Autore Topic: Moto italiane  (Letto 1910 volte)

kappa

  • Visitatore
Moto italiane
« il: 06 Marzo 2011, 21:52:27 »
In occasione della prima uscita stradale organizzata dal Motoclub del mio paesello
(dove tutto l'inverno piangono miseria ma poi si presentano puntualmente con la moto nuova)

Ho avuto modo di ammirare questa nuova Ducati.
Non sarà la migliore moto del mondo ma secondo me ci si avvicina molto.







kappa

  • Visitatore
Re: Moto italiane
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2011, 22:06:16 »
C'è anche chi ha passato l'inverno in cantina a restaurare un "cosa" del genere  :-\
almeno ha avuto in buon gusto di farla arancione.





Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Moto italiane
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2011, 10:32:06 »
Provata sabato.
Non saro' mai un Ducatista ma devo ammettere che hanno fatto un ottimo lavoro.
Motore esagerato ma gestibile e telaio impeccabile,di conseguenza ci fai cio' che vuoi.

Claudio

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Moto italiane
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2011, 11:44:29 »
Una moto così non l'avrei mai presa in considerazione, forse avendo i soldi cambierebbero anche i miei parametri... sm17 però la trovo "troppo" di tutto!
Con una Versys 650 ci fai le stesse cose, forse anche meglio, spendendo la metà!



Oltre ad essere, per me, anche molto più bella! sm471
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Moto italiane
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2011, 12:52:43 »
La Ducati Multistrada con le quattro mappature e le sospensioni regolabili elettronicamente costa  "soltanto" 19.000 Euro, quella "povera" costa 17.000 Euro, per avere un ammasso di plastiche ed un  motore che va' a "strattoni" come quella che avevo provato io lo scorso settembre, il bello e' che l'unica mappatura che funzionava bene era quella "sport", le altre che dovrebbero essere quelle piu' adatte ad una guida turistico/sportiva facevano andare la moto a "singhiozzo" rendendola quasi ingestibile ai bassi regimi o in mezzo al traffico, mentre le regolazioni automatiche delle sospensioni, quelle almeno erano solo scritte sul display, diciamo 19.000 Euro "ben spese"....... :c002: :-\ :-\ :-\ sm415 sm415 sm415

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Moto italiane
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2011, 13:21:14 »
Non ho mai provato la nuova Multistrada...anche perchè esteticamente mi attira davvero poco! sm454
...ma se qualcuno che non lesina altro che critiche sulle BMW, ed il GS in particolare, reputa questo modello Ducati una signora moto... :104:
...mi tengo bello stretto il mio GS  sm426

poi tutti i pareri sono criticabili...ma se la mettiamo sul tifo: allora consideratemi schierato! sm421


Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Moto italiane
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2011, 13:55:02 »
Gianni!!!!
Leggere tra le righe prego!!!
Vuoi farmi chiudere la ditta????
Gia' con la tua moto sono a rischio.
Capisco che tu sia incaXXato per il Gena ma mollamene una.
Ho detto semplicemente che l'ho guidata.
Che palle sti Genoani. ;)

Claudio.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Moto italiane
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2011, 14:04:30 »
A me quella moto sembra un grosso scarrafone, per cercare di essere originali hanno ecceduto.
Non la conosco comunque non la comprerei mai.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: Moto italiane
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2011, 14:50:55 »
Gianni!!!!
Leggere tra le righe prego!!!
Vuoi farmi chiudere la ditta????
Gia' con la tua moto sono a rischio.
Capisco che tu sia incaXXato per il Gena ma mollamene una.
Ho detto semplicemente che l'ho guidata.
Che palle sti Genoani. ;)

Claudio.

...la differenza è che il GENOA non si discute...e nemmeno lo si può discutere: è una questione di fede!
si può criticare la gestione di chi opera alla conduzione: dirigenza, giocatori, tecnici, arbitri,...ecc.

ma quando leggo che la BMW viene messa alla berlina, per qualunque cosa faccia...e una Ducati come la nuova Multistrada viene osannata...allora divento "partigiano" pure io!

Solo che io non approvo tutto quello che fa BMW, ma non per questo critico BMW a prescindere...
Ducati ha fatto e fa grandi moto, i risultati sportivi sono noti a tutti. Questa moto, la vedo un po' una cosa "forzata"...e anche poco azzeccata con l'idea di quello che Ducati rappresenta e ha rappresentato fino ad oggi nel mondo delle 2 ruote
I prodotti possono essere discutibili, o non piacere a tutti...e questa a me non è piaciuta.
 :96:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Moto italiane
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2011, 15:22:13 »
o porca miseria... ma mi tocca andare in sintonia col Gianni?  sm414
Io lo sapete, amo Ducati. Ho avuto quel brutto ciospo che era la prima Multistrada e mi ci sono divertito oltre quanto avessi potuto immaginare. Sono sicuro che sia una gran bella moto da guidare. però non è più una Ducati "vera" secondo me, e in definitiva non la comprerei nemmeno io. Piuttosto mi ricompro una MTS vecchia.
Purchè sia la 1000. La 1100 ha già la frizione in bagno d'olio e una Duca che non fa frin-frin è un tarocco!!!  :sign0151:

Come? Fondamentalista io?  sm409
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R