Autore Topic: Dio se e' bella questa  (Letto 6614 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dio se e' bella questa
« Risposta #15 il: 25 Dicembre 2014, 19:30:41 »
Mia moglie sono anni che mi pungola  perché io prenda una Electra Glide , a lei interessa dopo che ha provato la
"poltrona" del passeggero , ma a parte il costo che ci faccio con una moto così ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dio se e' bella questa
« Risposta #16 il: 25 Dicembre 2014, 19:37:11 »
In realta' ci sono moto molto piu' comode, e che non ti distruggono la colonna vertebrale come le custom o gli scooter.... :SAD:
Una moto cosi' serve ad andare piano ed a.....lucidarla. :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline g.pattay

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: Dio se e' bella questa
« Risposta #17 il: 26 Dicembre 2014, 10:47:33 »
Appunto. Tieni presente che da anni non hanno neppure piu' le good vibrations.....perche' i motori sono montati su supporti elastici

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Dio se e' bella questa
« Risposta #18 il: 26 Dicembre 2014, 11:31:52 »
Le good vibration ci sono ancora quasi tutte...i silent block sono tarati per lasciarle filtrare...diciamo che sono state tolte quelle che ti costringevano a controllare la bulloneria dopo ogni giro  :57:



Valchisun mi hai fatto tornare la scimmia  :pig:

https://www.youtube.com/watch?v=XpbYjjNvpK8

 sm421
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dio se e' bella questa
« Risposta #19 il: 26 Dicembre 2014, 11:46:05 »
Comunque non e' solo la Bmw R 1200 Gs a tenere il prezzo dell'usato, anche le Harley hanno dei prezzi senza senso, probabilmente dovute al fatto che sono piene di minc...ehm personalizzazioni costosissime. :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dio se e' bella questa
« Risposta #20 il: 26 Dicembre 2014, 11:51:27 »
Comunque non e' solo la Bmw R 1200 Gs a tenere il prezzo dell'usato

In realtà non è più del tutto così. Il surplus generato dalla pressione commerciale ha creato una sorta di collo di bottiglia, e comparando le quotazioni odierne, i modelli più vecchi tengono il prezzo meglio di quelli più recenti.
E' un giochino interessante da fare.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Dio se e' bella questa
« Risposta #21 il: 26 Dicembre 2014, 12:08:58 »
Ho frequentato qualche forum HD durante le fasi peggiori della mia scimmia ed infatti leggevo spesso di quanto fosse falso il mito che le HD "si rivendono bene e facilmente"  :tim:

Sicuramente molti sparano alto per via dei soldi spesi. Soldi che difficilmente invece sono recuperabili  :SAD:
Specialmente sulle piccole Sportster.

Discorso a parte per i vecchi modelli  diventati "mitici" perchè ormai fuori produzione o magari solo perchè i successivi hanno perso il carburatore..

A parità di prezzo iniziale di acquisto all'epoca ci sono modelli  come la NIGHT TRAIN, ad esempio, che tendono ad essere molto più costose.
Non so se perchè ne sono state vendute poche o semplicemente perchè c'è stata una rivalutazione del suo stile negli anni (oggi il total black va molto più di moda..)

La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dio se e' bella questa
« Risposta #22 il: 26 Dicembre 2014, 12:39:29 »
Riguardo alle Gs, ho visto che i concessionari ufficiali del marchio sono saturi anche delle ultime versioni con il motore nuovo, ma con tutti gli optional montati, borse, valigie, ascensori e caz..varie, il prezzo dell'usato non scende dai 13/14.000 Euro..... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline g.pattay

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: Dio se e' bella questa
« Risposta #23 il: 26 Dicembre 2014, 12:49:36 »
Io sulle HD moderne non le ho sentite..... e ne ho provate un po'.....boh......

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dio se e' bella questa
« Risposta #24 il: 26 Dicembre 2014, 12:58:54 »
Effettivamente la Harley Davidson FXSTB Night Train ha il suo porco fascino, era stata una moto ideata dallo scomparso Carlo Talamo che l'aveva poi proposta al menagement Harley e che era poi stata messa in produzione:



ma la ruota anteteriore e' da 21"?  sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Dio se e' bella questa
« Risposta #25 il: 26 Dicembre 2014, 13:13:57 »
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dio se e' bella questa
« Risposta #26 il: 26 Dicembre 2014, 13:22:22 »
'Mazza, allora qui sul forum, se la comprano tutti, la 21" e' sacra.... adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dio se e' bella questa
« Risposta #27 il: 26 Dicembre 2014, 13:51:11 »
Riguardo alle Gs, ho visto che i concessionari ufficiali del marchio sono saturi anche delle ultime versioni con il motore nuovo, ma con tutti gli optional montati, borse, valigie, ascensori e caz..varie, il prezzo dell'usato non scende dai 13/14.000 Euro..... :SAD:

Perchè la fesseria la fanno loro stessi. Per sbolognarti la nuova, col loro meccanismo perverso, fanno valutazioni precalcolate e adesso è quel meccanismo stesso che li sta mettendo in difficoltà.
Se lo sbocco si restringe e il fiume continua ad alimentare nello stesso modo, il lago si riempie e poi tracima, lo fa la natura, lo fa anche il mercato, senza alcun dubbio.
Le valutazioni tengono artificiosamente alta la quotazione, nonostante l'eccesso di offerta, e questo blocca anche la compravendita tra privati. Insomma era un mercato tenuto "alto" in modo farlocco da quotazioni ufficiali quanto farlocche, fatto è che appena s'è placato il flusso di richiesta le stesse quotazioni si sono rivoltate contro i pezzi in vendita.
Una prova pratica, per quanto non significativa?
Botter non ritira GS in cambio dei 1190. Ma ha ritirato una 1100R, per la quale però la valutazione è stata molto più modesta di quella che sarebbe quella "di mercato". E la propone al prezzo minimo richiesto da altri venditori su moto.it. O fai così, o ti riempi anche tu degli esemplari di quelli che sono stati invogliati a comprare il nuovo dai conce bavaresi. E se non conviene a BMW, figuriamoci quanto conviene a un conce KTM...
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2014, 13:53:53 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Dio se e' bella questa
« Risposta #28 il: 26 Dicembre 2014, 13:52:31 »
'Mazza, allora qui sul forum, se la comprano tutti, la 21" e' sacra.... adoremus adoremus adoremus

Bastasse una 21, per fare una moto fuoristrada....  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R