Autore Topic: Arrivera' una media cilindrata, 800 cc. prezzo competitivo  (Letto 5587 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Arrivera' una media cilindrata, 800 cc. prezzo competitivo
« Risposta #15 il: 07 Marzo 2015, 05:35:41 »
Adottare il raffreddamento a liquido su un motore boxer con i cilindri esposti come quello della Bmw non ha piu' nessuna ragione tecnica di esistere, tranne quellle imposte del marketing... :omo:
Ma perché non ha nessuna ragione di esistere ? Ma chi lo dice ? E poi se parliamo di marketing allora possiamo tirare fuori la storia del PDS della KTM e tutto il resto, oppure le 5  valvole Yamaha con cui sono andati avanti per  anni oppure..........
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arrivera' una media cilindrata, 800 cc. prezzo competitivo
« Risposta #16 il: 07 Marzo 2015, 08:15:20 »
La ragione del LC sul boxer ha senso solo per via dei cavalli e delle norma europee antiinquinamento, come già detto.  Poi per architettura e geometrie sue quella configurazione è già oltre il limite dell'ottenibile. Non a caso gli tirano fuori più cavalli ma non glieli fanno gestire per più di qualche secondo. E già così stanno partendo paraolio, cambi, trasmissioni primarie... ma siccome è normale, se lo si dice siamo invidiosi.
Come se il  sm454 a casa non lo avessimo  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Arrivera' una media cilindrata, 800 cc. prezzo competitivo
« Risposta #17 il: 07 Marzo 2015, 11:50:53 »
Il motore boxer ha dalla sua il baricentro basso che determina una enorme facilita' di guida: "scendi dal T-Max, sali sul boxerino e taaac fai lo splendido al bar mentre ti bevi uno spritz a Cortina....Il tutto va' pronunciato con l'intonazione che darebbe questo qui:



il buonanima Guido Nicheli...



Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Arrivera' una media cilindrata, 800 cc. prezzo competitivo
« Risposta #18 il: 07 Marzo 2015, 14:51:31 »
Ma voi siete invidiosi, infatti continuate a parlare male della GS , il fatto che nessuno parli nel bene o nel male delle nuove KTM non vi suggerisce niente? :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arrivera' una media cilindrata, 800 cc. prezzo competitivo
« Risposta #19 il: 07 Marzo 2015, 15:20:01 »
Della roba che funziona mica occorre parlare...  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Arrivera' una media cilindrata, 800 cc. prezzo competitivo
« Risposta #20 il: 07 Marzo 2015, 15:23:42 »
Della roba che funziona mica occorre parlare...  :SAD:

 Ah , bene o male l' importante e parlarne, ma invece ......... :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Arrivera' una media cilindrata, 800 cc. prezzo competitivo
« Risposta #21 il: 11 Marzo 2015, 15:26:31 »
Mia opinione (e so che molti condividono anche qui dentro) è che i cavalli sulle enduro stradali siano già fin troppi e che quelli di KTM ad esempio (non lo dico a detrimento, KTM mi piace) li trovi soprattutto ad alto regime, mentre quelli che ci sono dove servono, non siano poi troppo distanti dalla concorrenza.

Però purtroppo il Marketing ha il suo peso, perciò per almeno un po', si farà ancora a chi ce l'ha più lungo.  :tris:

Prevedo visti i più o meno raggiunti limiti del Boxer attuale, la futura adozione del turbo o (per me con maggiore probabilità), l'aumento di cilindrata, così il celodurismo avrà nuova linfa.

Poi spero che prima o poi smetteranno di dare cavalleria inusabile ed ammazzarla con l'elettronica.. sm409
« Ultima modifica: 11 Marzo 2015, 15:29:25 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Arrivera' una media cilindrata, 800 cc. prezzo competitivo
« Risposta #22 il: 11 Marzo 2015, 18:22:12 »
vuoi che un GS 1300 non lo sfornino prima a poi?..... :tris:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arrivera' una media cilindrata, 800 cc. prezzo competitivo
« Risposta #23 il: 11 Marzo 2015, 19:00:43 »
Cristino, dai e dai resterà una camicia spessa quanto la carta dei moncherì  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Arrivera' una media cilindrata, 800 cc. prezzo competitivo
« Risposta #24 il: 14 Marzo 2015, 08:10:40 »
Da Motociclismo numero di marzo 2015, intervista a Diego Arioli, direttore marketing Ktm:

Le maxi ora sono a posto; manca una media cilindrata...


Sarà questa?  :333:

https://vimeo.com/122146011