Autore Topic: Trasmissione finale Freeride 350  (Letto 2393 volte)

Offline Fenix

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
Trasmissione finale Freeride 350
« il: 12 Marzo 2015, 19:34:52 »
Mi sono reso conto di aver detto una c....a....Qualche tempo fa, non so se su questo forum, non ricordo, ho scritto che andava bene come l'ho presa di serie con il pignone da 11...l'altro giorno, non so per quale motivo, mi e' venuto il trip di provare quello da 12.
Ebbene si, per le MIE ESIGENZE va molto meglio un po' piu' lunga, non solo per i trasferimenti che ti permette di far respirare un po' di piu' il motore ma anche nel bosco mi trovo meglio, non saprei esattamente dire il perche' ma mi trovo deciamente bene....prima mi sembrava sempre impiccata invece adesso e' un bijoux (si scrive cosi'??). Comunque ribadisco che il Freeride e' la moto che fa al caso mio, per i miei gusti e le mie capacita' non c'e' di meglio...

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Trasmissione finale Freeride 350
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2015, 09:26:52 »
Pensa che io ho montato il pignone da 13 e va benissimo (anche nel difficile, perché diventa più fluida, tanto ha coppia da vendere).
Per quanto riguarda la frizione, mi aveva fatto penare subito, appena l'ho ritirata  (slittava),  in seguito, dopo molte inc.....re, mi hanno risolto completamente il problema.

Ciao Aldo.

Offline Fenix

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
Re: Trasmissione finale Freeride 350
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2015, 19:55:36 »
La frizione in effetti va bene, solo che stacca un po' troppo vicino alla manopola, adesso faccio una piccola modifica al perno che spinge sulla pompa e credo di risolvere il problema....ma in caso negativo la posso usare tranquillamente anche cosi, era solo per cercare la perfezione :72: