Autore Topic: Chiave regolazione precarico mono  (Letto 3077 volte)

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Chiave regolazione precarico mono
« il: 13 Marzo 2015, 22:43:42 »
Saluti, mi postreste dire che chiave (la misura) serve per regolare le ghiere del mono?
Qualcuno lo sa? Immagino siano tutti abbastanza standard...

Ho visto che si trovano sui siti di ricambi/accessori trial, ma volevo passare in ferramenta prima in modo, con un po' di fortuna, da averla subito... Solo non so la misura  :SAD:

Volevo evitare di risolvere come al solito a martellate e farmi finalmente l'attrezzo giusto  sm470
« Ultima modifica: 13 Marzo 2015, 22:46:58 da Daviz »
La mia moto è differente...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Chiave regolazione precarico mono
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2015, 23:15:31 »
In teoria l'attrezzo giusto è una roba a mezzaluna tipo falcetto con un dentino all'estremità. In pratica anche quando ho avuto l'attrezzo giusto, vuoi per la durezza, vuoi perchè l'ammortizzatore è sempre imboscato nella triangolatura con poco agio, ho dovuto sempre smartellare con un cacciavitone.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Chiave regolazione precarico mono
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2015, 23:20:55 »
Ne ho un paio ma troppo piccole..

Comunque basta prenderne una.... regolabile  sm470

Temo anche io che finirà a martellate comunque  sm442


Comunque...

Questa è quella HONDA come da codice manuale officina:

120 euro

Questa è della Buzzetti:

120 euro  sm453
« Ultima modifica: 13 Marzo 2015, 23:28:14 da Daviz »
La mia moto è differente...

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Chiave regolazione precarico mono
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2015, 06:52:52 »
In teoria l'attrezzo giusto è una roba a mezzaluna tipo falcetto con un dentino all'estremità. In pratica anche quando ho avuto l'attrezzo giusto, vuoi per la durezza, vuoi perchè l'ammortizzatore è sempre imboscato nella triangolatura con poco agio, ho dovuto sempre smartellare con un cacciavitone.

Ciao!

Bibo

Esatto, e se proprio si vuole essere raffinati ci si può affidare ad un punteruolo in alluminio per non rovinare la ghiera...ma chi se ne frega della ghiera?  sm472

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Chiave regolazione precarico mono
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2015, 12:27:33 »
In teoria l'attrezzo giusto è una roba a mezzaluna tipo falcetto con un dentino all'estremità. In pratica anche quando ho avuto l'attrezzo giusto, vuoi per la durezza, vuoi perchè l'ammortizzatore è sempre imboscato nella triangolatura con poco agio, ho dovuto sempre smartellare con un cacciavitone.

Ciao!

Bibo

Esatto, e se proprio si vuole essere raffinati ci si può affidare ad un punteruolo in alluminio per non rovinare la ghiera...ma chi se ne frega della ghiera?  sm472
Punteruolo di alluminio, è il top, oltretutto ne ho diversi, sagomati per passare in quelle moto dove con la chiave per ghiera non passeresti smbrv smbrv
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Chiave regolazione precarico mono
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2015, 12:36:36 »
Prima provo con le buone.. altrimenti cercherò un puntone di alluminio..l'avevo ma non lo trovo più  :SAD:
Rovinare la ghiera, visto che dopo 13 anni è ancora intonsa, mi dispiacerebbe. :OK:

Ne ho presa una in ferramenta (6e), è fissa ma da una veloce prova sembra quella giusta (comunque me la cambierebbe in caso contrario)

La mia moto è differente...