Autore Topic: Questa volta non sono d'accordo con Nico  (Letto 1622 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Questa volta non sono d'accordo con Nico
« il: 03 Marzo 2015, 21:22:42 »
http://www.moto.it/news/nico-cereghini-se-ce-l-abbiamo-fatta-una-volta.html

La crisi attuale non ha niente a che vedere con quella delle aziende motociclistiche italiane degli anni settanta ed ottanta, allora le moto giapponesi erano contingentate e sotto i 350 cc. in Italia non si potevano vendere, nonostante cio' ne' la Guzzi, ne' la Ducati, ne' la Laverda erano piu' in grado di contrastare l'avanzata delle case giapponesi che stavano affilando le armi per invaderci commercialmente, anzi, adesso siamo messi meglio di allora, le moto made in Italy hanno una loro collocazione ben precisa, moto sportive, moto di carattere, delle vere race replica o moto premium, in giappone non sanno nemmeno piu' cosa voglia dire proporre moto di "carattere", a parte la nuova Yamaha R1 e la replica da 150.000 Euro della Honda Rc13V, attualmente le moto italiane, Ducati, Aprilia ed Mv Agusta vengono piu' apprezzate ed acquistate all'estero che non in Italia, cio' non toglie che anche le italiane degli anni settanta hanno mantenuto un fascino immutato nel tempo, nonostante le loro carenze di affidabilita', fatevi un giro sulle quotazioni delle moto d'epoca, le giapponesi degli anni settanta, Honda Cb 750 Four compresa, hanno un valore collezionistico molto vicino al prezzo del ferro al quintale, una Laverda 750 Sfc, come questa:



viene quotata sui 35.000 Euro.
La classe ed il fascino delle opere d'arte non si possono clonare, e questo vale anche per le moto modello 2015.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Questa volta non sono d'accordo con Nico
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2015, 21:27:50 »
sì ma perché tra tutte le moto hai postato proprio una arancione?.....messaggio subliminale?  sm472

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Questa volta non sono d'accordo con Nico
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2015, 21:29:26 »
Io spesso non la penso come Nico, e stavolta la penso molto vicino a come la pensi tu.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Questa volta non sono d'accordo con Nico
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2015, 21:32:02 »
Visto che hai letto, Beppe Xt... dico che anche per le giapponesi, c'e' qualche eccezione, come moto di carattere... :OK:
Ho messo la Sfc 750 perche' quando avevo preso la Ducati Mhr 900, ero andato a vedere anche una Laverda Sfc 750 come quella della foto che ho messo, era anche quella in perfette condizioni e costava anche meno della Mhr 900, quando ho letto la valutazione attuale della Sfc, mi e' venuto uno scioppone... :omo: sm91 sm91 sm91

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Questa volta non sono d'accordo con Nico
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2015, 21:32:36 »
Ora che sono diventate moto da usare "solo ogni tanto" le italiane d'epoca hanno trovato la loro collocazione, cioè sul cavalletto.  :bins:
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Questa volta non sono d'accordo con Nico
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2015, 21:34:30 »
Come si fa' per la Gioconda.... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Questa volta non sono d'accordo con Nico
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2015, 23:41:05 »
Visto che hai letto, Beppe Xt... dico che anche per le giapponesi, c'e' qualche eccezione, come moto di carattere... :OK:
Ho messo la Sfc 750 perche' quando avevo preso la Ducati Mhr 900, ero andato a vedere anche una Laverda Sfc 750 come quella della foto che ho messo, era anche quella in perfette condizioni e costava anche meno della Mhr 900, quando ho letto la valutazione attuale della Sfc, mi e' venuto uno scioppone... :omo: sm91 sm91 sm91

facesti bene: secondo me esteticamente è chiù bbell della Laverda  :OK:


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Questa volta non sono d'accordo con Nico
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2015, 00:02:59 »
Quello non e' il vero Mhr, ma un pallido tentativo da parte di Pierre Terblanche di modernizzare un'opera d'arte, soltanto che non e' nemmeno parente del vero Ducati Mike Hailwood Replica:



 :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Questa volta non sono d'accordo con Nico
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2015, 00:05:24 »
volevo vedere se eri ancora alzato..... sm444

a me però piaceva più questa....

« Ultima modifica: 04 Marzo 2015, 00:08:41 da beppext »