Autore Topic: Cagiva T4 350 modello R chi se la ricorda?  (Letto 25265 volte)

Fabio65

  • Visitatore
Re: Cagiva T4 350 modello R chi se la ricorda?
« Risposta #30 il: 05 Ottobre 2011, 17:34:50 »
Se non vuoi impazzire: buttala giu' per una luuunga discesa, forse triboli meno! :sign0098:

...il problema è che se non sei sul cucuzzolo ti tocca portarcela... sm41

se il problema però è davvero rappresentato dalla temperatura della vaschetta carburatore che vaporizza la benzina, secondo voi non è possibile in qualche modo ovviarvi?

si potrebbe studiare un sistema per raffreddarla (straccio bagnato) oppure coibentare il carburatore (un coperchio sulla vaschetta di qualche materiale che rifletta anche il calore che proviene dall'esterno) oppure un'immissione di benzina tipo il 'cicchetto' delle vecchie motozappe...

Fabio65

  • Visitatore
Re: Cagiva T4 350 modello R chi se la ricorda?
« Risposta #31 il: 05 Ottobre 2011, 17:36:04 »
Puoi iscrivere al registro storico dela F.m.i. tutte le moto che vuoi, basta che abbiano superato i vent'anni,

Mi risulta che debbano anche appartenere ad una lista di modelli di interesse storico, non basta che abbiano più di 20 anni...

sm404


eh... io avevo trovato la lista on line ed il T4 non c'è, mi sembra che l'ultima sia l'ala blu o l'aletta rossa...

Fabio65

  • Visitatore
Re: Cagiva T4 350 modello R chi se la ricorda?
« Risposta #32 il: 05 Ottobre 2011, 17:40:16 »
Puoi iscrivere al registro storico dela F.m.i. tutte le moto che vuoi, basta che abbiano superato i vent'anni,

Mi risulta che debbano anche appartenere ad una lista di modelli di interesse storico, non basta che abbiano più di 20 anni...

sm404


eh... io avevo trovato la lista on line ed il T4 non c'è, mi sembra che l'ultima sia l'ala blu o l'aletta rossa...


BELIN C'E'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.moto.it/news/l-elenco-2011-dei-motoveicoli-di-interesse-storico.html

ho ricontrollato e c'è!!!!!!!!

 sm400

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cagiva T4 350 modello R chi se la ricorda?
« Risposta #33 il: 05 Ottobre 2011, 21:56:43 »
Allora sei a cavallo   :sign0098: !Mi sono informato meglio da un mio amico che ha iscritto al registro Storico dell'Asi la sua Africa Twin Rd 03 650, mi ha detto che diventano tutte le moto iscrivibili al registro allo scadere del trentesimo anno di immatricolazione, mentre quelle che compaiono nel'elenco di cui sopra sono iscrivibili anche prima!

Ktm Super Duke 1290 R

Fabio65

  • Visitatore
Re: Cagiva T4 350 modello R chi se la ricorda?
« Risposta #34 il: 05 Ottobre 2011, 23:30:20 »
Allora sei a cavallo   :sign0098: !Mi sono informato meglio da un mio amico che ha iscritto al registro Storico dell'Asi la sua Africa Twin Rd 03 650, mi ha detto che diventano tutte le moto iscrivibili al registro allo scadere del trentesimo anno di immatricolazione, mentre quelle che compaiono nel'elenco di cui sopra sono iscrivibili anche prima!


...perdonate la lentezza nel rispondere, ma alla sera devo collegarmi in remoto perche da casa il forum mi vede ancora con l IP collegato a gmail e non mi fa accedere...

si, parrebbe risolto, anche se mi sono andato a leggere le procedure di iscrizione e direi che un burocrate bulgaro del  basso medioevo sarebbe stato piu sintetico... comunque nel week end faccio le foto, mi iscrivo alla FMI e provo... la moto e da collaudare, probabilmente dovro rigommarla e forse rivedere la forcella anteriore perche ha perso dell olio, ma se riesco per la prossima primavera a trovare un buco dove tenerla, me la porto a Bousson e magari ci scappa un giretto dalle tue parti!!!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cagiva T4 350 modello R chi se la ricorda?
« Risposta #35 il: 06 Ottobre 2011, 14:23:48 »
Bousson e' un posto bellissimo per girare in off  :sign0098:!Si puo' salire in Valle Stretta o in Valle Argentera, al Lago dei Sette Colori, oppure fare la Sagnalonga e scendere a Monginevro, basta non dirglielo ai franzosi :police: , quelli si arrabbiano forte. sm38 :hee20hee20hee:....

Ktm Super Duke 1290 R

Fabio65

  • Visitatore
Re: Cagiva T4 350 modello R chi se la ricorda?
« Risposta #36 il: 06 Ottobre 2011, 17:09:50 »
Bousson e' un posto bellissimo per girare in off  :sign0098:!Si puo' salire in Valle Stretta o in Valle Argentera, al Lago dei Sette Colori, oppure fare la Sagnalonga e scendere a Monginevro, basta non dirglielo ai franzosi :police: , quelli si arrabbiano forte. sm38 :hee20hee20hee:....

...infatti! In valle Argentera (che è davvero bella) c'ero sabato a ritirare la mia sacra porzione di toma delle viole prenotata a luglio...
il problema mio è il garage che non ho... devo trovare qualcuno che mi ospiti per evitare di salire con un furgone (da casa mia in liguria sono 265 Km...)