Autore Topic: Rossi e due Ducati.  (Letto 6810 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #30 il: 01 Aprile 2015, 15:50:31 »
vabbè, mica deve interessare a tutti.  :hee20hee20hee:
mi sa che bruci ancora troppo poca benzina  :siga:
io comunque che non sono uno stratega comincerei a far andare le mie moto sfruttando tutte le mie possibilità,
mappare una carburazione più magra o programmare una logica di risparmio lo posso fare quando (e se...) servirà sfruttando la disponibilità di nuovi motori punzonati e la libertà di provare....
moto varie.....

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #31 il: 02 Aprile 2015, 22:45:33 »
Ecco, devo rilegegrmi i regolamenti anche io perchè a quanto pare ilpodio su asciutto dell'anno scorso si somma ai risultati di quest'anno. Per cui con 3 podi i litri "disponibili" scenderanno a 22.

Ragionando su regolamenti e sviluppo, Ducati avrebbe fatto un errore madornale a settare la sua elettronica con i 24 litri, perché dopo i possibili buoni piazzamenti, avrebbe dovuto calare senza appello il quantitativo di benzina.
Questo avrebbe portato un ulteriore lavoro di sviluppo per far lavorare il motore con meno benzina, con dispendio di tempo e soldi, perché a quel punto sarebbe cambiata l’erogazione e si sarebbe dovuto rivedere con buone probabilità non solo l’elettronica, ma anche l’albero motore. Per non dire del fatto che andava testato il funzionamento con miscela molto smagrita.

Fa ridere leggere che la Ducati “deve calare” a 22 litri, sempre che non sia un pesce d'aprile, quando ormai dovrebbe essere chiaro che gira a 20 litri come tutte le Factory. Scendere a 22 litri, infatti, significherebbe un ulteriore passaggio intermedio, quindi altro lavoro, altri soldi e altro tempo perso.

Una follia organizzativa sotto ogni aspetto. Senza contare che usare il pieno da 24 litri, in termini di zavorra, significa avere in partenza di circa 3,2kg in più, che senso avrebbe?

Sembra che lo sapremo presto, perché al podio sull'asciutto dell'anno scorso si aggiungono i due del Qatar, ovvero Dovizioso ma anche Iannone, per il totale di 3, col conseguente calo a 22 litri.

Ma non cambierà nulla.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #32 il: 03 Aprile 2015, 10:41:28 »
Voci vicine all'ambiente (Moto3) che mi sono giunte "confermano a metà" la teoria di Alex.

Nel senso che sembra la Ducat siagià partita in configurazione "22 litri" per scendere, quando dovrà, a 20. Fare un passaggio intermedio 24.22.20 non è auspicabile per quello che ha già scritto Alex e anche perchè prima o poi a 20 ci dovranno arrivare, visto che quest'anno non puntano a fare i comprimari. Una partenza a 22 invece ha più senso sia in ottica di sviluppo si in ottica di risultato.

Vedremo.

Nel frattempo apro scommesse in birre. Do Rossi come "NON VINCENTE CAMPIONATO", al contrario del 70% degli italiani ch scrivono su moto.it.
La birra la sceglie chi vince.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #33 il: 03 Aprile 2015, 11:27:00 »
hanno risolto i competenti giornalettai italici  :arar:

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #34 il: 03 Aprile 2015, 11:27:54 »
Se Marc Marquez non esagera ed impara a gestire il suo talento e si ricordera' di non essere nella sua pista di dirt track dove passa le giornate a tentare di ammazzare suo fratello a sportellate, credo che sara' nuovamente lui per la terza volta consecutiva a vincere il Mondiale MotoGp, Rossi e i due Ducatisti ufficiali pero' qualche bella soddisfazione se la toglieranno....  :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #35 il: 03 Aprile 2015, 11:28:51 »
 :OK:io proprio quello auspico. Per un bel mondiale. Aperto magari fino alla fine.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #36 il: 03 Aprile 2015, 11:28:57 »
hanno risolto i competenti giornalettai italici  :arar:



ecco perche' tutta quella coppia in basso.... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #37 il: 03 Aprile 2015, 18:00:52 »
hanno risolto i competenti giornalettai italici  :arar:



Che le Ducati andassero a nafta non ne avevo dubbi sm442
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #38 il: 03 Aprile 2015, 19:23:42 »
hanno risolto i competenti giornalettai italici  :arar:



Che le Ducati andassero a nafta non ne avevo dubbi sm442
Sei proprio  :bins: :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #39 il: 05 Aprile 2015, 20:41:41 »
Ma poi alla fine...tutto sto casino e sto fiume di parole solo perchè Marquez ha sbagliato una curva..  :57:
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Rossi e due Ducati.
« Risposta #40 il: 05 Aprile 2015, 23:27:50 »
Si pero' ha messo il ginocchio a terra anche sulla sabbia... sm416 sm419

Ktm Super Duke 1290 R