Autore Topic: The Monkey  (Letto 3923 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
The Monkey
« il: 25 Febbraio 2015, 20:30:36 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: The Monkey
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2015, 20:59:37 »
Serve soltanto a bollarla, il passaggio del collettore e del silenziatore basso... :pig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: The Monkey
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2015, 21:10:44 »
va piastrata  :93:

E si immola il cavalletto centrale  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: The Monkey
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2015, 21:14:22 »
E quanto cash? :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: The Monkey
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2015, 21:21:45 »
È bello non dico di no.....ma continuo a preferire il doppio scarico....soprattutto Akra... :72:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: The Monkey
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2015, 21:24:16 »
E quanto cash? :omo:

Non mi pongo il problema perchè è inutile pensarci, ma di solito siamo sul millino. Se inox. Altrimenti ciao...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: The Monkey
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2015, 21:28:32 »
...mmm...e di quanto mi aumenta la cavalleria?
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: The Monkey
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2015, 21:33:56 »
Ci stanno le borse? Sicuramente lo avranno previsto. Non vedo bene la prospettiva ma pare che rimanga entro il profilo della fiancata.

Certo che a pensare all'off road è davvero troppo esposto.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: The Monkey
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2015, 21:50:02 »
Eppure è la configurazione rally originaria. Più che alla cavalleria si tende a ridurre aun terzo i pesi portandoli oltretutto in posizione igliore per il baricentro. Comunque non è un mistero che con lo scarico unico l'LC8 tiri meglio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: The Monkey
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2015, 21:54:10 »
I vantaggio sono che scalda molto, molto meno, pesa molto meno e il baricentro si abbassa, non hai piu' la sella bollente ed il passeggero non si fa' piu' gli aerosol di gas di scarico, le prestazioni sono l'ultimo dei vantaggi dei silenziatori after market, ne guadagna il sound senza fare molto piu' rumore dell'originale! :OK:
Per me le Ktm servono soltanto per montare le Akrapovich e basta... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: The Monkey
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2015, 22:00:45 »
Eppure è la configurazione rally originaria. Più che alla cavalleria si tende a ridurre aun terzo i pesi portandoli oltretutto in posizione igliore per il baricentro. Comunque non è un mistero che con lo scarico unico l'LC8 tiri meglio.

Vero. E son tutte considerazioni valide.

Diciamo che mi dispiace pensare di cadere su un sasso e bozzarlo.. smban
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: The Monkey
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2015, 22:03:52 »
ed il passeggero non si fa' piu' gli aerosol di gas di scarico,

ammazza, io vado piano ma tu mi batti!  sm444
I flussi laminari certo non sono la caratteristica di una moto scarenata, ma creare una torbolenza a livello naso del passeggero...  :SAD:

E comunque nessuno s'è mai lamentato nè del calore (neanche alle mani tenendosi ai maniglioni) nè della puzza. Che però rimaneva sui capelli se lasciati fuori del casco.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: The Monkey
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2015, 22:17:31 »
Il mio Lc8 950 a motore caldo emanava un odore terrificante dai silenziatori, mai piu' sentito sugli altri modelli successivi, sara' stato il catalizzatore?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: The Monkey
« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2015, 22:25:22 »
probabile, perchè lo fa anche la 990
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R