Autore Topic: Iniziata la produzione della Honda Rc213V-S  (Letto 3422 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Iniziata la produzione della Honda Rc213V-S
« il: 09 Dicembre 2014, 23:52:53 »


Quattro cilindri a V, 1.000 cc. con angolo tra le bancate di 90°, comando delle valvole tradizionale (con le molle di richiamo) e non pneumatico come quella ufficiale da Gp, motore fuso in terra dalla Hrc, anche il cambio sara' tradizionale e non seamless, potenza non dichiarata ma che sara' abbondantemente superiore a 200 CV., regimi stratosferici (16.000 giri), ciclistica a doppio trave in alluminio saldata a mano dalla Hrc, sospensioni Ohlins, freni Brembo, ruote da 17" e non 16,5" come sulle racing, coperture Bridgestone nelle classiche misure sportive, 120/70 all'anteriore e 190/55 al posteriore, elettronica di stretta derivazione dalla MotoGp: un sogno per tutti i motociclisti sportivi. Verra' prodotta in Hrc, in tre esemplari al giorno. Nota dolente, il prezzo di listino, intorno ai 200.000 Euro. La vedremo su strada? Mah....





Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Iniziata la produzione della Honda Rc213V-S
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2014, 23:54:08 »
Sara' la prima moto "decente" prodotta dalla Honda da vent'anni a questa parte.... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Iniziata la produzione della Honda Rc213V-S
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2014, 00:10:11 »
Ve ne ho prenotata una a testa a tutti voi del Forum, c'e' poi da passare a firmare due carte.... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ario

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 775
    • Mostra profilo
Re: Iniziata la produzione della Honda Rc213V-S
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2014, 01:25:26 »
Ve ne ho prenotata una a testa a tutti voi del Forum, c'e' poi da passare a firmare due carte.... :72:

.. due... chili.. di carte..come minimo..  :73:
 sm400
BMW R100 GS PD 92..... IL LITRO
HUSABERG FE 550 06.... IL MEZZO LITRO
SHERCO 290 02............ IL QUARTINO

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re: Iniziata la produzione della Honda Rc213V-S
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2014, 10:25:56 »
".. comando delle valvole tradizionale (con le molle di richiamo) e non pneumatico..... il cambio sara' tradizionale e non seamless, ..., ruote da 17" e non 16,5" come sulle racing, ... elettronica di stretta derivazione dalla MotoGp..." ... più fari, targa, frecce e due specchietti inguardabili.
Bho, tanto valeva chiamarla CBR 1000 RR.
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Iniziata la produzione della Honda Rc213V-S
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2014, 10:32:51 »
Honda riesce a prendere per il  ciapet anche i collezionisti milionari, consoliamoci cosi'.... :tris:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Iniziata la produzione della Honda Rc213V-S
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2014, 11:05:21 »
Spesso sono gli stessi acquirenti a prendersi per il  ciapet
Basti considerare che per una AT disastrata possono chiedere fino a 4000 euro, quando si trova una ST perfetta con 1500.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Iniziata la produzione della Honda Rc213V-S
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2014, 21:43:22 »
".. comando delle valvole tradizionale (con le molle di richiamo) e non pneumatico..... il cambio sara' tradizionale e non seamless, ..., ruote da 17" e non 16,5" come sulle racing, ... elettronica di stretta derivazione dalla MotoGp..." ... più fari, targa, frecce e due specchietti inguardabili.
Bho, tanto valeva chiamarla CBR 1000 RR.
:OK:
moto varie.....

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Iniziata la produzione della Honda Rc213V-S
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2014, 22:19:22 »
Sara' la prima moto "decente" prodotta dalla Honda da vent'anni a questa parte.... :tris:

Dissento  :pig: :333:

 :baci:


Comunque il fatto che non adotti tutte le soluzioni della MotoGp non significa che non sia una moto fatta, e curata, come nessun'altra al momento.
Poi alla Honda si sa come la pensano.. anche le moto estreme hanno un'anima stradale, da sempre. Preferiscono la pragmaticità all'estro fantasioso.

Con l'RC213 stradale probabilmente partirei per girare l'Europa abbastanza tranquillo.
La Desmosedici RR tanto per citare un'altra Race Replica, ma più "fantasiosa", non hanno ancora finito di metterla a punto. Total engine rebuilt, exhaust valve failure, springs issue, carbon fiber craked, clutch weakeness......termini molto conosciuti oltreoceano ai possessori di RR  :SAD:


Comunque con 200.000 pippi mi compro RC30, RC45, RC51 (vtr) e una NSX :sig:
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Iniziata la produzione della Honda Rc213V-S
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2014, 22:44:24 »
La Honda Vtr bicilindrica era stata la risposta alla Ducati, difatti Colin Edwards si era vinto il mondiale al debutto della bicilindrica in gara! adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Iniziata la produzione della Honda Rc213V-S
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2014, 22:59:59 »
Prima gara...anzi..prima MANCHE prima vittoria..
Il VTR è una della moto più vittoriose di sempre in rapporto al "servizio" (anche endurance..)

La Ducati faceva furore in SBK perchè alle case jap non è mai interessato come campionato. La 8 ore di Suzuka è molto più importante che tutto il mondiale SBK.. Infatti i kit Honda vengono studiati per garantirne la durata e solo poi gli importatori, che gareggiano nella SBK, pensano a tirare fuori i CV che mancano..
Non ci hanno mai speso soldi se non in rare occasioni.
Honda con il VTR volle dare una lezione a Ducati... detto fatto..compiuta la missione poi la moto è stata pensionata  :tris:


Come moto è l'esempio della filosofia Honda..in strada va molto bene..anche per girarci tranquillo.. c'era anche il kit borse e l'antifuro con telecomando... Non male come linea accessori di una moto sviluppata in HRC per le corse  :SAD:
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Iniziata la produzione della Honda Rc213V-S
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2014, 23:11:54 »
Quella era ancora una Honda "vera" prodotta negli stabilimenti di Tokio, e non una cosa fatta al risparmio come quelle di adesso, la Honda ha avuto il coraggio di proporre la "nuova" Cbr 1000 RR, una moto, praticamente uguale alla Cbr 1000 RR di dieci anni fa' al modico prezzo di 18.300 Euro, d'accordo che ha le sospensioni Ohlins, pero' c'e' un limite a tutto.


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Iniziata la produzione della Honda Rc213V-S
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2014, 23:24:23 »
Ehhh io sono rimasto indietro!! Dove produce ora Honda? Parlo delle versioni "top" non di Hornet etc..
La mia moto è differente...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Iniziata la produzione della Honda Rc213V-S
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2014, 23:42:49 »
Si ma non sviluppa piu' un tubo di niente, tranne il cambio automatico a doppia frizione, tra un po' lo mettera' anche sui decespugliatori... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Iniziata la produzione della Honda Rc213V-S
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2014, 23:56:58 »
I decespugliatori Honda non te li consiglio! Ha abbandonato il 2t anche lì...  :57:

I tosaerba 4t invece sono dei muli  sm13
La mia moto è differente...