Autore Topic: Cambio progetto !  (Letto 16656 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Cambio progetto !
« Risposta #15 il: 11 Febbraio 2015, 11:18:58 »

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cambio progetto !
« Risposta #16 il: 11 Febbraio 2015, 11:45:17 »
Ho un amico che e di Alcamo,  lo convinco e partiamo?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Cambio progetto !
« Risposta #17 il: 11 Febbraio 2015, 12:03:20 »
E' di Alcamo e ci abita? Trapani è abbastanza vicina da li. Se non hai riferimenti in loco e se sei interessato posso fare una telefonata ad un ragazzo di Trapani che conosco e che potrebbe conoscere moto e proprietario.
Poi per la spedizione posso darti una mano, basta imbarcarla a Palermo per Genova...

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Cambio progetto !
« Risposta #18 il: 11 Febbraio 2015, 12:17:25 »
Tutti i miei amici che avevano la Suzuki Dr Z 400, sia il modello normale che il Valenti l'hanno venduta quasi subito perche' era una coperta troppo corta, cioe' troppo piccola di cilindrata per consentire degli spostamenti lunghi misto asfalto/sterrate e troppo pesante per fare percorsi da enduro, anche quelli piu' scorrevoli, mi sembra la classica moto di cui uno si pente subito di averla presa, e quello accadeva gia' ai tempi in cui quella era una moto nuova e regolarmente a listino, chiedetevi un po' il perche' la Suzuki l' ha tolta dal suo listino... :73:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Cambio progetto !
« Risposta #19 il: 11 Febbraio 2015, 14:09:36 »
chiedetevi un po' il perche' la Suzuki l' ha tolta dal suo listino... :73:

Veramente all'estero la vendono ancora...qui l'hanno tolta perchè gli italiani sono i più intelligenti del pianeta :OK:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Cambio progetto !
« Risposta #20 il: 11 Febbraio 2015, 15:16:16 »
Veramente all'estero la vendono ancora...qui l'hanno tolta perchè gli italiani sono i più intelligenti del pianeta :OK:

Esatto. Son tutte coperte troppo corte. La DrZ 400 è troppo corta come moto da autostrada. E basta.
La mia compagna ne ha una "S" (quella con meno cavalli rispetto alla "E"), attualmente sta a 29.000 km (s enon sbaglio), è riusultta abbastanza affidabile (facendo tutti gli scongiuri del caso).
Non è una moto da mulattiera, ma "da ampi sterrati" si, da africa si, da viaggi offroad all'estero si. Basta tenere presente che la sua velocità di trasferimento ideale sta tra i 90 e 100 km/h e si va dappertutto. La "S" tra le altre cose ha consumi ridicoli, mediamente attorno ai 27 km/litro. Il che vuol dire che dove perde in tempo trasferimento lo guadagna in "tempo benzinaio".

Tra le altre cose è tutt'ora la moto "da offroad e ampi sterrati" del Ciaccia che ne ha scritto parecchio. Punto debole del DRZ sono i coperchi carter motore laterali che son troppo sottili e in caso di caduta capita che la pedivella possa sfondarli. In commercio ci sono delle protezioni apposta. Per quel che riguarda il motore bisogna, come e  più che in tutti i motori, tenere controllato l'olio, se no le prime a rischiare sono le bronzine su cui girano gli alberi a camme, con effetti a volte curiosi.

Detto questo e avendo intravisto le zone di Enzo, se non ci deve viaggiare, tra quelle citate la moto che fa per lui (a mio modesto parere) è la XR 400 R.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Cambio progetto !
« Risposta #21 il: 11 Febbraio 2015, 16:15:52 »
Io l'ho presa perchè la coperta troppo corta del trial mi cominciava a stare un pò troppo corta e soprattutto perchè mi serviva un mezzo di trasporto per la città. Ho preferito la Valenti perchè a detta di molti ha un surplus in termini qualitativi su vari fronti, perchè è più leggera e perchè i cavalli in più pare non siano per nulla assetati. Ha la sella a due metri di altezza ma siccome non intendo ficcarmici in mulattiere strane (per questo rimane solo il trial!) non dovrebbe essere un grave problema. Comunque ho già ordinato le biellette allungate per abbassarla un pò, magari a mia moglie viene voglia di usarla. Altra cosa da prendere sono le protezioni del carter. Una cosa che mi da fastidio è l'assenza di qualsivoglia bloccasterzo sm470 , l'XR ce l'ha...
L'XR grazie alla sua essenzialità sembra più votata al fuoristrada da battaglia...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cambio progetto !
« Risposta #22 il: 11 Febbraio 2015, 18:58:03 »
E' di Alcamo e ci abita? Trapani è abbastanza vicina da li. Se non hai riferimenti in loco e se sei interessato posso fare una telefonata ad un ragazzo di Trapani che conosco e che potrebbe conoscere moto e proprietario.
Poi per la spedizione posso darti una mano, basta imbarcarla a Palermo per Genova...
Ti ringrazio ma cerco qualcosa più vicino , comunque grazie di nuovo per l' aiuto , il forum e bello anche per questo .
Tutti i miei amici che avevano la Suzuki Dr Z 400, sia il modello normale che il Valenti l'hanno venduta quasi subito perche' era una coperta troppo corta, cioe' troppo piccola di cilindrata per consentire degli spostamenti lunghi misto asfalto/sterrate e troppo pesante per fare percorsi da enduro, anche quelli piu' scorrevoli, mi sembra la classica moto di cui uno si pente subito di averla presa, e quello accadeva gia' ai tempi in cui quella era una moto nuova e regolarmente a listino, chiedetevi un po' il perche' la Suzuki l' ha tolta dal suo listino... :73:
Quello penso che sia una caratteristica di tutte le dual ,non solo della DRZ , fanno un pò di tutto ma non lo fanno bene .Se volevo una Racing mi cercherei qualcosa del genere.
http://www.moto.it/moto-usate/husaberg/fe-550/fe-550--2008/index.html?msg=5874415
Se invece vorrei qualcosa di più stradale
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xt-660-z/xt-660-z-tenere--2008-14/index.html?msg=5756024
Mi serve qualcosa proprio di Dual , tanto ho deciso che viaggi in moto per un pò niente , al massimo carico la moto e via .
http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/rr-520/rr-520--2010-12/index.html?msg=5936686
Oppure ..................!
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2015, 19:28:11 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cambio progetto !
« Risposta #23 il: 13 Febbraio 2015, 18:57:18 »
Adesso mi sono concentrato su queste
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr-650/dr-650-se--1996-98/index.html?msg=5882094
Lasciando perdere il prezzo e ragionando sul modello , con questa siamo più sul stradale con la possibilità di giri off leggeri , c'è il vantaggio che posso prendere e partire per esempio per fare un giro come quelli proposti da Alex senza tanti problemi .
http://www.moto.it/moto-usate/honda/xr-400-r/xr-400-r--1996-02/index.html?msg=5907253
Con questa invece siamo più sull' off , sempre niente di particolare ma ci sono più di 30 kg di differenza a suo favore ed e una moto che mi e sempre piaciuto e che non ho mai preso , visto che per l'enduro ho sempre avuto mezzi più racing . Con lei in strada si va comunque e penso che non cambi tanto per giri a piccolo medio raggio . Il DRZ 400 alla fine lo scarto , di E  come lo voglio io qui non ne trovo e l'S non mi va . Allora ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cambio progetto !
« Risposta #24 il: 13 Febbraio 2015, 19:09:07 »
Perchè dici che non puoi fare col 400 le stesse cose che col DR? Per via della sella, della autonomia, della capacità di carico  o ... ?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cambio progetto !
« Risposta #25 il: 13 Febbraio 2015, 19:36:17 »
Perchè dici che non puoi fare col 400 le stesse cose che col DR? Per via della sella, della autonomia, della capacità di carico  o ... ?

Alla fine della fiera a parte la cubatura superiore penso che su strada cambi poco un pò più di comodità da parte del DR e il vntaggio di mettere un bauletto che alle volte e comodo ,per l' autonomia  al massimo sulla Honda si mette un serbatoio maggiorato e si risolve il problema , il discorso cambia per il fuoristrada , dove la Honda e sicuramente avvantaggiata grazie al peso  , ma  qui nasce il problema , quanto fuoristrada farò con queste moto ? a parte qualche sterrata che ho in pensiero di fare per il resto userò il trial . Per il raduno per esempio ho in programma di affittare una moto , certo se avessi la XR il problema e risolto , se invece ci si limita a percorsi scorrevoli la DR andrebbe bene comunque . Un giro come quello che vuoi fare tu sono fattibili con tutte e due le moto , no ? Alle volte quando devo fare queste scelte mi impallino sempre un pò ! sm17
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cambio progetto !
« Risposta #26 il: 13 Febbraio 2015, 20:10:52 »
Si, abbiamo concepito i giri in funzione del fatto che alcuni sicuramente arriveranno dopo aver viaggiato con la propria moto, oltre al fatto che l'elemento "stare insieme" e godersi quel che c'è attorno ha una prevalenza sul gesto prettamente sportivo.
Per quel che vuoi fare ognuno ha la sua ricetta personale, ed abbiamo ragione tutti. Io ho risolto con la XT. Dopo un mare di lagne ho scoperto che ho l'olio di gradazione troppo bassa negli steli, per cui è tornata una moto che permette quel lavoro in questione.
Quanto alla cilindrata, ne preferirei una superiore se si trattase di moto di adesso, ma quelle di venti o trenta anni fa le ho viste fare certe cose che  :57: e poi una 400 è meccanicamente in grado di fare le stesse cose di una 600. Magari con più calma.
Insomma, come vedi ci si impallina tutti, su questi argomenti.  sm444
Certo che più che di moto è questione di spirito.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cambio progetto !
« Risposta #27 il: 13 Febbraio 2015, 20:34:51 »

Certo che più che di moto è questione di spirito.
Infatti , almeno per mè sono sempre diviso tra scegliere una moto con la testa o invece scegliere con la passione . La testa dice DR invece la passione dice XR , il prezzo e quello giusto , poi come sempre si contratta di persona .I mezzi sulla carta sembrano belli e telefonicamente i proprietari mi hanno confermato il tutto .Alla fine quella che ci rimette sempre e mia moglie che vorrebbe che comprassi una moto da viaggio lasciando perdere il fuoristrada, ma io non mollo , eh ! sm13
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cambio progetto !
« Risposta #28 il: 13 Febbraio 2015, 21:26:55 »
Io quelle poche volte che ho comprato una moto con la testa ho fatto certe cazzate....  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Cambio progetto !
« Risposta #29 il: 13 Febbraio 2015, 21:35:55 »
Io quelle poche volte che ho comprato una moto con la testa ho fatto certe cazzate....  :tim:
Pensa  tu, mi capitava lo stesso con le donne ! :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".