Autore Topic: Il Giesse che vorrei  (Letto 6223 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Il Giesse che vorrei
« Risposta #30 il: 04 Febbraio 2015, 11:19:36 »
Io volevo solo sottolineare che la KTM e come tutte le altre case, certi modelli hanno successo e altri no, oppure seu diventato anche tu un talebano del marchio? Ma non credo, visto che mi sei parso sempre molto obiettivo. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Giesse che vorrei
« Risposta #31 il: 04 Febbraio 2015, 13:24:57 »
Oddio..obiettivo.. ho anch'io le mie passioni e le mie preferenze, e non le nascondo.  :333:

Ma se ho scritto qualcosa è perchè lo penso, e appunto credo che non ci sia altra casa che sviluppa motori, al giorno d'oggi. Con eccezione forse di Ducati.
O quantomeno, che li sviluppi e poi li adotti con successo.

Ora KTM sta sfornando un bicilindrico attorno agli 800cc. Spero solo che non sia un roito di frontemarcia fatto in India, perchè il mercato a qualcosa del genere ci ha già abbondantemente  sm454 sopra, e mi perdonerete la parafrasi  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Il Giesse che vorrei
« Risposta #32 il: 04 Febbraio 2015, 13:34:36 »
Passioni e preferenze sono una cosa, io non sopporto quelli che hanno i paraocchi e che dicono che tutto quello che fa una casa va sempre bene e che e il meglio.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Il Giesse che vorrei
« Risposta #33 il: 04 Febbraio 2015, 13:46:24 »
Se sulla prossima Ktm da on off, verra' adottato un bicilindrico fronte marcia, motore insulso ma economico da progettare e da produrre, con poche emozioni per essere montato su una moto, anche Ktm fara' un flop come sara' la nuova Honda True Adventure, salvo che abbiano deciso di investire sul low cost ad oltranza per entrare nei mercati asiatici, ma sara' difficile soddisfare i gusti degli europei con delle motorette del genere....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Giesse che vorrei
« Risposta #34 il: 04 Febbraio 2015, 13:52:52 »
Passioni e preferenze sono una cosa, io non sopporto quelli che hanno i paraocchi e che dicono che tutto quello che fa una casa va sempre bene e che e il meglio.

se ne fossi convinto adesso avrei in arrivo un K, ma per avere una ciclistica decorosa ho dovuto ripiegare sui rugginosi in riva all'Arno  :arar:
Con motore KTM,  :93: insomma secondo me ho ottenuto di meglio a prezzo più basso.  :SAD:

Fanculo KTM se mi deve  :in: solo perchè si chiama KTM.
Quando rientrerà dalla sua logica per la quale quel telaio va bene così, e secondo cui le sospensioni buone si montano solo sulle stradali, allora ci ripenserò.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Online Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Il Giesse che vorrei
« Risposta #35 il: 04 Febbraio 2015, 15:59:04 »
Passioni e preferenze sono una cosa, io non sopporto quelli che hanno i paraocchi e che dicono che tutto quello che fa una casa va sempre bene e che e il meglio.

se ne fossi convinto adesso avrei in arrivo un K, ma per avere una ciclistica decorosa ho dovuto ripiegare sui rugginosi in riva all'Arno  :arar:
Con motore KTM,  :93: insomma secondo me ho ottenuto di meglio a prezzo più basso.  :SAD:

Fanculo KTM se mi deve  :in: solo perchè si chiama KTM.
Quando rientrerà dalla sua logica per la quale quel telaio va bene così, e secondo cui le sospensioni buone si montano solo sulle stradali, allora ci ripenserò.

Non fa una grinza!!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Il Giesse che vorrei
« Risposta #36 il: 04 Febbraio 2015, 17:05:48 »
Passioni e preferenze sono una cosa, io non sopporto quelli che hanno i paraocchi e che dicono che tutto quello che fa una casa va sempre bene e che e il meglio.

se ne fossi convinto adesso avrei in arrivo un K, ma per avere una ciclistica decorosa ho dovuto ripiegare sui rugginosi in riva all'Arno  :arar:
Con motore KTM,  :93: insomma secondo me ho ottenuto di meglio a prezzo più basso.  :SAD:

Fanculo KTM se mi deve  :in: solo perchè si chiama KTM.
Quando rientrerà dalla sua logica per la quale quel telaio va bene così, e secondo cui le sospensioni buone si montano solo sulle stradali, allora ci ripenserò.

solo perchè non hai avuto il coraggio di andare su qualcosa di più "ruotato"  :festa:

Anyway, non mi sembra che l'RC8 sia stato un flop. O meglio, non mi sembra che, nella situazione di  sm454 generale sia andata poi così male.
Metteteci che prima le K erano moto da OFF, che si sono messi a fare moto da pista, che non hanno avuto le @@ per portarla in sbk....
ma fra gli appassionati quella è una gran moto e da ex bitumaro, sarebbe una moto che metterei volentieri in garage.

Il fatto invece che avere una moto >150cv per usarla su strada non abbia senso siamo tutti d'accordo.
Abbassassero l'ingresso in pista, permettessero alle persone di poter frequentare i circuiti senza trovarsi con 35 scalmanati col coltello fra i denti (aka mancati VR).

Ma li siamo sempre punto a capo. Niente percorsi o aree autorizzate per fare off, pochi circuiti e con organizzazioni che monopolizzano.

Se la K invece sviluppasse un motorello, sugli 800, bicilindrico, lo infilasse in una ciclistica sana, col giusto peso e cv, 21/18, sarebbe una gran cosa....ma ahimè, ll'uscita della 1290 e l'imminente 1050 mi fanno temere che non sarà così.

La 1190 aveva ed ha senso per chi non ha velleità GSsista e vuole un mezzo poliedrico. Avessero sviluppato una ADV facendo un downgrade della 950/990 con 30kg in meno...avrebbero fatto il colpaccio.

Mah...staremo a vedere ma io sta corsa alle adventure mica la vedo tanto....vedo tante boiate iperpompate ed iperagghindate (che scimmiottano chi la multistrada o chi il GS)....ma una degna erede della 990 non la vedo. Come una degna erede della 660 tenerina o della 640 LC4 nemmeno o della AT nemmeno.

La true adventure...parlare senza provare non ha molto senso ma mi lascia perplito al momento. SE uscirà, la proverò. Che mi faccia battere il cuore più della culona ne dubito fortemente. Come tutte le Honda che ho provato, del resto.

My 2 cents sm019
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Il Giesse che vorrei
« Risposta #37 il: 04 Febbraio 2015, 17:20:28 »
Nel mondo delle moto si vive molto di luoghi comuni, tipo quella del Pds e delle Ktm che sono instabili, in realta' e' da parecchi anni che le geometrie di sterzo, interassi ed inclinazioni dei cannotti delle Ktm da motocross e da enduro sono completamente diverse dalle prime versioni delle Exc, adesso per andare a cercare la maneggevolezza bisogna rivolgersi altrove....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Giesse che vorrei
« Risposta #38 il: 04 Febbraio 2015, 17:37:58 »
Può darsi, anzi senz'altro, ma sto parlando di una moto che KTM ha dismesso nel 2007, dopo 5 anni dalla commercializzazione (ergo è partita con la produzione nel 2002) e che quindi s'è beccata il periodo peggiore di tutta la produzione EXC, in primis per le WP 2003-2006 che nemmeno Poletti con il rosario e due lumini poteva farci davvero qualcosa.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Il Giesse che vorrei
« Risposta #39 il: 04 Febbraio 2015, 18:22:59 »
Nel mondo delle moto si vive molto di luoghi comuni, tipo quella del Pds e delle Ktm che sono instabili, in realta' e' da parecchi anni che le geometrie di sterzo, interassi ed inclinazioni dei cannotti delle Ktm da motocross e da enduro sono completamente diverse dalle prime versioni delle Exc, adesso per andare a cercare la maneggevolezza bisogna rivolgersi altrove....
Luogo comune mica tanto , ma d`altra parte la tua opinione vale quanto la mia, per cui va bene cosí . :s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il Giesse che vorrei
« Risposta #40 il: 04 Febbraio 2015, 20:02:21 »
Ti do' ragione che 150 Cv. su strada non hanno senso, perche' ce ne vorrebbero almeno 180.... :72:
Ci vogliono per uscire dalla curve, poi basta... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Giesse che vorrei
« Risposta #41 il: 04 Febbraio 2015, 20:13:02 »
Domanda da vero 'gnurant originale... maaaaa.... con il controllo di trazione e l'antimpennamento averne 140 o 200 non è la stessa cosa?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Il Giesse che vorrei
« Risposta #42 il: 04 Febbraio 2015, 20:20:12 »
Domanda da vero 'gnurant originale... maaaaa.... con il controllo di trazione e l'antimpennamento averne 140 o 200 non è la stessa cosa?
Probabilmente il controllo di trazione ne taglia ancora di più di cavalli !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Il Giesse che vorrei
« Risposta #43 il: 04 Febbraio 2015, 20:22:44 »
Ti do' ragione che 150 Cv. su strada non hanno senso, perche' ce ne vorrebbero almeno 180.... :72:
Ci vogliono per uscire dalla curve, poi basta... :sig:

anche un 2v con 84cv senza antisaltellamento e frocerie varie :siga:
anche se i marchesini magnesio e centralina bombarda II aiutavano molto sm97




oppure 110 cv e un V60 imbrigliato in ciclistica sopraffina  :baci:



(idiota che sono stato a venderla! :omo:)
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino

Offline erKarota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karotaro
    • Mostra profilo
Re: Il Giesse che vorrei
« Risposta #44 il: 04 Febbraio 2015, 20:27:37 »




Ah....QUESTA è del 2003. Ben prima di:

MT-09 Tracer
Versys 650
Versys 1000 (mod. 2014 e 2015 sm415)
KTM SMT 990
BMW S1000X
MV 800 Turismo veloce (che ricorda molto la 1° multi a parte il cupolino sdoppiato).
Multistrada 1200
HyperStrada/Motard 828
etc etc etc

A Ducati va il merito di aver creato una seconda capostipite.

Ve lo ricordate il M900 valvoloni del 1993?



 sm419
————————————————————-
Ducati Multistrada 1200 Enduro - MultiScania
Ducati Street Fighter 1098 '12 - La Carbonara
Aprilia RXV 550 ‘08 - Bastarda II
Husaberg 570 FE ‘10 - Trattorino