Autore Topic: cosa ne pensate?  (Letto 5780 volte)

Offline 4everstroke

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • A piedi cammino,In macchina viaggio,In moto sogno!
    • Mostra profilo
cosa ne pensate?
« il: 10 Dicembre 2014, 22:39:24 »
 sm412
Sono alla ricerca di una moto di media cilindrata ....Dopo aver scartato Beta Alp ( troppo vecchia ) Honda  CRF250L ( piccola anche se mi piace ) ed altre, ho visto questa, che farebbe al caso mio, visto che la userei per fare cose come quelle del 1° filmato.
https://www.youtube.com/watch?v=mfaY52zo-QM
Ed allora ho continuato nella ricerca info
https://www.youtube.com/watch?v=5p0GTHPZ598
https://www.youtube.com/watch?v=dIv4tJUddiQ
https://www.youtube.com/watch?v=tlhQpBkMm-4

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate?
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2014, 22:45:31 »
proprio recentemente, l'abbiamo massacrata in una discussione che chiaramente non trovo, perchè magari si chiama "come fare le pere sciroppate"  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline 4everstroke

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • A piedi cammino,In macchina viaggio,In moto sogno!
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate?
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2014, 22:48:04 »
 :96:
perchè?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate?
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2014, 22:49:21 »
Per il motore. E per quanto riguarda me, non apprezzo un telaio imbullonato in 15 pezzi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate?
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2014, 22:51:18 »
Io lascerei fare la cavia a qualcun altro, specie per 10.000 Euro di moto completamente nuova... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline 4everstroke

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • A piedi cammino,In macchina viaggio,In moto sogno!
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate?
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2014, 22:56:21 »
 sm414
pensavo fosse qualche cosa di diverso  rispetto alle altre moto...Per quanto riguarda il motore lo so che è il vecchio BMW 450, Però mi era piaciuta l'idea di fare una moto di media cilindrata "polivalente" visto che le grandi case snobbano un pò questa cilindrata.

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate?
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2014, 23:05:15 »
Dovrebbero fare una formula di pagamento tipo 5000e subito e gli altri 5000 in due rate annuali, ma solo se la moto va bene...forse così.. :V:
La mia moto è differente...

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate?
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2014, 06:52:07 »
sm414
pensavo fosse qualche cosa di diverso  rispetto alle altre moto...Per quanto riguarda il motore lo so che è il vecchio BMW 450, Però mi era piaciuta l'idea di fare una moto di media cilindrata "polivalente" visto che le grandi case snobbano un pò questa cilindrata.

Ha una forte personalità e personalmente mi piace molto. Riguardo il motore non so dirti se sia valido o meno per ignoranza personale, l'asse del pignone coincidente con l'asse del forcellone in teoria è una bella trovata.
Boh, con quello che si vede in giro, anche come prezzi, se quei 2-3000 euro in più non rappresentano un problema per te ti direi di prenderla almeno ti distingui dalla massa...e poi la moto deve coinvolgere emotivamente, innanzitutto! :OK:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2014, 08:34:57 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate?
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2014, 13:19:14 »
sm414
pensavo fosse qualche cosa di diverso  rispetto alle altre moto...Per quanto riguarda il motore lo so che è il vecchio BMW 450, Però mi era piaciuta l'idea di fare una moto di media cilindrata "polivalente" visto che le grandi case snobbano un pò questa cilindrata.

come 450 ce ne sono in giro, tra le racing e quelle un po' meno... ad esempio non so le altre componenti, ma la "rinata" SWM sta mettendo sul mercato le ultime

 huskvarna/bmw...
poi yamaha wr
beta
kawasaki
honda
ktm

anche se l'unica che è più tranquilla e con un po' di euri ti monti la carena è sempre la 690...


che è un po' diversa da:



ma meglio di:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline 4everstroke

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • A piedi cammino,In macchina viaggio,In moto sogno!
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate?
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2014, 19:34:06 »
 smbrv
Grazie Bikerider, mi hai schiarito le idee....Non sapevo tante cose prima di leggere le vostre opinioni.
Meglio così, cercherò altro.

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate?
« Risposta #11 il: 11 Dicembre 2014, 19:50:33 »
Recensioni devastanti...un cesso mai visto!! Sarebbe interessante un faccia a faccia tra i nostri esperti e gli ingegneri CCM - BMW :hee20hee20hee:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate?
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2014, 20:10:55 »
Non vedo l'ora! Io invito anche David Knight. Quelli della CCm, per fare diventare un motore da enduro gara, gia' peraltro nato completamente sbagliato di suo, un motore adatto ad una dual, invece di adottare un serbatoio dell'olio esterno per aumentare la capacita' dell'olio motore, hanno diminuito di mille giri/min. il regime di rotazione, dire che sono dei geni e' dire poco.... :tris: :omo:
Noi non siamo in gradi di capire i disegni divini, probabilmente ci scuseranno...
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2014, 20:19:01 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate?
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2014, 21:30:26 »
Non vedo l'ora! Io invito anche David Knight. Quelli della CCm, per fare diventare un motore da enduro gara, gia' peraltro nato completamente sbagliato di suo, un motore adatto ad una dual, invece di adottare un serbatoio dell'olio esterno per aumentare la capacita' dell'olio motore, hanno diminuito di mille giri/min. il regime di rotazione, dire che sono dei geni e' dire poco.... :tris: :omo:
Noi non siamo in gradi di capire i disegni divini, probabilmente ci scuseranno...

Forse era nato sbagliato per la Racing ma perfetto per una dual, chissà! :SAD: Lo stesso David prima di fare la sua porca figura che sappiamo sm412 aveva firmato un contratto, quindi immagino che un minimo promettente l'abbia trovata. Leggendo qua e la mi è parso di capire che il problema fosse più che altro la ciclistica...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: cosa ne pensate?
« Risposta #14 il: 12 Dicembre 2014, 00:28:53 »
Si, in effetti quando Knight fece "minzione" si lamantava più che altro della ciclistica. Il pignone coassiale, semplicemente "non funzionava". Mancanmza di know how, errore di teoria... mah... la realtà è che le moto con pignone coassiale o con sistemi di annullamento tiro catena non hanno mai funzionato nella pratica (vedi ATK).
Beh... allora, che c'entra il motore? Semplice, quel motore esra stato proghettato ATTORNO al concetto di pignone coassiale al perno forcellone. L'han fatto piatto e lungo per arretrare il perno del pignone, dislocando e limitandio di conseguenza il resto (cambio a 5 marce, frizione coassiale sul primario e non sul secondario, cilindro molto inclilnato).

Insomma, un motore nato "così sbagliato" per sfruttare i vantaggi del pignone coassiale. Che poi però non si sono mai concretizzati se non come diuretici.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv