Autore Topic: Quando uno non sa quello che vuole.  (Letto 7237 volte)

matty-78

  • Visitatore
Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« Risposta #15 il: 09 Marzo 2015, 10:24:27 »
non è una enduro e non è un trial...è una via di mezzo...a me le vie di mezzo non piacciono...
tieniti il wrf per i giri più lunghi e comprati un trialino usato per fare dei giri tecnici e lenti.

kappa

  • Visitatore
Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« Risposta #16 il: 10 Marzo 2015, 16:28:40 »
Io penso che la Ossa è un mezzo con poco spazio di utilizzo nelle nostre zone, oltretutto è una moto che non parte, perché il fatto che parta solo con certi accorgimenti e solo facendo forza con tutto il peso sulla leva, in determinate situazioni equivale a non partire.
Sinceramente Giuseppe, non mi scervellerei sulla scelta di un tipo di moto più o meno "facile" ma
proverei ad affinare lo stile di guida in base al mezzo posseduto, cercando di utilizzarla di più, in diverse situazioni e con diversi gradi di difficoltà. La tua WR mi sembra più che adatta, almeno per il livello dei percorsi che penso frequenti tu, ed una volta imparato ad utilizzare questa puoi sempre rivolgerti verso altri modelli se vedi che i tuoi percorsi diventano molto più impegnativi.
Ma utilizzare un trial targato, perché questo di fatto è la Ossa, non credo che permetta di imparare molto se non si ha già confidenza con un certo tipo di guida estrema.

PS
Sai comunque che la Yamaha (prezzo a parte) potrebbe essere apprezzata dalle mie parti.

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« Risposta #17 il: 10 Marzo 2015, 16:57:15 »
La tua WR mi sembra più che adatta, almeno per il livello dei percorsi che penso frequenti tu, ed una volta imparato ad utilizzare questa puoi sempre rivolgerti verso altri modelli se vedi che i tuoi percorsi diventano molto più impegnativi.
Io continuo a ripeterlo, anche se constato di essere fuori dal coro: la WRR (che possiedo anch'io) è un "canciello©", che sembra molto più pesante di altre moto di analoga stazza, col motore dalla coppia troppo piatta, con un fastidioso on-off e che fa ciuff sul più bello, alta quanto e più di una racing, adatta solo a percorsi scorrevoli. Ovviamente è il mio parere di pippa©. Se la perplessità di Beppe è questa, allora ha la necessità di trovare una moto più facile per affrontare serenamente percorsi più infidi, che si tratti di un'altra dual o di un altro genere di moto, senza necessariamente cercare una trial con la sella come l'Ossa. Ma forse ho capito male... :SAD:
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« Risposta #18 il: 10 Marzo 2015, 17:29:15 »
Mi sa che hai capito bene. La explorer frega perchè in foto è anchebellina, promette miracoli.
Poi la vedi dal vivo  :V:
E speri che almeno i miracoli li faccia. Sempre che uno possa permettersi di spendere dei soldi su una moto che va solo sui greppi e che caso mai volessi rivenderla potrai fartene un portachiavi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« Risposta #19 il: 10 Marzo 2015, 19:33:24 »
Sempre che uno possa permettersi di spendere dei soldi su una moto che va solo sui greppi e che caso mai volessi rivenderla potrai fartene un portachiavi.
Beh, io sono il mago del portachiavi... Se lasciato libero di scegliere, compro le moto che non ha nessuno e che nessuno poi vorrà (per esempio: la Fazer 600 invece della Hornet che avevano tutti). Ma anche la T-Ride 290 ha un suo perché nella collezione: a Roma ce l'ho solo io, penso che rimarrà uniproprietario fino alla riconsegna della targa (tra l'altro nuova, dato che non la si può attaccare). Provando a vendere la Freeride, la KTM l'ha messa in offerta a prezzi da mercatino cinese. Alla Transalp 600 ci ha pensato il sindaco Marino, vietando alle euro 0 di entrare in città e castrandomi di colpo di tre milioni di possibili acquirenti. E così via...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« Risposta #20 il: 10 Marzo 2015, 20:10:52 »
Dunque, avete ragione un po' tutti ma non del tutto.... :93:
Nel senso, come diceva alex l'Explorer mi ha sempre attirato sia per l'estetica, per la cura dei dettagli e la singolarità del progetto e perché, sì come dice Titto, a vederla mi infonde sicurezza di poterla portare in posti dove con una enduro sinceramente non ho il coraggio di andare.
Poi, come saggiamente dice Dani, se poi in realtà ci finisco per andare su sterrate tranquille dove ci vado già con la wr.... :V:...allora l'Explorer non è la moto adatta.
Non sono tanto d'accordo con Titto sul fatto che la wr sian un canciello.....in fuoristrada se uno le tira un po' il collo la moto tiene botta. Al solito tutto dipende dal pilota. Ovviamente non è una specialistica.
Insomma l'ideale sarebbe non privarsi della mia wr ma aggiungerla ma allora a quel punto uno si orienta su una trial usata invece dell'Explorer.

Alla fine la verità sta qui..... :OK:
Citazione
ed una volta imparato ad utilizzare questa puoi sempre rivolgerti verso altri modelli se vedi che i tuoi percorsi diventano molto più impegnativi.

« Ultima modifica: 10 Marzo 2015, 20:14:28 da beppext »

Online vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« Risposta #21 il: 10 Marzo 2015, 21:11:03 »
.................................................
Non sono tanto d'accordo con Titto sul fatto che la wr sian un canciello.....in fuoristrada se uno le tira un po' il collo la moto tiene botta. Al solito tutto dipende dal pilota. Ovviamente non è una specialistica.
Insomma l'ideale sarebbe non privarsi della mia wr ma aggiungerla ma allora a quel punto uno si orienta su una trial usata invece dell'Explorer.
......................
La WRr a me non sembra affatto male (anche se mi sono trovato meglio con la KLX...)

io ho aggiunto una Climber del '89, funziona bene, ma ci faccio ca. 100 Km/anno perché, avendo parecchi tratti in piano, la trovo estremamente scomoda nella guida in piedi e mi fa male la cervicale.....

A proposito:
dove trovo un manubrio a piega "parecchio" alta? (ho già montato 40 mm di rialzi...)
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« Risposta #22 il: 10 Marzo 2015, 21:19:47 »
Pero' L'Ossa Explorer e' bella:



ed ha la stesssa collocazione di utilizzo della sua prozia:


Ktm Super Duke 1290 R

Online vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« Risposta #23 il: 10 Marzo 2015, 21:24:46 »
Pero' L'Ossa Explorer e' bella:
..........
ed ha la stesssa collocazione di utilizzo della sua prozia:
............
indubbiamente l'Explorer è bella, ma la prozia (che direi meglio bisnonna...) mi sembra ancora più robusta e affidabile....
moto varie.....

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« Risposta #24 il: 10 Marzo 2015, 21:40:34 »
L'Explorer la scarterei, troppi problemi e sospensioni pessime.
O Free Ride o T-Ride dipende dai percorsi, la prima se 4T è una moto poliedrica, la seconda divertente quando il percorso si fa impegnativo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« Risposta #25 il: 10 Marzo 2015, 21:44:19 »
Pero' L'Ossa Explorer e' bella:
..........
ed ha la stesssa collocazione di utilizzo della sua prozia:
............
indubbiamente l'Explorer è bella, ma la prozia (che direi meglio bisnonna...) mi sembra ancora più robusta e affidabile....

senza ombra di dubbio! adoremus
avanti adagio....quasi indietro!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« Risposta #26 il: 10 Marzo 2015, 23:19:19 »
Aggiungi che con la prozia ci andavi anche in giro nel quotidiano, aveva rapporti umanamente accettabili alla primaria, era più comoda più alta e più grande. Era una moto, nonuna trial camuffata.
E cambiavi con la punta del piede  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« Risposta #27 il: 11 Marzo 2015, 07:06:50 »
L'Explorer la scarterei, troppi problemi e sospensioni pessime.

Può sempre prenderla in versione R...  :SAD:

Aggiungi che con la prozia ci andavi anche in giro nel quotidiano, aveva rapporti umanamente accettabili alla primaria, era più comoda più alta e più grande. Era una moto, nonuna trial camuffata.
E cambiavi con la punta del piede  :tim:

Ho qualche dubbio... mio padre ha avuto la 350 dal 1978 fino a qualche anno fa.
I rapporti umanamente accettabili non li ho visti: la vecchietta aveva 5 marce... il mio fantic 50 in sesta imballatissima, sul piano ovviamente, andava leggermente più veloce!
E anche sul fatto che sia stata più alta e più grande ho qualche dubbio. 20 e passa chili in più probabilmente, serbatoio e motore larghissimo tra le gambe, sella un po' più imbottita... ma se non eri un nano sull'explorer cambiavi di tacco. Poi magari Alex è cresciuto di colpo negli ultimi 30 anni  sm443 S
Si scherza, neh...

La vecchia forse aveva più fascino, ma sicuramente anche più ferraccio tra i suoi componenti...

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« Risposta #28 il: 11 Marzo 2015, 08:04:31 »
Tieniti la WR e prenditi una REV 250 usata in buone condizioni (con max 2000 euro te la cavi). Subito dopo prendi il kit long range, nella REV si monta bene, non come nella EVO  sm415 ) e provi così il trial con una moto in grado anche di fare strada e di mangiarsi i percorsi impossibili!

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« Risposta #29 il: 11 Marzo 2015, 09:10:50 »
Può sempre prenderla in versione R...  :SAD:

Certo, tanto di reni ne abbiamo due anche se rinunciamo a uno..... :V:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300