Autore Topic: Sei un motociclista se...  (Letto 1669 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Sei un motociclista se...
« il: 07 Gennaio 2015, 13:24:55 »
Non è un sondaggio. Però chissà che viene fuori dopo che avrete copiaincollato nella risposta solo le parti di questo post che, per Voi, vi definiscono motociclista.


 -   Hai appena acquistato la tua prima moto.
  -  La tua moto è una potentissima Yamaha R1 ed ogni volta che la prendi ed in bocchi l’autostrada sei sempre sopra i 200km/h…. per non parlare poi sui passi di montagna che sei sempre con la saponetta a terra!
  -  Possiedi un possente BMW 1200 GS, e se ogni giorno col pensiero non vai fino a Capo Nord senti di far un torto alla tua muccona ma in realtà, causa tempo, fai solo casa e lavoro.
   - Possiedi una stravolgente Ducati Panigale 1299S che ti è costata un occhio della testa ma indossi un casco “cinese” tipo scodella.
   - La tua moto è la tua espressione di vita, lei è una luccicante Harley Davidson… ed ogni volta che la guidi col suo marmittone scoppiettante pensi che non esista altra moto all’infuori di lei.
   - Hai una Honda Africa Twin dell’88, priva di ogni concetto di elettronica. E’ tutto motore e carburatori ed ogni volta che l’accendi è un miracolo di meccanica.
   - Possiedi un gioiello di moto italiana… ed ogni volta che vedi una moto giapponese pensi ad un aborto.
   - Possiedi una tecnologica moto giapponese… ed ogni volta che vedi una moto italiana pensi che si fermi al primo tagliando.
   - Possiedi una moto Chopper ricca di parti metalliche e parti artigianali ma come vedi una moto da strada, la guardi e pensi a quanta plastica inutile.
   - Possiedi una moto da strada bella e funzionale ma come vedi una moto Custom, pensi a quanti tubi idraulici sprecati.
   - Possiedi un Yamaha TMAX e non hai mai avuto una moto.
   - Nel tuo garage ci sono oltre 10 moto tutte tue, ma causa impegni esci sempre in auto.
   - Non hai mai avuto una moto propria, ma come puoi guidi quella del tuo amico e conosci ogni singola vite della moto dei tuoi sogni.
   - Hai avuto tantissime moto nella tua vita… hai partecipato a migliaia di raduni moto ed hai anche scritto tanto sulle moto ma ogni qualvolta hai avuto l’occasione di aiutare un amico biker, hai sempre pensato prima a te stesso.
   - Vai al Mugello Circuit dalla mattina alla sera e conosci ogni centimetro di cordolo con la tua moto da pista… ma causa disponibilità o gusto non possiedi una moto da strada.
   - In pista sei un fenomeno, al Mugello giri in 1.55 con qualsiasi moto ed ogni volta che hai l’occasione esalti la tua bravura sminuendo e ridicolizzando tutti quelli più lenti che cercano di imparare ed a divertirsi allo stesso tempo.
   - Sei un ex pilota, hai svolto tantissimi test ride per svariate riviste di settore e più volte sei stato chiamato a dare un opinione sulle gare che hai visto e partecipato… ma ormai vivi la moto solo per lavoro.
   - Guidi la moto da tantissimi anni e non sei mai scivolato. Prudenza, velocità e fortuna sono sempre sotto controllo.
   - Ogni volta che guidi la moto, specie in fuoristrada, ti capita spesso di scivolare ma caschi e ti rialzi continuando a guidare ma i danni iniziano a pesare…
   - La moto la prendi solo la domenica perché nei giorni feriali per motivi di lavoro o per altro non riesci ad utilizzarla.
   - Usi la moto tutti i giorni e con tutti i meteo prevedibili ed imprevedibili, ma non conosci una vite della tua moto.
   - La maggior parte delle domeniche non prendi la moto perché devi guardare la gara di MotoGP e conosci la storia di ogni singolo pilota dal 1720 a.c ad oggi.
   - Incontri tantissimi bikers sulla tua strada ma ormai non saluti più nessuno perché nessuno ti ricambia il saluto.
   - Sei sempre stato un lupo solitario, non hai mai partecipato ad un raduno di moto.
   - Non esci mai in moto se non in gruppo… senza compagnia non riesci proprio a stare.
   - Con la tua moto hai fatto più di 500.000km…. ma hai ancora montati gli pneumatici di quando la comprasti.
   - Ogni volta che esci con la moto stai sempre su una ruota, quella posteriore ormai da tonda è diventata quadra e quella anteriore sembra essere uscita nuova di fabbrica.
   - Utilizzi la moto tutti i giorni per recarti fuori al bar e rigorosamente senza casco per farti notare dalle ragazzine.
   - Hai comprato di tutto di più: tuta, casco, guanti, stivali, contro guanti… pigiama, mutande per te e per la tua moto. Ma per la tua compagna quando esci insieme a lei… lei indossa un sottilissimo leggings con sopra una giacca Desigual e rigorosamente senza guanti. Il suo casco, uno dei tuoi che non usi più.
   - Hai comprato la tua prima moto a 30 anni e da quel giorno vivi solo per lei…
   - Hai sempre avuto moto sin da giovane del resto anche tuo padre aveva una moto e sicuro anche tuo figlio avrà una moto.
   - Sei sempre stato un appassionato di moto, l’hai sempre avuta… ma giunta la “famiglia” non sei riuscito più a tenerla. Tra spese e responsabilità hai dovuto venderla.
   - Ogni volta che mostri la moto ad un tuo amico ti pavoneggi di tutti gli accessori che hai montato o fatto montare. Del resto una buona parte di essi sai che non ti serviranno realmente ma sarà solo per il gusto di dire: io ce l’ho!
   - Ogni anno compri una moto nuova, sei sempre alla ricerca dell’ultima novità da mostrare ai tuoi amici, ma non ti sei mai interessato da solo su come si sostituisce lo pneumatico o come si effettui un cambio d’olio.
   - Conosci la tua moto centimetro per centimetro ed ogni volta che ti rivolgi al meccanico, devi tu spiegargli come deve mettere le mani per poterci lavorare.


NB: potete eventualmente aggiungerne anche di vostri!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Sei un motociclista se...
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2015, 13:49:10 »
Aggiungerei.......Sei motociclista se scrivi poco e vai in moto spesso :omo: :omo:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sei un motociclista se...
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2015, 14:02:13 »
Quando sarò in pensione. Sempre che ci arrivi  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Sei un motociclista se...
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2015, 21:20:40 »
Non copioincollo niente....
Mi ritrovo in quella lista.....diluita negli anni..... :OK:
Non tutte s'intende...ma l'ultima e' quella che ultimamente capita più spesso. sm408
Sto stagionando.