Autore Topic: La mia prima Africa  (Letto 20521 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: La mia prima Africa
« Risposta #15 il: 25 Gennaio 2015, 19:15:34 »
8° Giorno) Partenza di buon’ora , transito, rifornimento carburante e controllo documenti ad El Borma, tra dune e piste varie arrivo nel tardo pomeriggio di nuovo a KsarGhillane con meritato bagno ristoratore nella pozza di acqua calda

Self service a colazione...

verso El Borma


El Borma


distributore ancora chiuso....


Distributore a KsarGhillane


...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La mia prima Africa
« Risposta #16 il: 25 Gennaio 2015, 19:17:53 »
Ti stiamo facendo faticare Miki, ma c'è davvero da ringraziarti per farci rivedere com'erano quei posti, e son passati appena otto anni scarsi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: La mia prima Africa
« Risposta #17 il: 25 Gennaio 2015, 22:38:54 »
Ti stiamo facendo faticare Miki, ma c'è davvero da ringraziarti per farci rivedere com'erano quei posti, e son passati appena otto anni scarsi.
Hai ragione Alex....non per la mia fatica, ma per come è cambiata la Tunisia dal 2007 ad ora!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: La mia prima Africa
« Risposta #18 il: 25 Gennaio 2015, 23:35:44 »
....Riprendo il racconto...qualcuno sicuramente dirà:- Ma che p...eeeee!!!!!! avete ragione , ma sono sul ballo ed ormai devo ballare fino alla fine.....scusate.
9° Giorno) Si parte al mattino verso le 8,30 da KsarGhillane dopo un'abbondante colazione

 ,pausa caffè all’Hangar (Zmela la Brizza)

 un po’ di vento alza un leggero fesh fesh ,la visibilità non è ottima, ma dopo alcuni insabbiamenti dei nostri 4x4


....sempre piu in altooooo

 raggiungiamo il pozzo di El mida,


 dopo i convenevoli con una famiglia nomade che ha tutti i suoi “averi” sul loro dromedario,

 ci dirigiamo verso Tembaine, ma  complice la sabbia resa molto soffice dal vento ci insabbiamo parecchie volte,

...Pure una stallonata....

 ci sorprende la notte e dobbiamo fare campo alla luce delle nostre lampade a gas e a batteria….siamo superattrezzati!!!!!

10° Giorno) partenza all’alba ….sempre dopo una abbondante colazione collettiva


e dopo aver salutato i nostri ....animaletti nascosti sotto la tenda

e dopo aver intrattenuto pubbliche relazioni con la popolazione locale


….arriviamo al “Cafè du park”  dove pranziamo a base di scatolette , parmigiano e coca cola, ma almeno siamo al riparo dal vento , che oggi è fastidioso e limita la visibilità,


 poi partenza , aggirando la recinzione del Parco di Djebil e nel pomeriggio arriviamo alle montagne di Tembaine, arrivo al pozzo


 e ritorno ai piedi delle montagne ,campo e pernottamento.


...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline tomm4

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
    • sognoxpiesaggio.blogspot.com
Re: La mia prima Africa
« Risposta #19 il: 25 Gennaio 2015, 23:58:57 »
woow che invidia!
fighissima la tenda sul tetto del fuoristrada!

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: La mia prima Africa
« Risposta #20 il: 26 Gennaio 2015, 00:17:25 »
11° Giorno) (Ultimo di deserto):Smontiamo il campo e ci avviamo ai piedi di una delle 2 montagne, lasciamo i mezzi e saliamo in cima…..uno SPETTACOLO!!!!!  360°  DI DUNEEEEE….foto di rito,








 discesa e ripartenza verso (di nuovo) a Cafè du Park, direttissima Cafè la porte, e di qui …..”prova in linea” fino a Douz….ad “ANIMA PERSA”,

 Ormai avevo preso confidenza con la guida su sabbia, e non sono arrivato ultimo!!!!! Anche qui foto di rito con i bambini  che al rombo delle moto ti saltano addosso,


Daniele ...non vedeva l'ora di "baciare l'asfalto"

Foto di gruppo sulla "GRANDE DUNA"

 relax in hotel doccia, piscina, cena e a nanna!!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: La mia prima Africa
« Risposta #21 il: 26 Gennaio 2015, 00:55:20 »
12° Giorno) L’obbiettivo di oggi è il trasferimento  ,con moto carrellate, da Douz  ad Hammamet, ce la prendiamo con comodo , abbiamo il tempo di fare una puntata al mercato di Douz ,



 partenza in tarda mattinata

 arrivo in serata ad Hammamet per la “solita” CENA a base di pesce
13° Giorno) Visita mattutina alla medina di Hammamet,



UN Pò di relax

poi partenza per Tunisi dove alle 18 parte la nostra nave per Genova

14°Giorno) Navigazione……..(dupalle!!!!!!!)

e arrivo a genova in tarda serata!!!!!!!!!! GAME OVER!!!!!!! 

 
Questo è stato, per me, il viaggio nel deserto GRAND ERG ORIENTALE più bello in assoluto, ne ho fatti altri negli anni seguenti, ma l'EMOZIONE della prima volta resta inegualiata....
...E scusate la barba del mio racconto.......
Miki.
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La mia prima Africa
« Risposta #22 il: 26 Gennaio 2015, 06:32:33 »
Bravo Miki, fa sempre piacere leggere e vedere foto di viaggi come il tuo.   :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: La mia prima Africa
« Risposta #23 il: 26 Gennaio 2015, 07:29:52 »
 :sbav: :sbav: smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv
avanti adagio....quasi indietro!

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: La mia prima Africa
« Risposta #24 il: 26 Gennaio 2015, 09:13:38 »
 smrij
 smbrv smbrv smbrv
 :sbav:
moto varie.....

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: La mia prima Africa
« Risposta #25 il: 26 Gennaio 2015, 09:16:26 »
Grazie Miki, è stato un vero piacere leggerti!!!

 sm440
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: La mia prima Africa
« Risposta #26 il: 26 Gennaio 2015, 09:39:17 »
Bellissimo, bei paesaggi e splendide foto! Ma dici che oggi un viaggio così non si possa ripetere? La Tunisia dovrebbe essere abbastanza tranquilla...

kappa

  • Visitatore
Re: La mia prima Africa
« Risposta #27 il: 26 Gennaio 2015, 09:46:37 »
Bravissimo  sm419

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: La mia prima Africa
« Risposta #28 il: 26 Gennaio 2015, 10:06:10 »
Bellissimo, bei paesaggi e splendide foto! Ma dici che oggi un viaggio così non si possa ripetere? La Tunisia dovrebbe essere abbastanza tranquilla...
Purtroppo, uguale ...no, perchè ormai le restrizioni del governo Tunisino sono tali che così a sud non ti danno i permessi per andarci e comunque si va sempre accompagnati da guide locali. Io ci sono stato l'ultima volta a fine aprile 2013, bel viaggio...(a parte 6 giorni di tempesta di sabbia), ma l'emozione della prima volta.....è impareggiabile!!!!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: La mia prima Africa
« Risposta #29 il: 26 Gennaio 2015, 11:03:29 »
GRANDE MIKI!
 sm13