Autore Topic: Beta Rev 3 4T  (Letto 23739 volte)

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #60 il: 11 Aprile 2015, 10:42:54 »
PS: quel Climber non è 1996 ma modello 1993. Nel trial non c'entra niente l'anno dell'immatricolazione.

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #61 il: 11 Aprile 2015, 12:17:57 »
L'idea di viaggio lungo per me è al massimo andare verso l'altopiano, o la Lessinia .. o il Grappa che da casa mia sono 70-100 km massimo per poi partire con i sentieri.
Forse l'unica che può fare le due cose è veramente l'alp 250!
 ... vedevo invece proprio ora a 800€ un'Aprilia Climber del 96 http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/climber-280/climber-280-r/6058625 .. sembra messa bene. Potrebbe essere un mezzo per iniziare??

...Climber ne ho avute tre: la prima (1989), la terza (1991) e l'ultima serie con comando frizione idraulica (1994) che ho venduto tre anni fa (completamente rimessa a nuovo): affidabile di motore e cambio, un po' meno per l'accensione (pero' io ho cambiato solo all'ultima dopo 15 anni lo statore), per i ricambi.. non si trovava quasi nulla già dieci anni fa, i filtri aria, per fortuna, adesso ci sono non originali, e per il gruppo termico pare siano introvabili i pistoni se non a caro prezzo... Come moto, beh, pesa 90kg con il pieno, sospensioni all'antica (lente nel ritorno) e baricentro molto alto.. diciamo che non era molto facile nemmeno quando era uscita, per contro buon motore, potente e con grande allungo, con l'erogazione tipica del Rotax... per iniziare, fossi in te, cercherei qualcosa di piu' moderno.. (io, comunque ci ho fatto la mia prima mulatrial nel 2010, insieme al mio amico che aveva la mia ex Climber del 1991...)
trial old style

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #62 il: 11 Aprile 2015, 12:35:59 »
Prendi un trial "vero" e quando vuoi andare lontano lo smonti quanto basta e te lo carichi in macchina (c'è gente che lo carica sulla Clio).
Se hai la voglia di fare 100+100Km in trial quella di perdere 30 minuti a montarlo/smontarlo non dovrebbe mancarti.

Se prendi la REV 4t, la Scorpa o la 4rt a cui montare la sella, potresti ragionevolmente trovare un compromesso.
Se sono 25km li fai in moto altrimenti... la carichi in macchina.
« Ultima modifica: 11 Aprile 2015, 12:38:50 da Daviz »
La mia moto è differente...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #63 il: 11 Aprile 2015, 14:13:54 »
Ma prenditi una Alp 200 e ti togli tutti i pensieri , alla fine sarebbe la moto giusta per te .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #64 il: 11 Aprile 2015, 14:56:12 »
Come moto, beh, pesa 90kg con il pieno, sospensioni all'antica (lente nel ritorno) e baricentro molto alto.. diciamo che non era molto facile nemmeno quando era uscita ...

Grazie dell'ottima recensione , posso archiviare la climber ... quando sento parlare di baricentro alto già mi vien male ... certo come tutte le moto andrebbe provata. Chissà forse lo faccio un salto a Castelfranco dove la vendono.

Per tirare le somme, gli ultimi post di Enzo e Daviz, sono le due opzioni che anch'io prediligo.
Ho uno stupendo Golf 2 1600 a GPL che ha portato di tutto terra, legna e anche ...



 .. la mia attuale XR da Venessia ai colli (tecnica di uscita dal bagagliaio su mucchio di fieno brevettata al MIT). Non ci crederete ma la moto ci è stata veramente senza ruote nel bagagliaio. ... quindi portare in giro un trial da 60-70 kg non sarebbe di certo un problema.
Il problema sta solo nel mio cervello rimasto indietro di 20 anni quando si faceva tutto sempre e solo in moto!

Nei prossimi giorni inoltre devo sentire una persona che fa trial quì sui colli. Spero di riuscire a provare qualcosa in modo da farmi un'idea più precisa.

L'altra opzione .. l'alpetta 200 mi resta in testa  ... ma di sicuro prima di prendere una decisione voglio provarla. Che poi, a dire il vero,  mi continua a girare in testa anche la T-ride ma prima di chiedervi lumi mi leggo bene bene i molti post a lei dedicati su questo forum.
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Beta Rev 3 4T
« Risposta #65 il: 13 Aprile 2015, 22:16:08 »
Terribile, quasi meglio fare 100 km di asfalto con la moto da trial...non avrai nessun problema a mettere la moto da trial in macchina!! :OK: