Autore Topic: Transitalia marathon  (Letto 3363 volte)

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Transitalia marathon
« il: 30 Gennaio 2015, 08:36:44 »
Ma non vi intriga neanche un po'?

http://www.transitaliamarathon.com/home/

"Il fascino di guidare la moto per ore su di un percorso interamente navigato off road mentre l’Italia ci scorre attorno.

TRANSITALIA MARATHON è il mito rimasto nella storia del motociclismo, l’evento che riuscì ad attirare appassionati da tutta Europa in quanto al fascino, alla lunghezza del percorso, alle tappe impegnative e bellissime; passaggi surreali incontaminati immersi nella natura.

TRANSITALIA MARATHON oggi vuole regalare agli appassionati le stesse emozioni di allora in un evento unico itinerante che attraversa ben 6 regioni per un totale di quasi 1000 km su di un percorso che ripercorre alcuni tratti salienti della mitica manifestazione.

Attraverso 4 tappe (in un'altra pagina si parla di tre tappe, NdR) interamente navigate ed un percorso quasi prevalentemente OFF ROAD scorrevole adatto anche alle Maxienduro stradali potrete vivere una vera atmosfera Rallystica senza l’angoscia di un cronometro. Le tappe infatti, sebbene caratterizzate dalla lunghezza, permettono a qualsiasi appassionato di essere percorse  godendosi panorami indimenticabili. Con una formula itinerante il percorso non passerà mai nello stesso punto ma chilometro dopo chilometro ci si lascerà un tratto di Italia alle spalle spingendosi sempre più lontano, di tappa in tappa. Al fine di ogni tappa avremo la possibilità di condividere insieme le emozioni dei paesaggi attraversati che sicuramente ci daranno l’impressione di lasciarci tutto il mondo alle spalle. La formula di navigazione è Road Book e GPS con consegna del percorso all’inizio di ogni tappa durante un briefing  proprio come in una vera manifestazione Rally".
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Transitalia marathon
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2015, 08:42:27 »
Ma non vi intriga neanche un po'?

Molto.

Il limite principale sta nella mia scarsa attitudine alla navigazione.   :73:
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2015, 08:47:51 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Transitalia marathon
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2015, 08:50:35 »
Bene. Io la preiscrizione l'ho fatta, non costa nulla e non è vincolante. Mi sono iscritto nella S1 (se non ricosdo male), quella a squadre con il gps.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Transitalia marathon
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2015, 10:45:42 »
Ma perché ci vuole la tessera FMI?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Transitalia marathon
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2015, 11:31:13 »
Ma perché ci vuole la tessera FMI?
Boh, anche alla HAT, credo sia per l'assicurazione.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Transitalia marathon
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2015, 11:42:23 »
basterà la "hobby" da dieci euro come per le altre manifestazioni, per l'assicurazione....

mi intriga molto, ma non faccio più niente di "organizzato" perché non mi piace alzarmi presto....
moto varie.....

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Transitalia marathon
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2015, 13:26:02 »
Il percorso mi attira, il pascolare con orde di centauri, ex crossisti, mancati Dakariani e ragazzini imbranati (io non sono ragazzino! sm442) assolutamente no. :73:

————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline AKOY

  • Full Member
  • ***
  • Post: 141
    • Mostra profilo
Re: Transitalia marathon
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2015, 13:53:21 »
Potrebbe essere se ... arrivo vivo in fondo, c'è l'elicottero, il teletrasporto e qualcuno più imbranato di me.
Però è davvero affascinante.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Transitalia marathon
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2015, 14:33:23 »
Boh, anche alla HAT, credo sia per l'assicurazione.

Non penso, credo sia perchè si fanno patrocinare da loro. E in cambio.. vai di tessere!  :mukka:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re: Transitalia marathon
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2015, 15:47:40 »
Il percorso mi attira, il pascolare con orde di centauri, ex crossisti, mancati Dakariani e ragazzini imbranati (io non sono ragazzino! sm442) assolutamente no. :73:

Bha, tutte 'ste orde non credo ce ne saranno, e comunque il percorso è talmente lungo che ci si distanzia e ognuno va al suo ritmo. Non è una cavalcata dove i passaggi sono stretti, tosti, e si creano i tappi, qui saranno sterratoni tipo HAT, con in più la possibilità di piantare tende la sera quando si arriva. Piuttosto, ma proprio nello stesso periodo della HAT la dovevano fare?
Comunque mi sono preiscritto, la cosa a me piace parecchio.
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...