Autore Topic: Pulizia  (Letto 1524 volte)

kappa

  • Visitatore
Pulizia
« il: 13 Marzo 2011, 16:11:05 »
So che dovrei lavarla  :-\
ma la domanda è un altra:
Come posso fare per pulire il collettore di scarico e togliergli quello strato di terre/ruggine?



Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Pulizia
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2011, 16:22:15 »
Mooolto difficile.
Dopo il lavaggio puoi cercare di ungerlo con olio e lasciare a mollo per qualche giorno,poi della paglietta sintetica fine.
Difficilmente riuscirai a toglierlo completamente perche' il calore il fango e l'acqua formano un composto simile alla terracotta (cosi' si fanno i vasi e i mattoni).
Se invece e' solo una questione estetica,ti infastidisce il colore,ungi con olio e fino alla prossima uscita . ;) :angel:

Claudio.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Pulizia
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2011, 16:28:05 »
Le crete senesi sono terribili per le componenti in metallo, se non riesci a cambiare la marmitta.....cambia il posto dove girare.... :hee20hee20hee:
Sei andato a vedere il Motorally dalle tue parti? C'era gente della mia zona che oggi e' andata a correre qui:

http://www.xoffroad.it/rt_news/notizia.cfm?codice=331471

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Pulizia
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2011, 17:02:32 »
Non sono andato a Rapolano anche se è a 30 km da casa mia. Ieri era una bellissima giornata per uscire in moto e cosi' ho fatto, con i miei compagni di merende un bel giro di circa 100 km con sosta per un megapanino con la bologna  ;)
Sono andato a anche a far visita alla Madonnina appena restaurata (alla faccia di chi dice che sono un "mangiapreti")
Oggi purtroppo sono 12 ore che piove a dirotto


« Ultima modifica: 13 Marzo 2011, 19:30:30 da kappa »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pulizia
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2011, 17:49:12 »
Ma porca di quella eva, qui oggi piove!  sm404
Per il collettore WD40 (what else?  :57:) lasciar lavorare e poi spazzolina, se è acciaio puro vai pure di metallica. Poi quando hai finito, lavato e riasciugato, di nuovo WD40
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R