Tra i pantaloni da offroad che ho sono i più leggeri (termicamente parlando) in assoluto e hanno il vantaggio, come tutti i pantaloni "esterni" di non far colare nello stivale l'acqua delle pozze prese allegre

Sotto ci stanno le ginocchiere (io uso delle Dainese da Downhill) , sono regolabili in vita e in fondo, due tasche laterali in posizione strana ma chiudibili con cerniera.

Siccome "non vanno molto" spesso li trovi nei vari outlet.

http://www.acerbis.it/moto/prodotto_detail.php?idp=160

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su pantaloni
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2015, 19:05:12 »
Mmm..da una veloce ricerca costano in media 100 pippi.. come uno specifico da trial.

Sarei propenso a prenderli da trial a questo punto.

Il pantalone "largo" non mi da molto fastidio (come quelli che ho ora, da enduro), ma non mi piace l'idea che siano svolazzanti fuori dagli stivali. Se per sfiga nel mettere un piede a terra ti si incastrano nelle pedane cadi come un sacco di patate. Già provato..
Li concepirei così nel caso fossero "da pioggia".

Mò vedo..  :OK:
« Ultima modifica: 07 Aprile 2015, 19:29:49 da Daviz »
La mia moto è differente...

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su pantaloni
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2015, 20:12:25 »
..gli ultimi della Hebo, da trial non sono male... io ho quelli "Montesa classic 2014" (praticamente i Pro 15) e mi trovo bene, pero' rimpiango ancora i Brema degli anni '80/'90 in tessuto tipo jeans, traspiranti e indistruttibili...
trial old style

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su pantaloni
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2015, 22:59:33 »
Il pantalone "largo" non mi da molto fastidio (come quelli che ho ora, da enduro), ma non mi piace l'idea che siano svolazzanti fuori dagli stivali. Se per sfiga nel mettere un piede a terra ti si incastrano nelle pedane cadi come un sacco di patate. Già provato..

Il fondo è regolabile con il velcro e io lo stringo aderente allo stivale. Sono molto sensibile al problema, essendo di gamba corta spesso il percorso più corto per la salvifica madre terra  passa aderente alla pedalina.

Con questo non voglio dire che non possa succedere, ma nonostante le mia situazione non favorevole, a me non è (ancora) successo).

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su pantaloni
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2015, 23:13:20 »
..gli ultimi della Hebo, da trial non sono male... io ho quelli "Montesa classic 2014" (praticamente i Pro 15) e mi trovo bene, pero' rimpiango ancora i Brema degli anni '80/'90 in tessuto tipo jeans, traspiranti e indistruttibili...

I tuoi Montesa hanno la chiusura con il gancio regolabile?

Ho visto i MOTS RIDER, belli (con anche le protezioni sul ginocchio in plastica, removibili, comprese), ma in vita hanno solo l'elastico. Magari è una mia paranoia ma preferisco la regolazione..
http://www.motsracing.com/english/products/rider-pants/

Il fondo è regolabile con il velcro e io lo stringo aderente allo stivale. Sono molto sensibile al problema, essendo di gamba corta spesso il percorso più corto per la salvifica madre terra  passa aderente alla pedalina.

Con questo non voglio dire che non possa succedere, ma nonostante le mia situazione non favorevole, a me non è (ancora) successo).

Ciao!

Bibo

Grazie Bibo  :OK:


Anche in virtù del fatto che mi sono iscritto al Battù  :57: credo li prenderò specifici da trial...in modo da avere 1 pantalone in un modo e uno nell'altro.
La mia moto è differente...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su pantaloni
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2015, 07:00:54 »
Alè, un altro in calzamaglia in giro per il mondo!  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su pantaloni
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2015, 18:50:17 »
..gli ultimi della Hebo, da trial non sono male... io ho quelli "Montesa classic 2014" (praticamente i Pro 15) e mi trovo bene, pero' rimpiango ancora i Brema degli anni '80/'90 in tessuto tipo jeans, traspiranti e indistruttibili...

I tuoi Montesa hanno la chiusura con il gancio regolabile?


...bottone e regolazione con gancio regolabile in plastica... quelli di qualche anno fa avevano solo il bottone e con il tempo l'elastico si smollava...
trial old style

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su pantaloni
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2015, 19:28:05 »
Grazie.
La mia moto è differente...

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su pantaloni
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2015, 14:12:36 »
Non avendo velleita' agonistiche,invece che prendere i classici pantaloni da trial (a mio parere troppo leggeri) ho optato per gli Hebo Alpino.
Trama del tessuto piu' resistente,possibilita' di mettere le ginocchiere,regolazione vita ma di contro non hanno tasche e sono in tinta unica mi pare,neri. 

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su pantaloni
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2015, 15:06:01 »
Gli Hebo sono dei gran bei pantaloni anche, credo, per uso enduristico invernale o per turismo on-off.  :OK:

E li fanno anche in colorazione rosso..ohibò, Beta-like.  :hee20hee20hee:



Nonchè in blu-bianco.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su pantaloni
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2015, 16:52:21 »
hai un link o il nome di questi hebo? non li trovo da nessuna parte...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su pantaloni
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2015, 17:08:10 »
hai un link o il nome di questi hebo? non li trovo da nessuna parte...

Come ha detto Cota, sono il modello Alpino.
Come negozio, vuoi sapere?
trialshop http://www.trialshop.com/articolo.asp?codaltart=HE3126N&cat=0002&id=0010
motostorm http://www.motostorm.it/abbigliamento/offroad/hebo-alpino-03-pant.html

Se invece è per le specifiche tecniche, mi sa che hebo non lo produca più, ma il modello Baggy credo sia parente molto stretto dell'Alpino.
Il Baggy II poi è espressamente inserito nel catalogo Enduro
http://hebo.com/shop/es/pantalones/28-pantalon-trial-baggy.html
« Ultima modifica: 27 Aprile 2015, 17:10:21 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su pantaloni
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2015, 17:47:42 »
grazie!
era proprio il baggy che mi i teressava, solo che ne ho visto un modello leggermente diverso e blu.
magari è un modello vecchio...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Esperienze su pantaloni
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2015, 18:07:33 »
solo che ne ho visto un modello leggermente diverso e blu.
magari è un modello vecchio...

sarà stato l'Alpino 3.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R