Autore Topic: Sapete qualcosa in piu???FMI e CAI si confrontano......  (Letto 7680 volte)

matty-78

  • Visitatore
Re: Sapete qualcosa in piu???FMI e CAI si confrontano......
« Risposta #30 il: 30 Marzo 2011, 22:19:59 »
Il problema è che il CAI ha più rilevanza ed è totalmente autorizzato a fare qualsiasi cosa...camminano...., purtroppo noi siamo siamo teppisti e criminali ......ma se pensi che tanti ragazzi iscritti al CAI che conosco non tollerano neppure le bici sui sentieri...purtroppo ci dobbiamo rassegnare, l'unica speranza sono solo i sentieri e le aree che potrebbero assegnarci per girare, purtroppo la convivenza assieme la vedo dura.
Molti comuni stanno percependo ed imparando a conoscere questa disciplina..a molti sconosciuta, e si stanno muovendo al fine di autorizzare i percorsi permanenti, ne abbiamo diversi esempi in Liguria..se tutto va bene anche qua da noi potrebbero svilupparsi .



Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sapete qualcosa in piu???FMI e CAI si confrontano......
« Risposta #31 il: 30 Marzo 2011, 22:26:55 »
E' quello che sta fortunatamente capitando anche qui da noi, proprio l'altro giorno sono finito su un vecchio percorso autorizzato con tanto di cartello che non ricordavo nemmeno piu' io che fosse autorizzato, di quei percorsi ce ne sono parecchi, ma molti sono giustamente non pubblicizzati e non palinati, soltanto i Motoclub ne sono a conoscenza e se cosi' non fosse il gioco durerebbe poco!

Ktm Super Duke 1290 R

giulio

  • Visitatore
Re: Sapete qualcosa in piu???FMI e CAI si confrontano......
« Risposta #32 il: 31 Marzo 2011, 00:06:14 »
Condividere un criterio di sostenibilità del fuoristrada con altri "utenti" del territorio è una opportunità. Ci permette di rendere sostenibile modifiche della norma. Lo scontro genera altri scontri e non ha soluzioni.

Il CAI è un'organizzazione portatrice di interessi sullo stesso sistema dove giriamo noi e non ha bisogno di essere "riconosciuta" da un dialogo con la FMI.

La replica posta alla loro posizione mi sembra tagliata nel modo giusto ed illustra una posizione FMI su cui creeremo le basi per un dialogo, se non ci saranno soluzioni, rimaniamo come prima.

Se ci sarà un compromesso avremo un "criterio" per proporre un modello sostenibile, rimarremo come prima con una possibilità in più.

Se avessimo lasciato perdere avremmo implicitamente dato ragione a loro che NOI siamo il problema.

Ciao