Autore Topic: Queste cose mi commuovono  (Letto 7271 volte)

kappa

  • Visitatore
Queste cose mi commuovono
« il: 23 Gennaio 2015, 18:19:58 »
Nel tempo ho avuto abbastanza motociclette, non quante qualcuno che ben conosciamo, ma nonostante questo non mi è capitato spesso di affezionarmi ai miei mezzi, se non forse in un paio di casi. Purtroppo uno è questo che mi è capitato proprio ora di vedere in vendita, e giuro che mi sono quasi commosso, troppe sono le uscite, ed i km macinati con il mio vecchio kappino  :baci:
Sempre bello e perfetto con i suoi adesivi e la sellina ribassata, leggo pure che gli hanno rinfrescato il motore, peccato non avere i soldi per riportarmelo a casa.

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/exc-250-f/exc-250-f--2007/index.html?msg=5871766
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2015, 18:22:19 da dani »

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Queste cose mi commuovono
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2015, 18:33:56 »
Le moto come mezzi meccanici non hanno un cuore, ma molte di loro sicuramente hanno un'anima...e quando quest'ultime ci portano a condividere imprese che credevamo realizzabili solo nei nostri sogni...cominciamo a credere che quell'anima abbia anche una sua vita che vogliamo portaci nel cuore per sempre!  :baci:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Queste cose mi commuovono
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2015, 18:42:02 »
Mi sa di conoscerlo quel kappino lì  sm412
Con certe moto si instaura un rapporto strano, e non ci è dato sapere il perchè.

Quando ho rivisto la Bastarda in vendita m'ha preso lo stesso non so che. Ma non la ricomprerei.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Queste cose mi commuovono
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2015, 20:58:18 »
 Invece io mi ricomprerei il mio GS 80 del '91, ma l'affezionato nuovo ( da anni ormai ) proprietario non ci pensa nemmeno a restituirmelo ( glielo cedetti con solo 22000 Km ). Quando ci penso mi do del p...u.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Queste cose mi commuovono
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2015, 11:33:43 »
Invece io mi ricomprerei il mio GS 80 del '91,

eh beh... un 80.. ma probabilmente è adesso che lo si rimpiange. Vent'anni fa eravamo tutti così lanciati al consumo che c'era più attenzione verso il nuovo acquisto che verso quel che si dismetteva.
« Ultima modifica: 05 Maggio 2015, 14:44:12 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Queste cose mi commuovono
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2015, 13:55:20 »
Il primo Gs/80 era veramente bello ed essenziale, quello di adesso sembra una nave portacontainer, credo che si sia smarrita la via della moto priva di fronzoli e leggera, cosa cavolo serve avere la presa di corrente su una moto da entro/fuoristrada, e quella e' solo la punta di un iceberg che ha portato le bicilindriche da on off da un peso a secco da 180 Kg. a 250 kg ed oltre, difficile pensare che siano ancora definibili come motociclette quelle.... :omo: :tris:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Queste cose mi commuovono
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2015, 15:12:33 »


Capirai anche tu che personaggi del genere non si accontentano di una moto.
Anzi se posso essere spassionato, e non carogna (ma se vi fa piacere ditelo pure), le dimensioni compensative rassicurano  sm442 e i gadget inutili confortano nel distacco dall'automobile. Se ci fai caso sono gli unici che vanno in moto ma non vogliono il vento sul viso, che ascoltano la musica col bluetooth, che si portano dietro mezza casa, che devono conversare col passeggero e finanche coi compagni di viaggio, e che non trovano strano attendere un carro attrezzi. Dopotutto hanno motore, sospensioni e trasmissione di derivazione automobilistica.  :SAD:
Spiazzati dall'uscita dei SUV dalla fascia trendy.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Queste cose mi commuovono
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2015, 20:25:22 »
I faretti sotto il serbatoio, io impazzisco per quelli...... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Queste cose mi commuovono
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2015, 23:30:53 »
Per onestà intellettuale si dovrebbe fare lo stesso discorso per quelli con ipersportive da 200cv, centralina & Akra (perchè altrimenti la moto è "tappata"), Supercorsa in mescola, pedane regolabili, leve in adamantio.....per fare zig zag tra le macchine la Domenica insieme a quelli con il Transalp  :arar:

PS.
Io comunque il mio sogno amarcord-motociclistico l'ho realizzato  sm471 sm471
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=13058.0
La mia moto è differente...

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Queste cose mi commuovono
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2015, 08:29:21 »
Capirai anche tu che personaggi del genere non si accontentano di una moto.
Anzi se posso essere spassionato, e non carogna (ma se vi fa piacere ditelo pure), le dimensioni compensative rassicurano  sm442 e i gadget inutili confortano nel distacco dall'automobile. Se ci fai caso sono gli unici che vanno in moto ma non vogliono il vento sul viso, che ascoltano la musica col bluetooth, che si portano dietro mezza casa, che devono conversare col passeggero e finanche coi compagni di viaggio, e che non trovano strano attendere un carro attrezzi. Dopotutto hanno motore, sospensioni e trasmissione di derivazione automobilistica.  :SAD:
Spiazzati dall'uscita dei SUV dalla fascia trendy.

Non sono gli unici, anche molti utenti HD fanno le stesse cose.

Perlomeno una parte degli utilizzatori di questi marchi. Altri usano le stesse moto per farci km veri.

Comunque il mio pensiero è sempre quello: libertà di fare quello che si vuole con i propri soldi e distanza dal tifo di marca.

Sono motociclisti diversi da me e dalla mia idea di come esserlo, ma non mi sento migliore e sono comunque contento che comprino moto.

L'unica categoria che non sopporto nè condivido sono quelli con scarichi spacca orecchie in città.
Danno fastidio a me, figuriamoci a chi le moto non le ama. Così forniscono buoni argomenti ai detrattori e danneggiano anche gli altri motociclisti.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

kappa

  • Visitatore
Re: Queste cose mi commuovono
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2015, 09:07:12 »
L'unica categoria che non sopporto nè condivido sono quelli con scarichi spacca orecchie in città.
Danno fastidio a me, figuriamoci a chi le moto non le ama. Così forniscono buoni argomenti ai detrattori e danneggiano anche gli altri motociclisti.

Concordo  :OK:
e ci aggiungerei l'altra categoria, se possibile ancora più ignobile, di quelli con gli scarichi aperti
in mezzo ai boschi.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Queste cose mi commuovono
« Risposta #11 il: 06 Maggio 2015, 10:01:42 »
[ ancora più ignobile, di quelli con gli scarichi aperti
in mezzo ai boschi.

C'è chi adora mazzolarsi i cog**oni..  :omo:
E contribuisce alla  :mukka: generale.  :tris:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Queste cose mi commuovono
« Risposta #12 il: 06 Maggio 2015, 11:28:07 »
Allo scopo di essere meno rumorosi ed invasivi molto meglio il motore a miscela, quello a pochi metri o piante di distanza manco lo senti passare.... :OK:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Queste cose mi commuovono
« Risposta #13 il: 06 Maggio 2015, 11:52:06 »
Peccato che in termini di invasività, di solito ci pensino i proprietari con le loro attitudini, a compensare abbondantemente.
Nel senso che di solito il 2T viene scelto per far cose non proprio di impatto nullo...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Queste cose mi commuovono
« Risposta #14 il: 06 Maggio 2015, 17:57:59 »
L'unica categoria che non sopporto nè condivido sono quelli con scarichi spacca orecchie in città.
Danno fastidio a me, figuriamoci a chi le moto non le ama. Così forniscono buoni argomenti ai detrattori e danneggiano anche gli altri motociclisti.

Concordo  :OK:
e ci aggiungerei l'altra categoria, se possibile ancora più ignobile, di quelli con gli scarichi aperti
in mezzo ai boschi.

Anche loro, ci ho pensato. Fanno tanto danno, ma su spazi più ampi e poco densamente abitati.

Un cogl..ne che che tira le marce in una città come Milano, magari in corsia preferenziale o di notte, riesce a farsi stramaledire da 100.000 persone come niente.

Ricordo un ragazzotto (ma ce ne sono di ogni età  :tris: ) con un GSR 600 che quando mi ha passato (ero in scooter) mi ha fatto male ai timpani, malgrado avessi il casco.  sm409

Quando l'ho affiancato al semaforo, gli ho chiesto se si rendesse conto del fastidio che dava. Mi disse che non potevo capire perchè non avevo la passione per la moto.. sm419
« Ultima modifica: 06 Maggio 2015, 18:55:25 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off