Autore Topic: Ricordatevi di controllare il serraggio della bulloneria  (Letto 7292 volte)

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ricordatevi di controllare il serraggio della bulloneria
« Risposta #15 il: 21 Marzo 2011, 09:26:17 »
Ragazzi mi avete rotto le palle!
Gradirei che si rileggesse con MOOLTA attenzione cio' che ho scritto nel mio intervento precedente.
Non saro' mai un trialista e del trial mene frega di meno.Ho acquistato la moto da trial per divertirmi e faticare di meno che con la enduro.
SONO UN MOTOALPINISTA e questo e' un Forum di MOTOALPINISMO.Del kg.in meno me ne frega zero!
Non capisco la vostra ossessione della ricerca del kg.in meno e della prestazione esasperata-mi hanno trascinato al mondiale e mi sono divertito come
ci si diverte al Circo vedendo i trapezisti--apprezzi il gesto ma non ti sfiora nemmeno il pensiero di imitarli.Non mi interessa un gesto del genere.
Da tecnico ho pero' potuto toccare con mano ed apprezzare la differenza di prestazione tra le varie moto nel superare l'ostacolo e la mia convinzione
(molto personale ed opinabile) e' che il 4t ,in condizione limite,disponga di una trazione migliore del 2t-il tutto se utilizzato da un mostro come Bou
crea un mix esplosivo.Solo lui e' riuscito a superare alcuni ostacoli--botta di gas iniziale e poi mollava e si lasciava portare su ed il motore lo trainava-
gli altri erano ugualmente bravi e facevano tutto come lui ma avevano dei motori che ripondevano diversamente--mancava a loro quel filo di trazione.
Poi non vedo perche' dovrei scrivere che la 4rt e' un rottame (o un TIR) solo per farvi piacere o per giustificare i vostri acquisti!!??
La vostra infantile giustificazione e'(pero' quella di Bou e' di un altro pianeta) mentre le altre sono esattamente come le vostre!!!???
Ma per favore!!!---Lavoro nella moto e per la competizione da quando ero bambino.

Claudio.

gianni

  • Visitatore
Re: Ricordatevi di controllare il serraggio della bulloneria
« Risposta #16 il: 21 Marzo 2011, 10:13:35 »
 sm405

ma quoto al 100% il succo del pensiero di Claudio!

Le moto moderne sono più o meno tutte ben fatte e adatte allo scopo per cui sono state progettate...
La scelta che ognuno di noi è spesso dettata da simpatie, filosofie personali...e purtroppo dalle possibilità economiche di ognuno

Triturarsi i maroni sul fatto che: "la mia è meglio della tua" , la reputo una tirata di belino tra amici...per cui lascia lo spazio che si riserva ad una battuta di Zelig

...l'importate è divertirsi e avere la soddisfazione di poter passare delle belle ore con il nostro "giocattolo preferito"  sm471

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Ricordatevi di controllare il serraggio della bulloneria
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2011, 10:14:21 »
Ragazzi mi avete rotto le palle!
.
Claudio.
sm453 sm453 sm453 sm453 sm412 sm412 sm412 sm412

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ricordatevi di controllare il serraggio della bulloneria
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2011, 10:27:51 »
beh, il nostro picconatore personale le sue ragioni ce l'ha, però... stiamo qui al'osteria per parlare della nostra passione, e potremmo passare anni interi senza venirne a capo, dato che ha mille sfaccettature e un sacco di possibilità evolutive. E invece per il 50% del tempo che facciamo? Apriamo e richiudiamo discussioni su funamboli che con noi e la passione di cui sopra non hanno assolutamente nulla a che vedere  :96:
Vero, chi non è interessato fa a meno di leggere. Però son comunque convinto che IO con una moto più leggera farei schifo in ogni caso, e che per divertirmi con gli acciacchi che ho mi basta e avanza la moto che sta in garage. Ho perfino iniziato a fare un paio di foto delle mie trotterellate da pensionato  :o E nel tentativo di affinarmi con quel che so e quel che ho, oltre che con quel che posso, mi diverto una cifra.
Mi piace anche parlare di Jarvis e di imparare qualcosa su Raga (l'altro non lo nomino che ormai lo sogno di notte  sm444) ma "cum grano salis".
Mi torna in mente quando abbandonammo in massa il bar davanti al liceo, perché lì dentro eravamo costretti ad estenuanti dispute su calciatori, allenatori e partite. Mentre fuori c'era il mondo intero  :72:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ricordatevi di controllare il serraggio della bulloneria
« Risposta #19 il: 21 Marzo 2011, 22:21:37 »
In inglese si chiama "menare il belino", se no poi ci annoiamo qui dentro..... :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ricordatevi di controllare il serraggio della bulloneria
« Risposta #20 il: 22 Marzo 2011, 07:59:27 »
Giusto per smentire chi dice che qui' ci si annoia un poco. ;) :angel:

Claudio.

matty-78

  • Visitatore
Re: Ricordatevi di controllare il serraggio della bulloneria
« Risposta #21 il: 22 Marzo 2011, 22:08:19 »
Attenzione, ricordatevi di controllare anche le viti che serrano la corona al cerchio posteriore, mesi fa ad un amico del forum si è mollata una vite, girando gli ha mangiato il forcellone posteriore.....roba da spaccarlo completamente, meno male che se ne è accorto in tempo...
 sm404

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ricordatevi di controllare il serraggio della bulloneria
« Risposta #22 il: 22 Marzo 2011, 22:15:34 »
Questo è semplicemente il migliore tra i motivi per cui diffidare da quei meccanici che ti dicono che "la dinamometrica io ce l'ho nel braccio!"  :72:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

matty-78

  • Visitatore
Re: Ricordatevi di controllare il serraggio della bulloneria
« Risposta #23 il: 23 Marzo 2011, 20:56:55 »
Soprattutto quando si fanno tanti km di asfalto...perdi mezza moto per strada..soprattutto se è una gas gas  :hee20hee20hee:

Offline Misso

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: Ricordatevi di controllare il serraggio della bulloneria
« Risposta #24 il: 17 Maggio 2011, 13:59:25 »
Citazione
diffidare da quei meccanici che ti dicono che "la dinamometrica io ce l'ho nel braccio!"

Io la dinamometrica ce l'ho in officina... ma mi manca la tabella delle coppie di serraggio!!!! Nessuno che mi possa fornire quelle per la Alp250 (o la Techno)??? :angel:
BetaZero - BetaAlp 2T - P125X