Autore Topic: HO CAMBIATO AVATAR.  (Letto 5361 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« Risposta #30 il: 31 Gennaio 2015, 20:43:00 »
Veramente il vecchio Lc4 ce l'ho anche avuto, il 400 del 1997 senza avviamento elettrico e senza contralbero:





la piazzavo sul cavalletto centrale di serie e lei partiva sempre al primo colpo, poi, dopo essere partito, le vibrazioni facevano spostare la moto che se ne andava per conto suo sempre sul cavalletto centrale.....In pratica con le vibrazioni facevano quella che fa' adesso l'eletronica, cioe' la moto si faceva i caz...suoi...  sm409
Come il mio del '92 però no , ero andato a prenderlo direttamente da Farioli a Bergamo , era forcella e mono Marzocchi di quelle buone e preparata da come si deve, niente anche vedere con quella in vendita dai concessionari e poi la mia era un 600 , niente mezze misure! Però hai ragione , se la lasciarvi sul cavalletto a scaldarsi si muoveva da sola . sm442
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« Risposta #31 il: 31 Gennaio 2015, 20:57:25 »
Anche se questa cosa non si capisce nemmeno cosa sia, hai fatto bene a cambiare.  :OK:
Quello precedente faceva venire il mal di testa

Sante parole... adoremus adoremus adoremus

Sarà che io sono ancora in età di poterlo eventualmente  apprezzarlo dal vero... preferivo l'avatar di prima.  :bins:

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« Risposta #32 il: 31 Gennaio 2015, 22:31:56 »
Veramente il vecchio Lc4 ce l'ho anche avuto, il 400 del 1997 senza avviamento elettrico e senza contralbero:





la piazzavo sul cavalletto centrale di serie e lei partiva sempre al primo colpo, poi, dopo essere partito, le vibrazioni facevano spostare la moto che se ne andava per conto suo sempre sul cavalletto centrale.....In pratica con le vibrazioni facevano quella che fa' adesso l'eletronica, cioe' la moto si faceva i caz...suoi...  sm409
Come il mio del '92 però no , ero andato a prenderlo direttamente da Farioli a Bergamo , era forcella e mono Marzocchi di quelle buone e preparata da come si deve, niente anche vedere con quella in vendita dai concessionari e poi la mia era un 600 , niente mezze misure! Però hai ragione , se la lasciarvi sul cavalletto a scaldarsi si muoveva da sola . sm442

Ah, questa cel'ho anchio. O meglio l'ho avuta dal 1998 a pochi anni fa, quando l'ho radiata per esportazione. KTM LC4 540 SXC, ultimo modello competizione LC4, pistone più piccolo dell'ordinario, NIENTE CONTROALBERO, ovviamente niente avviamento elettrico. La volle cosi Smets, con un pistone piccolo e la potenza recuperata "di incroci", per avere meno inerzie possibile. le premesse davano un motorazzo nervoso, ma io, col fisico da lanciatore di coriandoli, la usavo sempre sottocoppia e l'unico rischio, avendo meno inerzie, è che facesse il solito "ciff" (e lo faceva). Sul cavalletto non potevo lasciarla, 5 secondi e , andando in retro, sbatteva contro i box dei vicini.


Potete immaginare come figurava un tappo come me su una valchiria del genere, e quanta fatica facessi ad accenderla. Credo che sia su qualle moto che ho sviluppato il mio (strano e scarso) stile di guida senza troppe sgasate, perchè di mettere giù il piede per la salvifica zampata a terra quando si esagera col gas non se ne parlava. E per accenderla doveo trovare un posto in piano, possibilmente con lo scalino, e accenderla stando a terra con la gamba destra. Oppure una parete o un albero a cui appoggiare il manubrio, e accendere la moto con la sinistra.

Versione "pulita"


Versione Africa, quando ero gggiofane  1999, con la moto di Meoni con cui ero in giro "al traino":


Versione "Dunette Bastarde", salendo dritto per dritto da El Bhorma a Ksar Ghilane, 2003


Versione "Pozzo Di Tembaine" 2004


Versione motorally del Cellina 2002 (mio primo motorally)





In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« Risposta #33 il: 31 Gennaio 2015, 23:56:25 »
E la Wp Magnum da 50 mm.? Ne vogliamo parlare? Potevi prendere un Tir di punta, ma la forcella non affondava di un mm..... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« Risposta #34 il: 01 Febbraio 2015, 00:19:50 »
E la Wp Magnum da 50 mm.? Ne vogliamo parlare? Potevi phrendere un Tir di punta, ma la forcella non affondava di un mm..... :omo:

Confermo. Se poi consideri che ai tempi pesavo 60 kg.

Le ho poi sostituite con dell Marzocchi Magnum ex Husqvarna. Andavano un po' meglio.

A pensarci bene le ho ancora tutte e due, sarà il caso che mi decida a venderle.

Ciao!

B!bo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« Risposta #35 il: 01 Febbraio 2015, 07:45:01 »
Però dai , non ditemi che quella moto emozioni non ve ne dava , all' epoca avevo provato anche la XR e la TT  e in confronto alla mia sembravano enduro stradali , la Hsqy invece non ero riuscito a provarla  ma credo che le sensazioni fossero simili alla KTM . La tecnica giusta per avviarla me l' aveva insegnata un " vecchio"  e partiva al primo colpo in ogni condizione  , la mia essendo una ex Farioli era messa veramente a punto e le sospensioni funzionavano veramente bene, la forcella e il mono Marzocchi  facevano andare la moto su un binario , mi ricordo che il minimo doveva essere tenuto alto perché altrimenti in staccata si spegneva , passare  da un KTM  '90 2t a questa era stata una goduria .Sarebbe da provare adesso ma non credo  che ce ne siano ancora in circolazione in condizioni decenti , comunque sulle WP da 50 avete ragione , le avevo sul 250 del '98 , la prima con il pds , tra lui che scalciava come un mulo e lei che faceva pena quella moto per i mei gusti era una  sm454
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« Risposta #36 il: 01 Febbraio 2015, 08:33:04 »
Ma allora il travaglio e terminato ?

ESSI' !  :SAD:

Anzi, per la verità siamo in due qui al reparto puerpere...  :hee20hee20hee:

 :67:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« Risposta #37 il: 01 Febbraio 2015, 12:54:42 »

 :arar:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« Risposta #38 il: 01 Febbraio 2015, 12:58:45 »
Eh.. più o meno...  :hehe: :bins: :siga:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« Risposta #39 il: 01 Febbraio 2015, 15:06:46 »
Ti ricordo che a spinta fino a casa è lunga... :098: :098: :bins:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« Risposta #40 il: 01 Febbraio 2015, 15:28:52 »
IO il carrello ce l'ho... basta trovare un PIRLA col gancio  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« Risposta #41 il: 01 Febbraio 2015, 15:37:13 »
IO il carrello ce l'ho...

E dove sta? :098: :098:
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« Risposta #42 il: 01 Febbraio 2015, 16:04:33 »
Vedo avatar ululanti..... :omo: sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« Risposta #43 il: 01 Febbraio 2015, 16:18:09 »
Vedo avatar ululanti.....

Si, ne prevedo molti anch'io, di ululati. E per niente edificanti  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: HO CAMBIATO AVATAR.
« Risposta #44 il: 01 Febbraio 2015, 16:19:17 »
IO il carrello ce l'ho...

E dove sta? :098: :098:

Sotto a tutte le scovazze che non vuoi buttare via  :omo:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R