Autore Topic: El Torito d'epoca  (Letto 874 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
El Torito d'epoca
« il: 19 Gennaio 2015, 14:54:58 »
Il pluricampione del mondo di enduro, Ivan Cervantes in una gara di moto di regolarita' d'epoca:
La moto e' una Ktm Gs 250 del 1981:




ovviamente El Torito ha vinto la gara... sm413

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: El Torito d'epoca
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2015, 15:04:01 »
E s'era fatto anche crescere la barba in stile d'epoca. La classe si denota dai particolari!  sm419
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline 4everstroke

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • A piedi cammino,In macchina viaggio,In moto sogno!
    • Mostra profilo
Re: El Torito d'epoca
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2015, 19:58:33 »
 :72:
Mi piacerebbe sentire anche il SUONO di quella foto, sono cose che non si possono dimenticare!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: El Torito d'epoca
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2015, 20:31:40 »
Io ho un bellissimo ricordo di Ivan Cervantes, eravamo andati a vedere la Lumezzane Extreme, mi pare che fosse l'ultima volta che la facevano, adesso e' ripresa dopo una lunga pausa durata qualche anno...
Andiamo a vedere la prova speciale del mattino in un fettucciato, silenzio di tomba perche' nessuno pilota era ancora transitato, ad un certo punto sentiamo un fruscio, come di catena di moto ed un ombra arrivare sul prato... poi il tonfo sordo, tipo quello di una moto che arriva dall'alto, molto dall'alto....In pratica Cervantes era il primo a transitare nella speciale e lo aveva voluto fare da "solista", facendo un salto in pieno che lo avra' portato a sei sette metri di altezza, oltre l'altezza di un capannone li' vicino, atterraggio, sospensioni a pacco e via a manetta, un vero assolo per il maestro di enduro spagnolo..... adoremus adoremus adoremus

« Ultima modifica: 19 Gennaio 2015, 20:33:50 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R