Autore Topic: Attenzione alle foto  (Letto 3001 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Attenzione alle foto
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2015, 19:41:51 »
 :grazie:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Attenzione alle foto
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2015, 21:47:16 »
 ... io fin'ora ho usato tinypic ma da quanto capisco le immagini in un prossimo futuro potrebbero fare la stessa fine di Imageshack ..
Mi par di capire che tu Bibo ne mastichi e ne lavori di 'ste cose ... come indicazione di massima per gli utenti del forum qual'è la soluzione migliore per caricare le immagini?
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Attenzione alle foto
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2015, 22:49:56 »
Io ho provato ieri nell'ultimo post questo sito:  postimage.com   in italiano, facilissimo e non hai bisogno di nessuna iscrizione o registrazione.....
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Attenzione alle foto
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2015, 23:06:49 »
Credo che tu intendessi http://postimage.org/.
Bello comunque, veramente minimale e semplice! ... resta sempre e solo lo stesso dubbio sulla durata di questi servizi ...  sm17
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Attenzione alle foto
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2015, 23:28:22 »
Credo che tu intendessi http://postimage.org/.
Bello comunque, veramente minimale e semplice! ... resta sempre e solo lo stesso dubbio sulla durata di questi servizi ...  sm17
Si maurrox....proprio quello, per la durata......finchè dura , tanto le foto mie le ho archiviate in altri supporti, a me personalmente serve solo per ricavare l'indirizzo per poter postare le foto sul forum.....se poi il sito va a pu....ne e le foto postate tramite questo sito...pure ......pazienza!!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Attenzione alle foto
« Risposta #20 il: 18 Gennaio 2015, 17:31:57 »
Mi par di capire che tu Bibo ne mastichi e ne lavori di 'ste cose ... come indicazione di massima per gli utenti del forum qual'è la soluzione migliore per caricare le immagini?

Purtroppo "sicuro è morto e sta in fondo al mare". Se si usano servizi "piccoli" gratuiti non si è mai sicuri che questi sopravvivano.

Se si usano servizi "grossi", a meno di non essere ferrati in "legalese informatico" e guardarne e comprenderne a fondo le condizioni d'uso, non si è sicuri che non cambino idea sulle modalità di fruizione (vedi imageshack)

Se si usano servizi "grosssigrossi" (Google, FB) è praticamente sicuro che le condizioni di servizio siano a favore loro.


Il livello massimo di sicurezza come singola persona/attività  in generale è comprare proprio dominio (così si è sicuri non sparisce), e poi affittare a 4 soldi uno spazio web su cui mettere le foto. A quel punto puoi spostare le cose come ti aggrada ovunque "nel web" senza che la cosa abbia ripercussioni su link inseriti nel passato. Questo ha un costo annuo minimo e ragionevole anche per un privato "che ci tenga alle sue cose".

Per quel che riguarda i forum, i sw degli stessi permettono di fare l'upload nel forum stesso, con ben precise regole. Qui questa opzione non è stata attivata,  immagino per sceltata degli amministratori. E' una scelta condivisibile, non avere anche gli "attachment" tra le scatole ha molti vantaggi, tra cui drastica differenza di banda passante necessaria, spazioo su disco dal fornitore di servizi molto più basso e infine  maggiore facilità e velocità di backup e minori casini in caso si voglia trasferire il forum da altri fornitori di servizio.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv