Autore Topic: Le pagelle della Dakar 2015 - by MLGP  (Letto 657 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Le pagelle della Dakar 2015 - by MLGP
« il: 21 Gennaio 2015, 20:00:04 »
Monto le Gran Puttanone ha pubblicato le pagelle MOTO della Dakar appena conclusa.
Io mi trovo sostanzialmente d'accordo in tutto.

LE PAGELLE MOTO DAKAR 2015 DI MLGP:

YAMAHA Voto 4/5: Va bene che è un progetto tutto nuovo, ma forse Yamaha dovrebbe ripensarlo in veste completamente ufficiale come Honda e KTM, non solo dando supporto a Yamaha France.
Delle 3 Yamaha semi-ufficiali ne è arrivata solo una, quella di Olivier Pain che l'anno scorso era riuscito a fare 3°, quest'anno solo 10°.
Yamaha è stata molto penalizzata dal non aver partecipato al Rally du Maroc per capire a che punto fosse rispetto ai concorrenti e i Test in Sardegna a quanto pare non sono bastati.
Dovrà rimboccarsi le maniche per rimettersi in pari con KTM e Honda, ma sembra che Alessandro Botturi sia già stato confermato per la stagione 2015, focalizzandosi però più sulla Dakar Series che sul Mondiale Rally, ma anche con una probabile partecipazione al Pharaons.
Frutta Acerba ma Promettente.

HONDA Voto 7: Lo squadrone Honda forse era il favorito per questa Dakar 2015, la Moto ormai è Matura e veloce e i Piloti HRC sono i migliori che si possono trovare sulla piazza.
Un errore forse è stato puntare solo su Bang Bang Joan Barreda fin dall'inizio del Rally, tralasciando un po' la figura di Paulo Gonçalves, che alla fine è arrivato solo pochi minuti dietro a Marc Coma (non considerando la penalità per il cambio di Motore).
La Tecnologia Honda non è servita sul Lago Salato, dove c'è stata una vera e proprio Debacle, con svariate rotture elettriche e non. Nei Rally, si sa, vince la semplicità e KTM lo ha dimostrato ancora una volta.
Sfida lanciata per l'anno prossimo, sperando che Barreda non esploda come al suo solito.
Meglio Volare Basso, prima di Schiantarsi.

KTM Voto 8: Si, "solo" 8, perchè se non ci fosse "James Bond" Marc Coma, la prima KTM nella Generale sarebbe quella "clienti" di Toby Price.
Quindi Team Ufficiale Red Bull da ripensare: Chaleco López (grande assente di quest'anno) ormai è OUT dalle Moto, Matthias Walkner è giovane e va Forte, Sam Sunderland pure, ma entrambi non sono nemmeno arrivati alla fine. Sfortunato Jordi Viladoms che è stato uno dei pochi che con KTM ha rotto sul Lago Salato.
La Moto resta la migliore del Circus, Marc non ha nemmeno sostituito il Motore, ma bisogna migliorare la squadra dal punto di vista dei Piloti Ufficiali e stare sempre attenti alla Honda che ha quasi ridotto il Gap all'osso sulle prestazioni.
Mai sedersi sugli Allori.

A presto le Pagelle Piloti, state Connessi!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Le pagelle della Dakar 2015 - by MLGP
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2015, 20:55:34 »
Mi trovo d' accordo , anche se in teoria a Yamaha France in  esperienza nei rally  non dovrebbero difettare .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".