Autore Topic: Le prove di Sepang, considerazioni  (Letto 3019 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Le prove di Sepang, considerazioni
« il: 12 Febbraio 2015, 00:16:15 »
Molto interessante la disanima dell'ing. Giulio Bernardelle:

http://www.moto.it/MotoGP/dopogp-con-nico-e-zam-puntata-speciale-test-sepang-1.html

 :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Le prove di Sepang, considerazioni
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2015, 09:04:49 »
Quello e' uno che la sa' lunga, senza metterci della tifoseria o parteggiare per uno o per l' altro pilota, sara' interessante vedere la nuova Ducati Gp15, almeno in teoria, un nuovo progetto dovrebbe essere superiore alle moto della concorrenza, bene la Suzuki con un decimo tempo, malissimo l' Aprilia con una moto da rifare completamente e con due piloti completamente sbagliati, Melandri mette gia' le mani avanti dicendo che lui voleva andare in Superbike e non in MotoGp...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le prove di Sepang, considerazioni
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2015, 14:32:13 »
Comunque Honda parte gia' avvantaggiata, almeno sul circuito di Sepang, non per il record della pista ma per i tempi ottenuti da Pedrosa simulando un Gp.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le prove di Sepang, considerazioni
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2015, 14:23:40 »
Questo non sarà un vincente subito di sicuro, ma che ci posso fare, uno che parla in modo diretto e senza cercare il consenso mia balza subito in simpatia.

http://www.gpone.com/en/2015020615913/Sepang-Mller-stavo-per-tamponare-Rossi.html#at_pco=smlwn-1.0&at_si=54ddf8e103b77a30&at_ab=per-2&at_pos=0&at_tot=1

Australiano, non per caso.  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le prove di Sepang, considerazioni
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2015, 20:14:46 »
Lunedi' presentano la nuova Ducati Gp 15! :333: :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le prove di Sepang, considerazioni
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2015, 21:22:43 »
alle 1, in streaming. Vediamo che ha partorito il Gigi.
Dice che la si riconoscerà da lontano, non vorrei che finisse in area kermit...  :omo:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Le prove di Sepang, considerazioni
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2015, 10:03:41 »
Questo non sarà un vincente subito di sicuro, ma che ci posso fare, uno che parla in modo diretto e senza cercare il consenso mia balza subito in simpatia.


“Ho guardato i dati di Casey, ma il mio team cerca di lasciarmi trovare la mia identità senza preoccuparmi troppo degli altri – ha detto – Io e Casey abbiamo parlato, ma di pesca, non di moto”.


Questa a me sembra una emerita ca...ta  :SAD: uno che debutta in Motogp e con Stoner parla di pesca, ci prende per scemi, come il suo connazionale, speriamo almeno che gli regga un pò di più lo stomaco, rispetto al pescatore.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le prove di Sepang, considerazioni
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2015, 07:31:02 »
Seconda giornata d Sepang 2. Ieri il popolo giallo era in delirio, vediamo oggi se farà lo stesso.



Quanto a Ducati, GP15 o 14-3 che sia, per ora è sempre a mezzo secondo. Dice che devono lavorare sulla frenata, speriamo che basti quello...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re: Le prove di Sepang, considerazioni
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2015, 10:01:26 »
Per essere il debutto in pista della GP15, direi che i tempi sono incoraggianti, con una moto ancora da capire e da sgrezzare girano già a quattro decimi. Ma il tempo sul giro secco non è tutto, l'anno scorso nei primi giri erano con i primi, poi non riuscivano a gestire il degrado gomme e da un terzo di gara in giù mollavano e salivano con i tempi: quanto siano migliorati su questo aspetto in Ducati lo sanno solo loro.
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le prove di Sepang, considerazioni
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2015, 13:09:42 »
Fine della seconda giornata di Sepang 2



Io già lo so che quest'anno è di turno Melandri, per essere sempre e comunque infilzato -a torto o a ragione non importa- da chiunque voglia dire una cattiveria gratuita.  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Le prove di Sepang, considerazioni
« Risposta #10 il: 24 Febbraio 2015, 13:33:02 »
Melandri nelle interviste rilasciate quest' anno ha gia' detto che lui voleva stare in SBK e che non riesce a capire le gomme Bridgestone, a dire il vero lo scorso anno fino alle ultime gare della SBK non capiva nemmeno quella, come non capiva la Ducati da Gp nell' anno in cui Stoner vinse il Mondiale con la Ducati, ma quante cose e' che non capisce quello? Stiamo sempre paralando di un pilota uffuciale strapagato non dell' ultimo dei privati... :tris:

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Le prove di Sepang, considerazioni
« Risposta #11 il: 24 Febbraio 2015, 20:22:36 »
..e dire che in YAMAHA aveva trovato la sua posizione nel team..

La mia moto è differente...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le prove di Sepang, considerazioni
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2015, 09:09:12 »
Ragazzi, comincia il teatrino  :omo:



Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Le prove di Sepang, considerazioni
« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2015, 12:17:25 »
Rossi nelle interviste rilasciate ieri ha detto che e' andato piano perche' non aveva digerito la colazione....Ma ci pensate se una dichiarazione del genere l' avesse rilasciata Lorenzo cosa avrebbero detto gli anti-tifosi? sm419 :tris: Rossi non ha digerito le nuove Ducati e credo che siamo soltanto agli inizi.... :arar:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Le prove di Sepang, considerazioni
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2015, 19:24:32 »
Rossi nelle interviste rilasciate ieri ha detto che e' andato piano perche' non aveva digerito la colazione....Ma ci pensate se una dichiarazione del genere l' avesse rilasciata Lorenzo cosa avrebbero detto gli anti-tifosi? sm419 :tris: Rossi non ha digerito le nuove Ducati e credo che siamo soltanto agli inizi.... :arar:
:OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".