Autore Topic: Ho provato una Repsol 2015...  (Letto 4189 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Ho provato una Repsol 2015...
« il: 06 Aprile 2015, 08:06:53 »
Che storia! A parte che è rifinita benissimo e ha un' estetica accattivante... Scendendo dalla beta evo l' ho brevemente provata su un ghiaione smosso in risalita: ma che sospensioni ha??? Non prendetemi per matto, ma andava su da sola! Sembrava di guidare su asfalto!!! Avevo l' impressione che avesse sotto un cuscinetto d'aria da tanto era comoda. E poi puoi salire tutto in avanti o tutto indietro, cambia poco: va su uguale...
Il motore è discretamente potente: il proprietario mi ha detto che gli hanno fatto delle lievi ottimizzazioni, senza cambi di cilindrata tipo Future.
Unico neo, è rumorosa  :V:

Appena sceso volevi vendere tutto e passare a Montesa!   sm470    sm409
« Ultima modifica: 06 Aprile 2015, 08:09:45 da Michel »

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Ho provato una Repsol 2015...
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2015, 08:19:05 »
In quanto a sospensioni Beta e Montesa sono agli antipodi non mi meravigliano le tue sensazioni.
Le Showa oltre ad essere sensibili riescono a gestire velocita' quasi da enduro complice anche il telaio.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Ho provato una Repsol 2015...
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2015, 08:27:43 »
Scendendo dalla beta evo l' ho brevemente provata su un ghiaione smosso in risalita

Prima di vendere la EVO fai una prova più approfondita, anche sul viscido sm470

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ho provato una Repsol 2015...
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2015, 01:06:58 »
Infatti è questo mix tra sospensioni sensibili e al contempo sostenute (so che sembra una pazzia!) che mi ha lasciato  sm416
Ma non ci sarà modo di migliorare le sospensioni del beta? A suo tempo avevo provato a regolarle usando i registri, ma rispondono poco... Con la Scorpa al contrario ho ottenuto un buon risultato agendo solo sui registri...

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Ho provato una Repsol 2015...
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2015, 11:34:21 »
Scendendo dalla beta evo l' ho brevemente provata su un ghiaione smosso in risalita

Prima di vendere la EVO fai una prova più approfondita, anche sul viscido sm470
anche sul viscido, la progressione del trattorino non ha rivali; il neo di questa moto è solo il "peso" ma non te la devi portare in spalla e la differente ripartizione dei pesi, un poco più pesante sull'anteriore.
max.
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ho provato una Repsol 2015...
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2015, 21:30:44 »
La forza ed il limite della Montesa Cota 4 RT 250 e' la pistonata, io ce l'ho avuta per due anni e per qualche ventina di Mulatrial...L'ho tenuta perfettamente di serie in quanto la mia era la versione senza centralina rimappabile, il motore quattro tempi ha il vantaggio di avere un traction control "naturale" avendo un ciclo utile ogni quattro, sul viscido ha veramente una marcia in piu' ma bisogna sempre mantenere un minimo di velocita', mentre nelle ripartenza da fermo, la "pistonata" e' perfino controproducente perche' sviluppa un eccesso di coppia che va' gestita con la frizione, la coppia in basso di un motore a due tempi da trial, e' piu' facilmente modulabile con la frizione, Bou utilizza proprio quella botta di potenza ai bassi regimi per mantene la moto in perenne impennata saltellando sulla ruota posteriore, chi ha avuto la fortuna di provare la Montesa ufficiale di Bou dice che il resto, un buon 80%... ce l'ho mette il diciassette volte campione del mondo, ma la base della sua moto e' identica a quella di serie, a parte una decina di chili in meno...

« Ultima modifica: 07 Aprile 2015, 21:39:07 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Ho provato una Repsol 2015...
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2015, 23:17:30 »
Organizziamo un Gruppo di Acquisto e a fine anno ci prendiamo quattro o cinque 4rt Repsol, magari ci fanno lo sconto  :72:

Dai mettetevi in lista!!

- Michel
- Daviz
-
-
-
-

 smrij
La mia moto è differente...

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Ho provato una Repsol 2015...
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2015, 11:31:50 »
La forza ed il limite della Montesa Cota 4 RT 250 e' la pistonata, io ce l'ho avuta per due anni e per qualche ventina di Mulatrial...L'ho tenuta perfettamente di serie in quanto la mia era la versione senza centralina rimappabile, il motore quattro tempi ha il vantaggio di avere un traction control "naturale" avendo un ciclo utile ogni quattro, sul viscido ha veramente una marcia in piu' ma bisogna sempre mantenere un minimo di velocita', mentre nelle ripartenza da fermo, la "pistonata" e' perfino controproducente perche' sviluppa un eccesso di coppia che va' gestita con la frizione, la coppia in basso di un motore a due tempi da trial, e' piu' facilmente modulabile con la frizione, Bou utilizza proprio quella botta di potenza ai bassi regimi per mantene la moto in perenne impennata saltellando sulla ruota posteriore, chi ha avuto la fortuna di provare la Montesa ufficiale di Bou dice che il resto, un buon 80%... ce l'ho mette il diciassette volte campione del mondo, ma la base della sua moto e' identica a quella di serie, a parte una decina di chili in meno...


se non fosse per le altre enormi differenze dalla moto di serie, la moto sarebbe identica a quelle di serie ma questo succede per la maggioranza delle moto "ufficiali" rispetto alla produzione di serie.
comunque, tornando alla montesa, le maggiori differenze dalla serie ( quelle che perlomeno si sanno...)
- motore inclinato indietro di qualche grado
- cambio a 4 marce
- frizione modificata a seconda del volere del pilota
- cubatura ( si pensa) 330 o giù di lì
- scarico completamente riprogettato, anche se a prima vista sembra quello originale, ed in titanio.
- centralina rimappabile con tre mappe, sperimentale ed in continua evoluzione
misure vitali della ciclistica, come da serie.
- forcella showa con foderi ricavati dal pieno
- monoammortizzatore showa con rielaborazione hrc
- mozzi anteriore e posteriore differenti e rinforzati
altre piccole modifichine per abbassare il peso ....
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Ho provato una Repsol 2015...
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2015, 12:19:09 »
...se non ricordo male la Cota di Bou pesa sui 65 kg
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ho provato una Repsol 2015...
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2015, 14:26:42 »
Addirittura 330? Dev' essere un aereo!

David, per potermi permettere una Repsol in questo momento deve esserci uno sconto ESAGERATAMENTE consistente...  :omo:

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Ho provato una Repsol 2015...
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2015, 15:44:17 »
Hahah...perchè credi che io abbia scritto "a fine anno"?
Perchè la speranza è l'ultima a morire!  sm444 sm444
La mia moto è differente...

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ho provato una Repsol 2015...
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2015, 21:57:35 »
  sm08