Autore Topic: E bravo Enzo!!  (Letto 13473 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: E bravo Enzo!!
« Risposta #30 il: 24 Febbraio 2015, 09:40:02 »
Ma no, guarda che a volte è sufficiente farsi un po' di tecnica. Se non hai mai avviato un'xr all'inizio è dura ma poi.....................
sarà anche peggio!  sm453

A parte gli scherzi, di solito se non parte è solo perché non è a punto...

Michel sei veramente incoraggiante :hee20hee20hee:

Enzo, è come con il Montesa, bisogna farci l'abitudine e basta. Guarda che se ti stufi della XR lo spazio in garage glielo trovo :mm:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: E bravo Enzo!!
« Risposta #31 il: 24 Febbraio 2015, 12:13:34 »
In questi motori dover cambiare candela è qualcosa di molto raro! Vai tranquillo :333:
Fortuna che sono riuscito a trovare una vecchia chiave , ieri sono andato per provare la moto e non partiva , ho smadonnato per 1/2 ora pedalando come un matto , alla fine ho smontato la candela e ho messo una che avevo in garage che era del TA , partita al primo colpo . A furia di dirmi che ci vuole l' avviamento elettrico me l' avete tirata  addosso un po di sfiga, eh ?  ciapet

Incredibile davvero, sei certo comunque che fosse la candela o era solamente ingolfata causa scarsa tecnica pedalatoria? Quando l'hai presa immagino funzionasse, pensi che la candela si sia bruciata in furgone? Che candela avevi su?

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: E bravo Enzo!!
« Risposta #32 il: 24 Febbraio 2015, 13:00:08 »
Con tutte le moto 4 t senza a.e. che ho avuto compresa l' ultima posso dire che so come si fa per fare partire una moto con la pedivella. Era solo la candela, cambiata e partita subito.E mó basta ! :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: E bravo Enzo!!
« Risposta #33 il: 24 Febbraio 2015, 16:45:59 »
Prima di prenderla ero molto dubbioso su questa leggenda dell'XR che parte sempre al primo colpo. Devo dire invece che è abbastanza vera. Abbastanza nel senso che con il procedimento giusto parte anche dopo una notte sotto l'acqua battente al secondo colpo.
Mi è capitato solo una volta in due anni (con un'uso medio di 4-5 volte la settimana) che si è ingolfata e non ci sono stati santi ne madonne fino a che non ho smontato e pulito bene la candela.
Il vero problema dell'accensione dell'XR non è la pedivella perchè da calda o fredda in qualsiasi condizione parte sempre al primo colpo e anche con le ciabatte ... la rogna è quando causa peso, bassezza del pilota, poca pratica o quant'altro la appoggi più o meno dolcemente a terra. In quel caso si ingolfa .. o non so che ma se non hai una discesa, accenderla diventa problematico.
Anche da tiepida da qualche problema perchè si accende e spegne subito ... ma li basta alzare un cin il minimo e lei parte all'istante.

Dimenticavo ... per trovare molte utili indicazioni ma anche per suscitare un bel po' di sana invidia registrati, se non l'hai ancora fatto, sul forum di XR Italia saranno entusiasti!
 
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E bravo Enzo!!
« Risposta #34 il: 24 Febbraio 2015, 17:36:30 »
Su XR Italia mi ero registrato anch'io ma non mi hanno mai accettato l'iscrizione. Forse perchè nel profilo ho scritto che ho una XT?  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: E bravo Enzo!!
« Risposta #35 il: 24 Febbraio 2015, 19:05:16 »
Grazie per i consigli Maurro :OK:
Su XR Italia mi ero registrato anch'io ma non mi hanno mai accettato l'iscrizione. Forse perchè nel profilo ho scritto che ho una XT?  sm444
Cosa é la XT? sm442
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E bravo Enzo!!
« Risposta #36 il: 24 Febbraio 2015, 19:10:48 »
Appena finisco di fare allenamento vengo a dirtelo.
Azzz uffa sti messaggini!!  sm91

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: E bravo Enzo!!
« Risposta #37 il: 24 Febbraio 2015, 20:58:47 »
Ma ti sono cresciuti anche i capelli ? smbrv
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: E bravo Enzo!!
« Risposta #38 il: 26 Febbraio 2015, 12:55:40 »
Grazie per i consigli Maurro :OK:
Su XR Italia mi ero registrato anch'io ma non mi hanno mai accettato l'iscrizione. Forse perchè nel profilo ho scritto che ho una XT?  sm444
Cosa é la XT? sm442

 :bron:.....chi è che ha bestemmiato?  :96:

Pfui...pfui....rendo noto al gentile pubblico all'ascolto che la Berta parte normalmente al primo colpo anche dopo 3-4 mesi che rimane ferma in garage (lo giuro sull'XR di Enzo   sm444) e la candela che c'è su ora saran due anni che non la cambio.
L'importante è il rito PRIMA dell'avviamento: aria tirata, due tre pedalate con alzavalvole tirato, aprire rubinetto, trovare punto morto e drrrrrrumm!
Facile no?
 :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E bravo Enzo!!
« Risposta #39 il: 26 Febbraio 2015, 13:24:59 »
Scusa beppe, ma...bella forza! E' una Yamaha, mica una Honda!  :bins: :mm:

Anche la TT 59X di 29 anni fa mi partiva alla peggio col secondo calcio anche a caldo.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: E bravo Enzo!!
« Risposta #40 il: 26 Febbraio 2015, 13:57:49 »
Scusa beppe, ma...bella forza! E' una Yamaha, mica una Honda!  :bins: :mm:

Anche la TT 59X di 29 anni fa mi partiva alla peggio col secondo calcio anche a caldo.  :OK:

parole sante!

P.S.
pensa come diventerò talebano una volta che riesco a portar via la bestia che giace alla ktm di livorno  sm472

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E bravo Enzo!!
« Risposta #41 il: 26 Febbraio 2015, 14:19:08 »
P.S.
pensa come diventerò talebano una volta che riesco a portar via la bestia che giace alla ktm di livorno  sm472


datte na mossa, che adesso si risvegliano i pruriti di tutti e magari quando ripassi al suo posto ci trovi un TDM  :96:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: E bravo Enzo!!
« Risposta #42 il: 26 Febbraio 2015, 14:24:21 »
Fate i furbi voi due , vi vorrei vedere fare partire un 600 lc 4 con la pedivella a sinistra , e poi rido io ! :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E bravo Enzo!!
« Risposta #43 il: 26 Febbraio 2015, 14:34:26 »
Ti dirò, la pedivella a sx mi permette di scalciare stando giù dalla moto e non mi pare uno svantaggio. L'avevo sulla Husky ed era anche pratico.
Col Beta ad esempio, che ha il 510 KTM, devo riprocurarmi un alzamoto o il cavalletto dura poco  :V:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: E bravo Enzo!!
« Risposta #44 il: 26 Febbraio 2015, 18:15:53 »
Ti dirò, la pedivella a sx mi permette di scalciare stando giù dalla moto e non mi pare uno svantaggio. L'avevo sulla Husky ed era anche pratico.
Col Beta ad esempio, che ha il 510 KTM, devo riprocurarmi un alzamoto o il cavalletto dura poco  :V:

Hai già rotto il motorino di avviamento della Motobeta?  :arar: