Autore Topic: Le vendite delle moto in Italia nel 2014  (Letto 4613 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le vendite delle moto in Italia nel 2014
« Risposta #15 il: 01 Febbraio 2015, 18:19:39 »
Non riesco a spiegarmi chi si è comprato 47 KTM 200 Duke. Una cilindrata morta, senza senso, visto che i neopatentati possono, se voglion, passare subito alla 390.

Molte considerazioni buone.
A questa che quoto mi ero risposto dicendomi che probabilmente sono quei 47 ragazzini che hanno soggiaciuto alla paura dello sponsor. nel senso che non sono pochi i genitori che pensano che con una cilindrata bassa ci si faccia meno male. :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Le vendite delle moto in Italia nel 2014
« Risposta #16 il: 01 Febbraio 2015, 18:28:56 »
A questa che quoto mi ero risposto dicendomi che probabilmente sono quei 47 ragazzini che hanno soggiaciuto alla paura dello sponsor. nel senso che non sono pochi i genitori che pensano che con una cilindrata bassa ci si faccia meno male. :SAD:

Mi sa che ci hai azzeccato in pieno!  :OK:

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le vendite delle moto in Italia nel 2014
« Risposta #17 il: 01 Febbraio 2015, 18:38:40 »
Ho volutamente omesso il Ktm Exc 125 perche' e' da secoli la moto da fuoristrada piu' venduta, e' come la Margherita per le pizzerie..... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Le vendite delle moto in Italia nel 2014
« Risposta #18 il: 02 Febbraio 2015, 12:28:44 »
Non riesco a spiegarmi chi si è comprato 47 KTM 200 Duke. Una cilindrata morta, senza senso, visto che i neopatentati possono, se voglion, passare subito alla 390.

Molte considerazioni buone.
A questa che quoto mi ero risposto dicendomi che probabilmente sono quei 47 ragazzini che hanno soggiaciuto alla paura dello sponsor. nel senso che non sono pochi i genitori che pensano che con una cilindrata bassa ci si faccia meno male. :SAD:
probabile,
ma possono anche essere quelli che avrebbero anche usato un 125 ma visto che non potrebbero andare ne in autostrada ne in tangenziale...... :SAD:
moto varie.....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Le vendite delle moto in Italia nel 2014
« Risposta #19 il: 02 Febbraio 2015, 13:37:40 »
Non riesco a spiegarmi chi si è comprato 47 KTM 200 Duke. Una cilindrata morta, senza senso, visto che i neopatentati possono, se voglion, passare subito alla 390.

Molte considerazioni buone.
A questa che quoto mi ero risposto dicendomi che probabilmente sono quei 47 ragazzini che hanno soggiaciuto alla paura dello sponsor. nel senso che non sono pochi i genitori che pensano che con una cilindrata bassa ci si faccia meno male. :SAD:
probabile,
ma possono anche essere quelli che avrebbero anche usato un 125 ma visto che non potrebbero andare ne in autostrada ne in tangenziale...... :SAD:


Non ha molto senso. La Duke 125/200/390 sono la stessa identica moto, se non sbaglio cambia solo il propulsore (e probabilmente la taratura dell sospensioni). Il motore 390 è stato sviluppato dopo il 125/200, con la specifica di progetto di entrare nello stesso telaio delle duke 125/200, da qui l'inusuale disposizione "vericaleggiante" degli organi di trasmissione.

Tra duke 200 (con ABS) e duke 390 (con abs) di listino ci ballano solo 550 euro. Una volta che sei "costretto", come ipotizzi tu,  a salire a una cilindrata superiore all 125, perchè limitarsi a un 200, che di fatto ha, nella pratica, gli stessi difetti del 125 solo un po' smorzati?

Forse ci sta anche che i rivenditori, pur di disfarsene, abbiano fatto prezzi stracciati.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le vendite delle moto in Italia nel 2014
« Risposta #20 il: 02 Febbraio 2015, 13:44:49 »
I Duke 125 e 200 me li vedo anche bene come moto da scuola guida, dicono che la Duke ha avuto successo centro e meridione d'Italia, come sono dati della Motorizzazione quindi reali!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Le vendite delle moto in Italia nel 2014
« Risposta #21 il: 02 Febbraio 2015, 15:30:12 »
Non riesco a spiegarmi chi si è comprato 47 KTM 200 Duke. Una cilindrata morta, senza senso, visto che i neopatentati possono, se voglion, passare subito alla 390.

Molte considerazioni buone.
A questa che quoto mi ero risposto dicendomi che probabilmente sono quei 47 ragazzini che hanno soggiaciuto alla paura dello sponsor. nel senso che non sono pochi i genitori che pensano che con una cilindrata bassa ci si faccia meno male. :SAD:
probabile,
ma possono anche essere quelli che avrebbero anche usato un 125 ma visto che non potrebbero andare ne in autostrada ne in tangenziale...... :SAD:


Non ha molto senso. La Duke 125/200/390 sono la stessa identica moto, se non sbaglio cambia solo il propulsore (e probabilmente la taratura dell sospensioni). Il motore 390 è stato sviluppato dopo il 125/200, con la specifica di progetto di entrare nello stesso telaio delle duke 125/200, da qui l'inusuale disposizione "vericaleggiante" degli organi di trasmissione.

Tra duke 200 (con ABS) e duke 390 (con abs) di listino ci ballano solo 550 euro. Una volta che sei "costretto", come ipotizzi tu,  a salire a una cilindrata superiore all 125, perchè limitarsi a un 200, che di fatto ha, nella pratica, gli stessi difetti del 125 solo un po' smorzati?

Forse ci sta anche che i rivenditori, pur di disfarsene, abbiano fatto prezzi stracciati.

Ciao!

Bibo
hai ragione,
probabilmente i rivenditori hanno "scontato" i 200....
moto varie.....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Le vendite delle moto in Italia nel 2014
« Risposta #22 il: 02 Febbraio 2015, 16:55:38 »
hai ragione,
probabilmente i rivenditori hanno "scontato" i 200....

Oppure, se quello che dice Valchi sulle vendite al sud è vero, ci sono dei vantaggi assicurativi. Perchè a quanto ne so le assicurazioni RC al sud sono decisamente più care e un vantaggio percentuale su quelle cifre potrebbe essere un fattore decisivo per scegliere la 200.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Le vendite delle moto in Italia nel 2014
« Risposta #23 il: 02 Febbraio 2015, 17:01:52 »
hai ragione,
probabilmente i rivenditori hanno "scontato" i 200....

Oppure, se quello che dice Valchi sulle vendite al sud è vero, ci sono dei vantaggi assicurativi. Perchè a quanto ne so le assicurazioni RC al sud sono decisamente più care e un vantaggio percentuale su quelle cifre potrebbe essere un fattore decisivo per scegliere la 200.

Ciao!

Bibo

che sappia io le classi dovrebbero essere:

< 125
125 < > 400
> 400cc

ergo...fra 200 e 390, non dovrebbe esserci differenza.

Ma dei kit 200 per le 125, quanti ne avranno venduti? :D
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino