Autore Topic: ...e allora questa....  (Letto 4216 volte)

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
...e allora questa....
« il: 17 Gennaio 2015, 17:28:11 »
...non vi piace proprio?

Tre cilindri, 115cv, meno di 10000 euro....dai fateci un pensierino!  :57:

YAMAHA MT-09 Tracer

« Ultima modifica: 17 Gennaio 2015, 17:30:49 da beppext »

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: ...e allora questa....
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2015, 17:30:16 »
Non so perchè ma queste moto mi sembrano la versione a due ruote dei SUV anabolizzati da 500cv  :SAD:
La mia moto è differente...

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: ...e allora questa....
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2015, 17:37:24 »
Non so perchè ma queste moto mi sembrano la versione a due ruote dei SUV anabolizzati da 500cv  :SAD:

non direi un SUV....è una 800 e pesa meno di tutte le altre tipo Suzuki V-strom ecc. ecc.

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: ...e allora questa....
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2015, 18:19:37 »
Non è brutta, anzi
Costa troppo poco per fare tendenza in Italia
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ...e allora questa....
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2015, 18:21:06 »
Io per capire la marca di quelle moto lì devo sempre andare a leggere lo stemmino...  sm409
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: ...e allora questa....
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2015, 18:22:59 »
E' una Triumkawamaha quella.
Sono sicuro che sara' la moto piu' venduta nel 2014, scommettiamo? :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ...e allora questa....
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2015, 18:24:17 »
Si ma con la testa la comprerei anche io, forse.
Il problema è quello, è una moto che si compra con la testa.  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: ...e allora questa....
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2015, 18:28:08 »
Si ma con la testa la comprerei anche io, forse.
Il problema è quello, è una moto che si compra con la testa.  :tim:
Non sempre per fortuna , il problema e che poi moto che si comprano con il cuore non si riescono a rivendere quasi sempre, comunque la Yamaha non mi dispiace, bisogna vederla dal vivo però!
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: ...e allora questa....
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2015, 18:30:11 »
Difatti e' una moto che trasuda "perfezione", ottima pòsizione di guida, piu' di cento cavalli, adatta a fare del turismo in coppia, prezzo "umano" sotto i 10.000 Euro, erogazione perfetta da tre cilindri, chi ama la moto giapponese sara' accontentato e sono convinto che portera' anche via anche qualche cliente a sua maesta' il Gs.. :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: ...e allora questa....
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2015, 19:05:20 »
Nel 2015 dovrebbe uscire una Tenere' con il motore di questa moto, potrebbe essere interessante.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: ...e allora questa....
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2015, 19:19:23 »
A me dal vivo è piaciuta, è proprio una bella moto.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ...e allora questa....
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2015, 19:22:39 »
Un 3 cilindri a erogazione piatta, non sono molto convinto  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: ...e allora questa....
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2015, 21:43:54 »
Grazie al fatto che una volta alla settimana "per tradizione" faccio visita e pranzo con un mewccanico di una offician ufficiale di un noto marchio giapponese sto vedendo come sono fatte tutte le stradali nipponiche degli ultimi 10 anni (materiali, resistenza) e non le comprerei nemmeno come fermaporta.

Il problema è che KTM con la fascia bassa ho paura che stia prendendo quella strada li.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: ...e allora questa....
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2015, 14:26:07 »
Sono andato a provarla stamani per curiosità, visto che un conce nuovo appena aperto di fresco la faceva provare non lontano da casa mia.

Impressione sulla moto:

ci sono tre mappature: A (la più spinta), S(standard) e B (bagnato). Il tre cilindri Yamaha è bel motorino, che però per divertirti un po' lo devi settare su A per renderti conto che 'sti 115 cv ci sono davvero. Non ho la pretesa di fare nessun report...mi limito a dire che questo è uno di quei classici casi in cui sulla moto non c'è veramente niente di negativo da riportare ma che allo stesso tempo tutte le qualità positive non bastano a farti venire la voglia di comprarla. Punto.  :SAD:

Impressione sul concessionario:

è più interessante forse un commento sui concessionari al giorno d'oggi: la prima cosa che mi viene da dire è "non deve essere facile".
O almeno, non deve esserlo: 1)di questi tempi 2)per un concessionario nuovo e soprattutto 3) in una città di provincia medio-piccola.
Il titolare mi raccontava che se ha potuto aprire è perché ha alle spalle un marchio che garantisce un minimo di numeri di vendite come Yamaha, e che, poiché è andato in pensione il conce di Lucca, adesso lui raccoglie il bacino di utenza sia di Pisa che di Lucca.

Nonostante questo, quando ho giocato a far finta di trattare per un usato da dare indietro sul nuovo, è stato abbastanza chiaro e diretto. Moto classiche o d'epoca come un Bmw 100gs o una Xt500, pur avendo tanto fascino e attrattiva anche al giorno d'oggi, preferisce non ritirarle per il semplice fatto che loro devono sottovalutarle per poi rientrarci dopo cercando di rivenderle. Ma anche se gli prendessi la moto nuova senza dare usato dentro mi diceva papale papale che, specialmente sulla Tracer o sulla MT-09 che sono uscite ora, i maxi sconti di una volta sono roba del passato. La moto costa 9.900 e quelli vogliono. Al massimo regalano un accessorio da un paio di centinaia d'euro. Non so se ha detto tutta la verità ma lui sosteneva che hanno l'11% pulito sul prezzo di vendita.

Ultima nota: pur non essendo assolutamente antipatico, il tipo era ferrato sulle moto (che fossero storiche o attuali) quanto io di economia aziendale: zero!

Evidentemente le case oggigiorno sulla bilancia danno molto più peso alla capacità di vendere piuttosto che alla conoscenza o passione per quello che vendono.
Ho avuto la netta impressione che il tipo avrebbe potuto essere il titolare di una concessionaria di macchine della Nespresso invece che vendere Yamaha che non gli sarebbe cambiato una virgola... :tris:
« Ultima modifica: 02 Aprile 2015, 14:28:42 da beppext »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ...e allora questa....
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2015, 15:29:01 »
mi limito a dire che questo è uno di quei classici casi in cui sulla moto non c'è veramente niente di negativo da riportare ma che allo stesso tempo tutte le qualità positive non bastano a farti venire la voglia di comprarla. Punto.  :SAD:


E' una jappa, vale per tutte, che ti aspettavi?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R