Autore Topic: HONDA CRF 230 Easy Enduro  (Letto 15392 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
HONDA CRF 230 Easy Enduro
« il: 04 Dicembre 2014, 16:37:23 »
Sto cercando una di queste:



Se ne avete una (o conoscete chi ne ha una) da vendere, fatemi sapere. Sono di Milano.

Grazie.

 :s_hi:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off


Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2014, 23:22:17 »

Se ne avete una (o conoscete chi ne ha una) da vendere, fatemi sapere. Sono di Milano.

Grazie.

 :s_hi:

Non puoi fare "outing" così senza poi dirci il perche! Confessa!

Ciao!

Bibo (quello con non si fa mai i cavolii suoi)

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2014, 09:17:19 »
Oggi ne vado a vedere una a mezzora da casa mia.  :72:

Bibo, è per la mia compagna a cui ho appena venduto la sua Alp 4.0 e siccome vorremmo fare qualche giro in fuoristrada assieme (io ho sempre la Honda Crf 450X da usare) mi pare una moto adatta a lei.
E visto che fai lo stesso e provochi, perché non fare un uscita a quattro?  sm97

Ammetto comunque di essere curioso di provarla, soprattutto ora con fango e viscido con quel motore e la scarsa altezza da terra potrebbe essere una piacevole alternativa.
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2014, 09:20:19 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2014, 11:50:51 »
Immaginavo che fosse per un motivo del genere. Dpo averpreso la Alp 4.0 "al buio" con la mia ex moglie ci siamo accorti che era una "finta magra,finta bassa", quindi capisco la vendita specie se la tua compagna non è altissima.

Tornado alla 230 mi piacerebbe vederne una dal vivo per capire quanto è bassa e leggera, ovvero se sufficientemente più bassa e più leggera del DRZ "nanizzato" di Sabrina da poterla considerare come seconda moto per lei e allestire definitivamente "da viaggio" il DRZ. Per intenderci, nel ruolo di "motina" avevo pensato alla Alp 200, ma un paio di mesi fa ho chiamato tutti i concessionari della lombardia e non ce ne era uno che avesse in casa una Alp 200 per farci sedere sabrina sopra e verificarne l'altezza sella.

Per l'uscita a 4... sempre disponibile   :OK: a weekend alterni, anche se la stagione mi sa che non sia delle migliori.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2014, 12:11:49 »
In alternativa tieni presente anche questa



Se ne trovano poche, è la XR 250 AE, con avviamento elettrico e altezza da terra molto ridotta, dato che le sospensioni non sono quelle del modello R: hanno 270 mm di escursione teorica, ma la moto viene consegnata con parecchio negativo. Pesa 126 kg (l'ho messa sulla bilancia) ma ne dimostra molti di meno, la WRR 250 sembra una bicilindrica in confronto. Va tanto bene che se l'è fregata mia moglie e mi ha ammollato la WRR di cui sopra...
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2014, 12:18:13 »
Per esempio questa
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dall-ara-xr-250-2004-asti-108181665.htm
alla quale hanno anche ribassato la sella. Da non confondere con l'ultimo modello con la forcella rovesciata, della quale tutti parlano male perché troppo stradalizzata.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2014, 11:31:24 »
Grazie Titto.

In effetti è un ottima alternativa, più enduristica senz'altro.

Penso abbia alcune "controindicazioni" rispetto all'altra:

Maggiore altezza e peso (dovrebbe, dal dichiarato..) anche se la mia Lei è 1,70 e va in MTB, di fatto non ha vera esperienza fuoristradistica e vorrei inizasse con una moto il più facile possibile.

Maggior prezzo a parità di anno. Che giustamente deriva da un costo iniziale più alto. Però ipotizzando di farne anche un po' di uso cittadino, a parità di prezzo si trovano delle easy che già sono Euro 2 o 3.

