Autore Topic: Caschi da trial  (Letto 51620 volte)

Lucajudoka

  • Visitatore
Re: Caschi da trial
« Risposta #30 il: 24 Ottobre 2011, 10:28:54 »
Tutto vero quel che dite, ma io quando mi ficco nel bosco, con il casco da trial mi distruggo la faccia.
Rami, rovi, arbusti, con tutto quello che mi scorre sulla faccia, arrivo a sera che sono una maschera di graffi.
In più, per evitare i rami più grossi, fai delle evoluzioni al limite della caduta e rottura della concentrazione.
Preferisco l'integrale da enduro così mi ficco ovunque

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #31 il: 24 Ottobre 2011, 10:36:51 »
 smcon

Ma che percorsi fai?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Caschi da trial
« Risposta #32 il: 24 Ottobre 2011, 10:38:46 »
smcon

Ma che percorsi fai?

jungla Vietnamita?

Lucajudoka

  • Visitatore
Re: Caschi da trial
« Risposta #33 il: 24 Ottobre 2011, 11:05:33 »
Jungla di Acqui Terme. Selvaggia e desolata

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #34 il: 24 Ottobre 2011, 11:56:22 »
Fare trial con il caso integrale da enduro la vedo molto dura in quanto l'integrale non consente la sufficiente respirazione sotto sforzo ed alla basse velocita' di un trial e limita esageratamente la visuale di quello che c'e' davanti alla ruota!Poi ognuno fa come vuole. ovviamente..... sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #35 il: 24 Ottobre 2011, 12:01:19 »
Fare trial con il caso integrale da enduro la vedo molto dura in quanto l'integrale non consente la sufficiente respirazione sotto sforzo ed alla basse velocita' di un trial e limita esageratamente la visuale di quello che c'e' davanti alla ruota!Poi ognuno fa come vuole. ovviamente..... sm17

 sm17 ok per il discorso visuale.. ma la respirazione? ma che casco hai?  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #36 il: 24 Ottobre 2011, 12:07:32 »




 sm444  sm444

A parte gli scherzi quando sei in affanno con il casco da trial respiri molto meglio
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Caschi da trial
« Risposta #37 il: 24 Ottobre 2011, 12:10:16 »
Alex, per quanto possa essere ventilato, un casco da cros .. che sia Shoei, Arai etc etc. nn consentirà mai la stessa respirazione che permette un casco da trial .... e di respirazione nel trial/motoalpinismo ce n'è parecchio bisogno .....

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #38 il: 24 Ottobre 2011, 12:12:49 »




 sm444  sm444

A parte gli scherzi quando sei in affanno con il casco da trial respiri molto meglio

Lamberto hai sbagliato, serve per i  motoalpinisti non i PALOMBARI CICLISTI!!!  sm453 sm453 sm453

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #39 il: 24 Ottobre 2011, 12:20:31 »
Prova a spingere la moto da enduro anche solo per due metri su un sentiero sotto il sole con quella specie di maschera di ferro che e' il casco integrale da motocross e poi mi dirai!
Qui a Pinerolo la maschera di ferro era di casa, la leggende narra che fosse il fratello del Re di Francia imprigionato nelle segrete del castello degli Acaja a Pinerolo, questo invece e' Diegog che e' stato imprigionato dai proprietari del bosco dopo che gli ha "limato" tutto il muretto sabato pomeriggio:



Quello dietro a Diegog, con i baffi, e' il maresciallo Caputo delle regie guardie territoriali del Cardinale Richelieu sm444
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2011, 12:24:22 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #40 il: 24 Ottobre 2011, 13:09:51 »
tu mi sa che mi sopravvaluti  sm404 altro che se ho spinto sotto il sole!! Forse la questione sta nel fatto che indipendentemente dal casco, per un relitto umano come me non è il casco a fare la differenza, ma il fatto che di ossigeno non ne arriva mai avbbastanza nemmeno intubato  sm470

Tu potresti provare con un modulare, ma è una strada pericolosa. Il passo successivo sarebbe chiaro, no?  sm417
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Lucajudoka

  • Visitatore
Re: Caschi da trial
« Risposta #41 il: 24 Ottobre 2011, 13:50:42 »
ok, forse ne serve tanta se ci dai dentro, ma io che sono un fermone, respiro comunque anche con l'integrale,

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #42 il: 24 Ottobre 2011, 14:03:19 »
macchè, sono decisamente un fermone anch'io. Diciamo che se la spinta è di qualche metro tutto bene, oltre...non posso dare la colpa al casco  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Caschi da trial
« Risposta #43 il: 24 Ottobre 2011, 22:28:37 »
...in questa grafica è molto bello!  baci


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Caschi da trial
« Risposta #44 il: 24 Ottobre 2011, 22:38:37 »
Lo Shoei da trial ce l'ho avuto nel 1990 o giu' di li', lo avevo gia' pagato la bellezza di 360.000 Lire piu' di vent'anni fa', estetica e forma delle imbottiture sono rimaste immutate, e' stato un casco che ho usato per una decina di anni e sembrava sempre nuovo, questo e' invece l'Arai da trial:

http://www.araihelmet-europe.com/2010/it/collection/open-face/penta/

esiste anche in versione colorata!

Ve ne racconto una: alcuni piloti ufficiali del mondiale trial soltanto pochi anni fa', pur essendo sotto contratto con una marca di caschi concorrente, adottavano durante le gare un casco della Shoei, ma con gli adesivi della marca con cui erano sotto contratto,anche se le forme del casco erano molto diverse, era una cosa che era sotto gli occhi di tutti o quasi, bella pubblicita' "indiretta" per la Shoei, un po' meno per la marca scritta sugli adesivi! annull

Ktm Super Duke 1290 R