Autore Topic: Beta evo 2014 carburazione  (Letto 9244 volte)

nicolino4

  • Visitatore
Beta evo 2014 carburazione
« il: 21 Marzo 2015, 14:17:04 »
Salve ragazzi ho una beta evo 2t 300 anno 2014 con cinque ore di utilizzo,mi sono accorto che a folle dando piccoli colpi di accelleratore ...la sento come se fosse un po' ingolfata ,poi accellerando ancora e' perfetta....e in tutti i casi la moto non fa fumo,

Mi sono accorto  che il problema quasi si risolve svitando 2 giri e mezzo -tre  la vite della aria..del carburatore ...
Ho controllato carburatore pulito...getti min e max ,spillo tutto da gara come da manuale
potete aiutarmi a risolvere il problema
Grazie a tutti

m@rco86

  • Visitatore
Re: Beta evo 2014 carburazione
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2015, 19:57:30 »
O monti un 45 di min (immagino tu abbia un 48 adesso), o la lasci cosi...se svitata la vite aria a 3 va bene non vedo il problema....a che quota la utilizzi? Hai a guardare il livello?

Se la usi a quote standard probabilmente quel "difetto" te lo fa xk sei un po alto..hai notato se spostando perdi benzina? Se non perde usala cosi secondo me

nicolino4

  • Visitatore
Re: Beta evo 2014 carburazione
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2015, 22:12:42 »
Grazie per il tuo aiuto diciamo che dove abito io siamo a mt 230 slm....poi di rado mi sposto su in montagna a circa 400 ...
Quindi va bene se la lascio anche a tre svitata ?
Domani provo se spostando perde benzina ,finora non ho fatto caso perche' ho fatto due uscite ,moto e' nuova diciamo sta in rodaggio

m@rco86

  • Visitatore
Re: Beta evo 2014 carburazione
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2015, 09:50:27 »
la vite aria è fatta apposta per regolare la carburazione, non è un difetto doverla regolare

 io sui 400mt la tenevo a un 1 in inverno e 2 in estate..a volte se salivo molto arrivavo a 3 e oltre.

io sulla mia avevo abbassato un po il livello xk era alto e tendeva a scoggiolare in discesa o spostando il dietro (x quello che riesco). tieni conto che + il livello è alto + tende ad ingrassare, quindi potrebbe essere quello che ti "obbliga" a stare un po + magro e svitato

la candela com'è? tanto scura? io ti consiglio di fare miscela al 1.5%, con olio full synt...andare al 2% se non la usi stile enduro serve solo a impastare

nicolino4

  • Visitatore
Re: Beta evo 2014 carburazione
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2015, 19:42:44 »
Grazie domani controllo la candela ripeto la moto e' nuova.......pare strana sta cosa prima avevo una 2013 nessun problema del genere.....oggi ho aperto la vite dell'aria addirittura 3.5 giri e la moto non batte neanche in testa.
mi sono accorto ,ripeto il problema lo fa solo a 1/4 di accelleratore,che si accentua a motore diciamo abbastanza caldo
Chissa' alzare lo spillo di una tacca ?

m@rco86

  • Visitatore
Re: Beta evo 2014 carburazione
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2015, 13:04:15 »
può essere una prova, il beta normalmente digerisce bene la tacca centrale del JJH, alla 4° è + impastata ma con + schiena

se il problema è nel 1/4 dello spillo il problema può essere su: tacca, parte cilindrica dello spillo, smusso ghigliottina, vite aria e registo minimo

tutti usano il JJH, quindi escludi la parte cilindrica. la tacca a me sulla 3° piace poco, preferisco tenirla pulita sotto ma corposa in centro per poi ripulirmi agli alti. vite aria e registro minimo li regoli a orecchio. ghigliottina pochi la cambiano, eviterei di farlo per un uso motoalpinistico, rischi maggiori noie nel variare di quota/temperatura. Restano tacca e minimo...come già scritto nei giorni scorsi


secondo me o con un getto da 45 o con la tacca alla 3° risolvi...ma prima di tutto controllerei il livello...sono quasi sicuro che sei alto ed è quello che ti "ingrassa" (verifica anche di avere il filtro dello pulito e candela con distanza elettrodi 0.65)

nicolino4

  • Visitatore
Re: Beta evo 2014 carburazione
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2015, 13:15:10 »
Grzie scusa quale livello devo controllare

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 2014 carburazione
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2015, 14:21:27 »
aria/benzina.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

nicolino4

  • Visitatore
Re: Beta evo 2014 carburazione
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2015, 14:38:59 »
Ciao alex il livello galleggiante ?

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 2014 carburazione
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2015, 14:51:20 »
il livello del galleggiante, è meglio che non lo tocchi; poi nel caso, ritornare indietro sarebbe difficile. prova ad abbassare di una tacca lo spillo, vicino al minimo influisce sulla miscela ....
cercati in rete i diagrammi di funzionamento del keihin, ti aiuteranno a capire dove andare a regolare.
" yo, soy mi mala suerte"

nicolino4

  • Visitatore
Re: Beta evo 2014 carburazione
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2015, 14:52:51 »
Grazie mille

m@rco86

  • Visitatore
Re: Beta evo 2014 carburazione
« Risposta #11 il: 26 Marzo 2015, 13:14:05 »
parlavo del livello galleggiante, non aria/benzina

non toccare il galleggiante xk poi non lo ripristini?? ma se bagna misurare il livello attuale e vedere se è oltre la linea orizzontale...il pwk lavora tra i 19 e 24mm, alcune case come GG si spingono anche a 18.5mm per via dell'inclinazione del collettore di aspirazione

nel mio precedente post ho indicato tutto quello che influisce nel 1° quarto di apertura...come detto prima, è facile con con lo spillo alla tacca centrale risolvi, ma perdi schiena...se vuoi fare un lavoro preciso inizia dal livello, xk al minimo sei sotto 1/8 di gas, e li la tacca non entra ancora in funzione

poi fate vobis

nicolino4

  • Visitatore
Re: Beta evo 2014 carburazione
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2015, 13:16:30 »
Salve ho abbassato lo spillo del carburatore,quindi portando il fermo al terzo da sopra.....la situazione pare che si e' risolta al 90%......
Il fatto di avere poca schiena in cosa si traduce.....posso avere un altro suggerimento come controllare il livello.....in pratica cosa de o fare grazie

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 2014 carburazione
« Risposta #13 il: 27 Marzo 2015, 20:05:57 »
http://www.splatshop.co.uk/blog/2012/12/setting-the-float-height-on-the-keihin-pwk-28/    E sono cose già passate nel passato. Basta leggere anche le cose vecchie...

m@rco86

  • Visitatore
Re: Beta evo 2014 carburazione
« Risposta #14 il: 30 Marzo 2015, 09:41:40 »
Salve ho abbassato lo spillo del carburatore,quindi portando il fermo al terzo da sopra.....la situazione pare che si e' risolta al 90%......
Il fatto di avere poca schiena in cosa si traduce.....posso avere un altro suggerimento come controllare il livello.....in pratica cosa de o fare grazie
come ti dicevo con la tacca risolvi in parte, ma il problema è altrove. meno benzina ai medi = meno schiena = meno coppia...diciamo che tende a salire prima di giri ma ha meno forza nel tenere il sottocoppia...hai anche un lavaggio più debole e tende a scaldare un po di più, su beta facilmente sentirai un maggiore battito in testa a gas puntato

per il livello fai riferimento a quanto postato dal buon lumaunouno