Autore Topic: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile  (Letto 17400 volte)

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« Risposta #30 il: 03 Gennaio 2015, 23:16:19 »
Hai capito ...tirate fuori dei miti e mi tocca sfrucugliare mezzo sito per trovar il "topico"?  sm29

Sebbene io sia moooolto più giovane del Valchy (scherzo Sergio ...tu sei dell'1 e io del 3  sm403) ...ricordo bene anch'io tali razzi a due ruote, che quando mollavi di gas sembrava andar in folle ...da quanto freno motore avessero  :tim:

Nei miei ricordi di 2T nipponiche a tendenza "incazzusa" c'era anche questa, la Suzuki GT 380, con la sua famosa testata convogliatrice d'aria (Ram Air System se ben ricordo)

https://www.youtube.com/watch?v=Zn_xQjCRCfg

Concordo al 100% che saranno PURE state emozioni d'altri tempi, collegabili anche alla NOSTRA giovinezza ...ma ben difficilmente i nuovi riders (under 40 years old) proveranno mai tali sensazioni  :OK:

 
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« Risposta #31 il: 04 Gennaio 2015, 00:00:00 »
Bravo Max!  :OK: E pensare che basterebbe che anche soltanto una sola azienda mettesse in commercio una due tempi stradale per venderne a migliaia di pezzi, e senza grandi investimenti, i 60 Cv. della mia Rd 350 sarebbero piu' che sufficienti per divertirsi, c' era pure nuda quella:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« Risposta #32 il: 04 Gennaio 2015, 06:45:42 »
La Monster prima serie me la ricordo bene , l'aveva un mio amico e quando mi ci sono seduto sopra per provarlo avevo la tremarella .  Mi aveva terrorizzato dicendo che i bassi di questa moto erano cattivissimi e in effetti ...............!
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« Risposta #33 il: 04 Gennaio 2015, 13:09:36 »
Il difetto piu' grande della Monster M900 era il carburatore Weber di stretta derivazione automobilistica con una molla di ritorna durissima, risultava molto ostico gestire il gas in un tornante o dove dovevi parzializzare, era molto facile o quasi fermarsi in mezzo al tornante o partire su una ruota senza volerlo...
Di coppia ai bassi regimi ne aveva parecchio, il classico calcio in culo del pompone non era una leggenda ma una realta'.... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« Risposta #34 il: 04 Gennaio 2015, 14:05:07 »
Con un pompone il tornante va anticipato col gas, si chiude finchè stacchi e poi tieni aperto progressivamente.
Se lo fai aprendo dopo la corda son dolori...
Ma ormai non ti serve più  :93:

Anche se potresti riprovare con la MH900 Evoluzione  :baci:

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« Risposta #35 il: 04 Gennaio 2015, 14:09:02 »
Quello e' da denuncia penale, il Mhr e' uno solo! :96:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« Risposta #36 il: 04 Gennaio 2015, 14:09:59 »
si ma quella và, e non hai problemi di parzializzazione  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« Risposta #37 il: 04 Gennaio 2015, 14:10:52 »
Il problema era che non potevi parizalizzare il gas, la molla di ritorno del comando del gas non te lo permetteva, in prativa impennavi senza volerlo nel bel mezzo del tornante... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« Risposta #38 il: 04 Gennaio 2015, 14:12:47 »
Ma adesso sulla Multistrada 1200 montano il motore a doppia fasatura variabile progettato dall'Audi, dopo un po' di anni si sono resi conto che quel bicilindrico "strappa" ai bassi, non l'avrei mai immaginato..... :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« Risposta #39 il: 04 Gennaio 2015, 14:14:19 »
Altri venti chili di roba inutile piazzata sulle teste del motore, sono dei geni in Ducaudi! sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« Risposta #40 il: 04 Gennaio 2015, 14:21:34 »
Il problema era che non potevi parizalizzare il gas, la molla di ritorno del comando del gas non te lo permetteva, in prativa impennavi senza volerlo nel bel mezzo del tornante... :tris:

Lo so, anche con gli iniettori la cosa cambiava di poco. Sei tu che devi adattarti alla moto, il contrario è impossibile  :hee20hee20hee:
Per quello dicevo: tieni chiuso prima, e appena entri sei già col gas in mano.
Ciao ciao jappe....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« Risposta #41 il: 04 Gennaio 2015, 14:32:36 »
Ma la Multi che avevi te era un'altra cosa come gestibilta' del comando del gas, aveva gia' l'iniezione, era giustamente brusca e reattiva ai bassi , ma non aveva un comando del gas cosi' on-off, sono due cose ben diverse, io, dopo averla provata la prima della Multistrada, l'avrei anche comprata, se non avessi gia' prenotato la Adv 950.... :SAD:

A me le estetiche "estreme" sono  sempre piaciute... sm409






Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« Risposta #42 il: 04 Gennaio 2015, 14:35:09 »
Se paragonata alla Ktm Lc8 950 Adventure, la sensazione di leggerezza alla guida era enorme, mentre come motore il quattro valvole Ktm le era superiore in allungo ed in potenza massima, ma con meno tiro sotto...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« Risposta #43 il: 04 Gennaio 2015, 14:41:01 »
Ho decisamente cambiato il mio modo di andare in moto, dopo la Multi. Ma in ogni caso il 4v dell'LC8 è meno divertente.
Ma sempre e comunque, vien fuori dalle curve in modo che regala un sorriso a 64 denti

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« Risposta #44 il: 04 Gennaio 2015, 15:14:55 »
Una volta quando avevo il GSX 750 mi era capitato in una strada in salita con molte curve di ingarellarmi con un tipo che aveva un Monster , due tornanti e se ne era già andato ,ci ero rimasto malissimo.Avevamo accelerato insieme , ma niente da fare  , era schizzato via come sparato da una fionda mentre io aspettavo che il mio 4 cilindri entrasse in coppia , nel momento che lo faceva arrivava una curva e dovevo chiudere l' acceleratore , lui sembrava che guidasse un mono marcia  sempre su di giri.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".