Autore Topic: HAT estiva .  (Letto 9025 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: HAT estiva .
« Risposta #15 il: 20 Marzo 2015, 14:31:16 »
Beh , l' idea c'è , se qualcuno vuole fare questo tour e visto che Titto ci passerebbe gentilmente le traccie  ci possiamo pensare , no ?

Perché no?
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: HAT estiva .
« Risposta #16 il: 20 Marzo 2015, 15:33:53 »
Ma tu hai fatto la HAT ?

Si.

Giusto per precisare non dico che non sia bello il percorso, e che non sia bello farselo con calma in due-tre giorni. Dico solo che il fascino della HAT sta in maggior parte in quelle due caratteristiche che vorreste togliere: ovvero il farselo non stop e anche di notte.

La mia idea sarebbe appunto quella di farla in 2 giorni , visto che l'hai fatta secondo te e possibile ? E per quanto riguarda il fascino del non stop e correre di notte ho già dato con le 24 ore in MTB , preferisco fare il giro di giorno e sveglio anche perchè quello e lo spirito della HAT , questo per me deve essere solo un giro fatto seguendo lo stesso itinerario .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: HAT estiva .
« Risposta #17 il: 20 Marzo 2015, 17:47:29 »
Io ormai di notte non ci vedo una cippa, figuriamoci col faretto stitico delle enduro  :73:
Ho messo una pietra sopra anche alla notturna dei bicilindrici tassellati per questo motivo.
Poi se davvero la si fa ad agosto potrei anche farci un pensierino e considerarla la mia vacanza, visto che il budget è contenuto  sm412
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re: HAT estiva .
« Risposta #18 il: 20 Marzo 2015, 19:44:53 »
La mia idea sarebbe appunto quella di farla in 2 giorni , visto che l'hai fatta secondo te e possibile ?

Dipende.

Noi ci abbiamo messo 24h precise a fare il percorso, e non abbiamo fatto la extreme che sono altri 200km. Non so il vostro passo ma se dovessi fare affidamento sul mio, direi che per farla in due gg devo stare 12h in sella, ovvero dalle 8 di mattina alle 8 di sera. Viene fuori una cosa che non è ne carne ne pesce, non ha il fascino della HAT e non è neanche un giro rilassante.
Per farlo con le dovute pause, foto, chiacchere e il tempo giusto con le gambe sotto ad un tavolo io aggiungerei almeno un giorno.
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: HAT estiva .
« Risposta #19 il: 20 Marzo 2015, 20:13:07 »
Non e' obbligatorio fare tutto il giro in una volta sola, anche perche' altrimenti diventa una sfacchinata e non ci si diverte nemmeno piu', lo si puo' fare tranquillamente in due puntate! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: HAT estiva .
« Risposta #20 il: 20 Marzo 2015, 21:18:44 »
Noi pensiamo di farlo in 4 o 5 giorni, fermandoci a ogni paesino e relativi ristoranti, pasticcerie, gelaterie, birrerie.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: HAT estiva .
« Risposta #21 il: 20 Marzo 2015, 21:28:07 »
Noi pensiamo di farlo in 4 o 5 giorni, fermandoci a ogni paesino e relativi ristoranti, pasticcerie, gelaterie, birrerie.

Così si va in giro!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: HAT estiva .
« Risposta #22 il: 21 Marzo 2015, 07:12:39 »

 
La mia idea sarebbe appunto quella di farla in 2 giorni , visto che l'hai fatta secondo te e possibile ? E per quanto riguarda il fascino del non stop e correre di notte ho già dato con le 24 ore in MTB , preferisco fare il giro di giorno e sveglio anche perchè quello e lo spirito della HAT , questo per me deve essere solo un giro fatto seguendo lo stesso itinerario .
[/quote]

Oggi ne parliamo e vediamo di concordare con Titto.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: HAT estiva .
« Risposta #23 il: 23 Marzo 2015, 20:45:51 »


Questa e la mappa della HAT scannerizzata da MF di Ottobre 2014 e se non ho letto male sono poco più di 600 KM
« Ultima modifica: 23 Marzo 2015, 20:49:41 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: HAT estiva .
« Risposta #24 il: 23 Marzo 2015, 23:01:07 »
Ma per questa HAT estiva a che date avreste pensato?

Io d'estate andrò di nuovo in Francia in moto e potrei cercare di adattare la data del mio viaggio in modo da essere da quelle parti i due giorni in cui voi fate il giro.

 smrij

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: HAT estiva .
« Risposta #25 il: 23 Marzo 2015, 23:04:13 »
Non prima di luglio, tutto dipendera' dalla situazione neve e slavine sul percorso, in ogni caso ci sono delle varianti ad altitudini inferiori...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: HAT estiva .
« Risposta #26 il: 23 Marzo 2015, 23:09:12 »
Luglio in teoria potrebbe tornare bene....bisogna vedere se sarà più verso l'inizio o la fin del mese....in ogni caso l'idea c'è... sm400

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: HAT estiva .
« Risposta #27 il: 23 Marzo 2015, 23:36:51 »
Veramente si diceva Agosto...non facciamo scherzi del piffero. A me piace parlar chiaro, se volete eliminare anche la piccola possibilità che venga ditelo senza peli sulla lingua (che non son più di moda)  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: HAT estiva .
« Risposta #28 il: 24 Marzo 2015, 05:58:54 »
Veramente si diceva Agosto...non facciamo scherzi del piffero. A me piace parlar chiaro, se volete eliminare anche la piccola possibilità che venga ditelo senza peli sulla lingua (che non son più di moda)  :hehe:
Io e Raffaella possiamo prendere le ferie solo a ferragosto...  :SAD:
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: HAT estiva .
« Risposta #29 il: 24 Marzo 2015, 09:42:11 »
Agosto va bene, Ferragosto un po meno per via del traffico. La Via del Sale, ad esempio, nei week end di agosto sembra di essere a Milano in piazza S. Babila  :V:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300