Autore Topic: Gite guidate di motoalpinismo in Corsica  (Letto 6035 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Gite guidate di motoalpinismo in Corsica
« il: 19 Marzo 2011, 10:34:26 »
Questo e' mooolto interessante, ne parla anche il nuovo numero di Motociclismo FuoriStrada di Aprile con un bellissimo report:

http://www.corsetrial.com/corsetrial.htm

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Gite guidate di motoalpinismo in Corsica
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2011, 16:54:35 »
Che spettacolo!!!!, mi sa che, però, o si va subito, oppure conviene aspettare l'autunno inoltrato, perchè come già letto su MF nella stagione calda è pieno di escursionisti ed anche se in Corsica mi pare di capire che è un altro mondo, è meglio evitare che ci sia troppa gente in giro sui sentieri.
Mi pare di capire che si può andare sia con le nostre moto che con quelle fornite dall'organizzazione, dipende dai costi, ma se, come mi dicevi stamattina, Ginaccio è in procinto di andarci...sentiremo Lui.....
GINACCIO, SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!!!!!!! smche smche :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:

 
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

kappa

  • Visitatore
Re: Gite guidate di motoalpinismo in Corsica
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2011, 22:02:45 »
Tutta roba a pagamento comunque ........

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Gite guidate di motoalpinismo in Corsica
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2011, 23:34:31 »
Tutta roba a pagamento comunque ........

se vai là o paghi oppure nisba .......

kappa

  • Visitatore
Re: Gite guidate di motoalpinismo in Corsica
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2011, 00:33:56 »
Tutta roba a pagamento comunque ........
se vai là o paghi oppure nisba .......



Io non sono daccordo con i giri a pagamento.
C'è addirittura chi paga per venire a fare dei giri in Umbria o in Toscana  sm409
solitamente al "nero" .... ma le tasse dobbiamo pagarle solo noi che andiamo a lavorare?  sm17
(l'organizzazione di giri a pagamento, magari in zone proibite sarebbe un bell'argomentino, ma forse non è politically correct nemmeno per questo forum)
« Ultima modifica: 20 Marzo 2011, 00:39:39 da kappa »

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Gite guidate di motoalpinismo in Corsica
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2011, 08:53:09 »
La Corsica e' una splendida isola con potenzialita' trialistiche infinite.
Ho avuto la fortuna di girarmela a fondo 30 anni fa,quando il fuoristrada era consentito ed il rapporto con i locali abbastanza cordiale.
Ora vi consiglio di andarci ,se possibile,con le loro moto e farvi accompagnare--pagando!
E' mooolto meglio pagare che tornare a piedi. :73:

Claudio.

Offline ginaccio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 197
    • Mostra profilo
Re: Gite guidate di motoalpinismo in Corsica
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2011, 09:44:13 »
Che spettacolo!!!!, mi sa che, però, o si va subito, oppure conviene aspettare l'autunno inoltrato, perchè come già letto su MF nella stagione calda è pieno di escursionisti ed anche se in Corsica mi pare di capire che è un altro mondo, è meglio evitare che ci sia troppa gente in giro sui sentieri.
Mi pare di capire che si può andare sia con le nostre moto che con quelle fornite dall'organizzazione, dipende dai costi, ma se, come mi dicevi stamattina, Ginaccio è in procinto di andarci...sentiremo Lui.....
GINACCIO, SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!!!!!!! smche smche :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:

 
Ciao,non sono io quello che organizza, ma dei miei amici di torino.Io mi aggrego e dovrebbe essere nel primo W E  di giugno.Non ci sono problemi perchè con la guida del posto tutto è più facile.Andremo con le nostre moto. Quando avrò altri dettagli vi farò sapere,oppure quando tornerò vi darò tutte le dritte. :s_bye2:
montesa 4rt
fantic 300

Offline ginaccio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 197
    • Mostra profilo
Re: Gite guidate di motoalpinismo in Corsica
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2011, 09:47:11 »
La Corsica e' una splendida isola con potenzialita' trialistiche infinite.
Ho avuto la fortuna di girarmela a fondo 30 anni fa,quando il fuoristrada era consentito ed il rapporto con i locali abbastanza cordiale.
Ora vi consiglio di andarci ,se possibile,con le loro moto e farvi accompagnare--pagando!
E' mooolto meglio pagare che tornare a piedi. :73:

Claudio.
Bravo hai capito tutto
montesa 4rt
fantic 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gite guidate di motoalpinismo in Corsica
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2011, 12:46:56 »
In Corsica non esiste una legge che regolamenta la circolazione fuoristrada, e' tutto libero parchi compresi, e' chiaro che se sei accompagnato da uno della zona e' molto meglio!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Gite guidate di motoalpinismo in Corsica
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2011, 14:01:48 »
Bravissimo Gino!!!
Che piacere leggerti, vuol dire che ti facciamo fare da cavia...poi ci racconterai!!!!
@Per Kappa: la Corsica col Trial la vedo un pò come "un'avventura" come può essere il Marocco col trial,  come può essere la Tunisia - Libia- Algeria con l'enduro (a parte questi ultimi tempi)....se vuoi andare in questi posti sei obbligato a mettere mano al portafogli.....stando via dai 2 ai 20 giorni a seconda di dove vai, i pernottamenti e i pasti si dovranno pur pagare, se vai in Africa adesso quasi ovunque è obbligatorio avere la Guida locale, non vedo il grosso scandalo a dover pagare Guide Corse che oltretutto, specialmente se vai con moto Tua sei sicuro di riportarla a casa!!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gite guidate di motoalpinismo in Corsica
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2011, 14:04:32 »
In Corsica non esiste una legge che regolamenta la circolazione fuoristrada, e' tutto libero parchi compresi, e' chiaro che se sei accompagnato da uno della zona e' molto meglio!

Guarda che la Corsica è Francia...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Gite guidate di motoalpinismo in Corsica
« Risposta #11 il: 20 Marzo 2011, 14:14:35 »
Viene abbastanza poco rispettata la legge Francese--bisogna pero' rispettare moolto la legge Corsa.
Le moto,specialmente fuoristrada,sono mooolto appetite dai locali.
Se vi puntano siete fatti e NON le ritrovate piu'.

Claudio.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gite guidate di motoalpinismo in Corsica
« Risposta #12 il: 20 Marzo 2011, 15:05:04 »
Gia'!Anni fa' in un campeggio a dei miei amici, spari' il carrello con le moto sopra, devono ancora trovarle adesso!In Corsica, normalmente utilizzano le caserme della Gendarmerie per il tiro a segno, non credo che interessi molto la legge francese..... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Gite guidate di motoalpinismo in Corsica
« Risposta #13 il: 22 Marzo 2011, 10:19:46 »
...sono stato 3 anni di fila in Corsica con la moto stradale (TDM900)...ho sempre prenotato i posti dove dormire avendo cura di sceglierli con il parcheggio privato custodito...e perciò non ho mai avuto disavventure...però ad un mio amico hanno rubato le Puma rosse lasciate "incustodite" sul balcone dell'hotel al 1°piano: si sono arrampicati sul palo che sosteneva il lampione della pubblica...e sgrat se le son prese!  sm413
Per fortuna i miei stivali da moto erano in camera! :098:

Il concessionario BMW dove ho preso il GS mi aveva detto che ne aveva ri-venduti 3 a suoi clienti che erano stati in Corsica in vacanza... sm419

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gite guidate di motoalpinismo in Corsica
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2011, 10:44:55 »
Glieli avrà fregati lui, saran stati a fine leasing e magari sapeva già che non avrebbero rinnovato  sm410
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R