Mi pare di vedere poi che le XR sono più sfruttate in quanto più propense all'uso off road, mentre spesso le Easy sono usate poco e poco fuoristrada, vista la differente tipologia di utenza. Un indicatore in tal senso è la differente gommatura, tassellata nella quasi totalità delle XR, spesso intermedia per le easy.

Probabilmente la XR (anche 350 e 400) piacerebbe più a me.. :93: e potrebbe essere invece la scelta successiva per lei.

Ma magari faccio supposizioni sbagliate e non sarebbe la prima volta.. :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2014, 11:34:46 »
Maggiore altezza e peso (dovrebbe, dal dichiarato..) anche se la mia Lei è 1,70 e va in MTB, di fatto non ha vera esperienza fuoristradistica e vorrei inizasse con una moto il più facile possibile.

Ovviamente è solo una mia impressione, ma una postura sacrificata è quanto di più lontano dall'iniziare in modo facile. Ed è spesso traumatico...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2014, 11:58:12 »
Maggiore altezza e peso (dovrebbe, dal dichiarato..) anche se la mia Lei è 1,70 e va in MTB, di fatto non ha vera esperienza fuoristradistica e vorrei inizasse con una moto il più facile possibile.

Ovviamente è solo una mia impressione, ma una postura sacrificata è quanto di più lontano dall'iniziare in modo facile. Ed è spesso traumatico...

Alex tu sei molto alto e sicuramente il problema ti si presenta in modo più importante, ma in effetti della easy ho letto che alcuni hanno alzato il manubrio con dei risers diversi in quanto troppo basso e risulta scomodo.

Va provata e purtroppo non abbiamo ancora avuto il tempo di andare a vedere quella di cui dicevo qualche post fa.

Di buono c'è che negli States per questo modello (e anche XR..) trovi di tutto..
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2014, 12:05:54 »
Attenzione, la xr AE non è la XR R, è una dual con l'aspetto della racing. Se la trovi, non può essere masticata perché difficilmente l'ha usata un endurista. E ti assicuro che è bassa (io sono abbastanza alto, ma tocco la pianta del piede con le ginocchia flesse). È ottima per iniziare e per passeggiare o viaggiare, è deludente per un endurista.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2014, 12:35:21 »
A me la XR di Titto piace tantissimo però per una ragazza che deve iniziare la trovo pesantina.
Fosse per me proverei con una T-Ride 4 tempi sicuramente meno impegnativa sotto tutti i punti di vista, poi se gli piace il fuoristrada può sempre cambiare.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« Risposta #12 il: 06 Dicembre 2014, 12:48:31 »
A me la XR di Titto piace tantissimo però per una ragazza che deve iniziare la trovo pesantina.
Fosse per me proverei con una T-Ride 4 tempi sicuramente meno impegnativa sotto tutti i punti di vista, poi se gli piace il fuoristrada può sempre cambiare.

La mia amica Manuela ha fatto il percorso "inverso". Motocilista da asfalto,  ha cominciato a fare offroad con me prendendo un DR 350.
Poi ha fatto un "upgrade" verso un 450 Beta "sbassato a dovere" perchè lei è bassina e l'ha tenuto qualche anno. Poi luglio 2013 ha provato la mia T-Ride 2t,  adesso ha in casa una T-Ride 4t e pare sia abbastanza contenta.

Ciao!

B!bo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« Risposta #13 il: 06 Dicembre 2014, 13:16:32 »
Grazie della specifica Titto, che non avevo considerato. E anche agli altri per i consigli.

L' A.E. direi che è un must.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« Risposta #14 il: 06 Dicembre 2014, 16:22:20 »
A me la XR di Titto piace tantissimo però per una ragazza che deve iniziare la trovo pesantina.
Fosse per me proverei con una T-Ride 4 tempi sicuramente meno impegnativa sotto tutti i punti di vista, poi se gli piace il fuoristrada può sempre cambiare.

Ormai il Boss è partito! Vede T-ride ovunque...  sm453

Ieri dicevo che avevo mal di gola e mi ha detto: Prenditi una T-ride! Si scherza, neh...