Autore Topic: Oggi e' arrivata la Beta Evo 300 mod. "Factory"  (Letto 4021 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Oggi e' arrivata la Beta Evo 300 mod. "Factory"
« il: 17 Marzo 2011, 00:09:32 »
Oggi ho visto dal vivo questa moto qui, nu babba' per i tutti i Betisti :PDT_Armataz_01_37:

http://www.motoblog.it/post/28560/beta-evo-2t-300-factory-2011

 sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Oggi e' arrivata la Beta Evo 300 mod. "Factory"
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2011, 09:49:18 »
ma un blocco più recente no????
per il resto bella moto anche se 10 cc in più non penso possano fare la differenza!
EVO potente tutto il resto è niente

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Oggi e' arrivata la Beta Evo 300 mod. "Factory"
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2011, 11:02:33 »
La Beta era "gelosa" del modello "Raga" ed R che produce la Gas Gas ogni anno, in pratica tre modelli diversi della stessa moto nello stesso anno commerciale  :c002:, anche loro si sono adeguati per vendere qualche moto in piu', e' anche vero che per l'appassionato, con 500 Euro in piu' del modello di serie si porta a casa un carter in magnesio, le piastre forcella anodizzate e qualche altra "froceria", ma la storia della cilindrata incrementata di ben 10 cc. mi fa' un po' ridere....mi sembra piuttosto che abbiano un "esubero" di pistoni e di cilindri alla terza rettifica,o  magari anche  solo i cilindri.... :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Oggi e' arrivata la Beta Evo 300 mod. "Factory"
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2011, 11:19:55 »
La Beta era "gelosa" del modello "Raga" ed R che produce la Gas Gas ogni anno, in pratica tre modelli diversi della stessa moto nello stesso anno commerciale  :c002:, anche loro si sono adeguati per vendere qualche moto in piu', e' anche vero che per l'appassionato, con 500 Euro in piu' del modello di serie si porta a casa un carter in magnesio, le piastre forcella anodizzate e qualche altra "froceria", ma la storia della cilindrata incrementata di ben 10 cc. mi fa' un po' ridere....mi sembra piuttosto che abbiano un "esubero" di pistoni e di cilindri alla terza rettifica,o  magari anche  solo i cilindri.... :hee20hee20hee:

Tutta invidia la tua!! :s_bye2: sm400 :93:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Oggi e' arrivata la Beta Evo 300 mod. "Factory"
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2011, 11:24:58 »
Una putrella di alluminio piena di saldature con un motore grande come quello della Laverda 1.000 a tre cilindri non mi fa' invidia..... sm_lau sm_lau sm453 sm453 sm453 :57: :57: :57: :s_hi: :s_hi:

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Oggi e' arrivata la Beta Evo 300 mod. "Factory"
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2011, 19:31:50 »
Una putrella di alluminio piena di saldature con un motore grande come quello della Laverda 1.000 a tre cilindri non mi fa' invidia..... sm_lau sm_lau sm453 sm453 sm453 :57: :57: :57: :s_hi: :s_hi:

già ... però una moto che non scivola su un sasso messo di traverso in quel di Pompeiana, il contrario di tante decantate GasGas e sopratutto Montesa 4rt con le loro fantasmagoriche forcelle e mono ......

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Oggi e' arrivata la Beta Evo 300 mod. "Factory"
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2011, 19:48:00 »
Ti garantisco che il motore nuovo arriva, abbi fede.... sm405
A parte le "tifoserie" di marca, la Gas Gas la trovo piu' facile rispetto alla Evo, perdona di piu' gli errori di guida, io faccio solo quelli, mi sono specializzato... :'(: Fermo restando che sono le due moto che, per il momento, si giocano le preferenze dei trialisti, guarda le classifiche delle gare di regionale o guarda le moto alla Mulatrial, a proposito spero che ci sarete anche Voi a quella dell'Ardesia fra tre settimane!! :s_bye2:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Oggi e' arrivata la Beta Evo 300 mod. "Factory"
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2011, 20:10:52 »
ciao.
io ho un 290 anno 2009; di questa moto sinceramente invidio solo una cosa: il cerchio posteriore che dopo innumerevoli prove ed esperimenti finalmente terrà la pressione stabilmente.... poi per il resto, al mio livello Basssssssssssssssssssso!!! non mi sorprende più di tanto; tubi in silicone, più appariscenti e con una portata maggiore; piastre ricavate dal pieno con possibilità di sei regolazioni di posizione manubrio, di noi quanti e quante volte lo sposteranno? scarico in titanio, ce l'ho e posso dire che non cambia nulla nella gestione dl motore, solo riduzione di peso -500 gr. fianchetti e para disco in carbonio, una sciccheria che non mi sono ancora regalato. adesivi racing, ne possiamo parlare.. carter in magnesio, vorrei ricordare a che il magnesio tanto decanteto, serve solo come fluidificante durante la fusione dell'alluminio e di conseguenza permette di arrivare a pareti più fini come spessore e da quì la diminuzione del peso, non certo perchè siano costruiti con un materiale differente ( il magnesio)  che altrimenti avrebbe come risultato una bella fiaccola con luce bianchissima, il magnesio brucia quasi spontaneamente in aria...  :96:
e così dopo tutte queste considerazioni, eccomi alla conclusione: .... MA PERCHE' DOPO TANTE BELINATE NON SI DECIDONO IN BETA A RIPROGETTARE IL MOTORE CHE SEMBRA QUELLO DI UNA MOTOZAPPA DEL 1950??  sm454
magari facendo così di moto ne venderebbero in numero maggiore delle 500 previste con questa serie.....  sm426
io con il mio evo, mi diverto e sono più che soddisfatto, ciò non toglie che quando vedo la mia moto parcheggiata a lato di una gas gas, di una sherco, di una montesa 4rt, il pensiero è quello che ho citato sopra. sm454
permettetemi un paragone con una moto che ancora oggi reputo una gran moto, mi sembra di vedere una montesa 315...  sm409
non sputo nel piatto dove mangio, cerco solo di essere obiettivo; poi con il beta c'è il prezzo ed allora tanta cose passano in second'ordine....  sm414
max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Oggi e' arrivata la Beta Evo 300 mod. "Factory"
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2011, 10:29:34 »
Ho fatto un (breve) giro di prova con la nuova Beta Evo 300 modello Factory, le sensazioni che ho avuto, rispetto alla versione Evo normale, e' che il motore spinge molto d piu' ai bassi, e' ancora piu' pronta "sotto" con il solito allungo "esagerato, sente tantissimo le differenti mappature, se non si e' dei pilotoni da italiano Tr 3 in su' e' meglio utilizzare la mappatura "soft", perche' con quella "normale" la moto e' perfino troppo reattiva, il monoammortizzatore di serie e' "scandaloso", praticamente sembra bloccato, non scorre assolutamente, la forcella invece e' morbidissima, lavora bene fin da nuova, abituato alla Gas Gas, trovo esagerate le vibrazioni che trasmette il telaio alle pedane ed al manubrio, probabilmente bastera' abituarsi, anche la frizione di serie e' molto on-off, rispetto alla Evo normale hanno aggiunto degli spessori per modificarne il funzionamento, inutile dire che la B.m.Racing ci sta' gia' lavorando su'..... sm13

Ktm Super Duke 1290 R