Autore Topic: Gitarelle trialistiche...  (Letto 1559 volte)

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Gitarelle trialistiche...
« il: 15 Marzo 2015, 18:00:35 »
Amici/amiche,
dopo un pò di tempo posto di nuovo qualche foto, sono relative a qualche uscita recente. Ultima uscita ieri e devo dire che, dopo un mese e mezzo abbondante di stop causa tagliando (che botta, tra l'altro!! :73:) ed un'influenza tostissima, ero abbondantemente fuori forma... Va beh, ci riprenderemo!! :sig:
A proposito delle foto sulla neve, non posso che confermare pubblicamente, così come mi aveva avvertito il buon Dario62, che la moto da trial sulla neve non vale un c...o!! Quanto spingere!! sm413 sm413
Ecco le foto:










Quì ho seguito per un pò questo fiumetto di montagna...



Per poi scoprire che arrivava quì... :V: (ovvero in punto per me innacessibile)





Aaaaah...il fiume... sm471 (meta finale, per gli ultimi 4 salti)



Alla prossima!!
« Ultima modifica: 15 Marzo 2015, 18:06:47 da Giorgio »

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Gitarelle trialistiche...
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2015, 18:13:16 »
 sm419  :OK:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Gitarelle trialistiche...
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2015, 18:34:22 »
 smbrv
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gitarelle trialistiche...
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2015, 19:02:53 »
Bel giro,   sm419 La Beta Rev rimane un'icona delle moto da trial!  adoremus adoremus adoremus
Per quanto riguarda la guida e la trazione sulla neve, ci sono delle moto da trial, specie quelle a due ammortizzatori che avevano un'aderenza eccezionale, mentre di quelle moderne con il monoammortizzatore non c'e' verso di farle "attaccare" e si spinge anche in discesa... :omo:
Innanzitutto la gomma da trial non riesce a "pulirsi", e la neve la fa diventare una specie di slick e poi entra in gioco la geometria della sospensione ed il fatto che, senza la sella,  non ci si puo' nemmeno aiutare spingendo con il peso sulla ruota posteriore, l'atto che si scarica il peso con il piede a terra la ruota girera' a vuoto senza scampo...E poi entra in gioco l'eta'.....secoli fa si facevano lo stesso i sentieri piu' tecnici ed impegnativi quando la neve iniziava a fondere, era una faticaccia boia ma ci si divertiva come pochi... sm419 :mm:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Gitarelle trialistiche...
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2015, 13:06:02 »
 smbrv  sm419.

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: Gitarelle trialistiche...
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2015, 21:31:42 »
La prossima volta vengo anch'io così fai un po' di foto anche a me e non solo alla rev????
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Gitarelle trialistiche...
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2015, 22:00:28 »
La prossima volta vengo anch'io così fai un po' di foto anche a me e non solo alla rev????


Dai Dario che è ora di uscire dal letargo...!!! Ti prometto un sacco di foto...nonostante la Tua Rev "uccisa" dal sellone  :hehe: :hehe:

@Valchisun
Confermo tutto...tranne per quanto concerne l'età...io ho 30 anni!! :bins:

Grazie anche agli altri per i complimenti!

Devo dire però che è proprio vero che le foto "appiattiscono" tutto...la zona che ho descritto come "inaccessibile" mi sembra adesso accessibilissima... sm414 Anzi quasi quasi la prossima volta la tento  :mm: (mi spingerà il Dario mal che vada)
« Ultima modifica: 18 Marzo 2015, 22:04:50 da Giorgio »