Autore Topic: Tutti in sala mensa  (Letto 2499 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Tutti in sala mensa
« il: 02 Dicembre 2014, 22:31:13 »
http://www.moto.it/news/ducati-scrambler-a-borgo-panigale-e-iniziata-la-produzione.html

mi sembra tutto finto, povera Scrambler in che mani sei finita. :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Tutti in sala mensa
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2014, 23:01:08 »
Però se è vero quello che scrivono "Gli ordini raccolti sono infatti già tanti e si parla ufficiosamente di ben oltre 10.000 richieste pervenute alla rete vendita" non sarebbe proprio male per una azienda italiana in questo periodo di contingenza.

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Tutti in sala mensa
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2014, 23:32:55 »
E' ancora più brutta di quanto la ricordassi!

Comunque spero che ne vendano parecchie, per chi alla Ducati ci lavora!  :singing:
La mia moto è differente...

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: Tutti in sala mensa
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2014, 23:38:33 »
Però si è accesa solo al secondo "colpo". (Che brutti quei 2collettori di scarico...)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Tutti in sala mensa
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2014, 00:58:05 »
Ho perso un po il filo, ma se è rimasta a 8000 euro, secondo me avrà  Un buon successo, chi non la sceglierebbe invece di uno scooterone o di una v7?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Tutti in sala mensa
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2014, 08:16:13 »
Mancava solo V. Marchi,  ma la moto mi piace.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Tutti in sala mensa
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2014, 09:26:25 »
Devo dire che, pur reputando "incoerente" il forcellone a banana e eccessiva la plasticosità, la moto dal vivo fa una impressione molto migliore rispetto alle fotografie.
Vista all'EICMA, da l'impressione di essere si un po' plasticosa (ma meno di qualsiasi Honda, per dirne una) ma solida.
Secondo me potrebbe essere la nuova Monster, ovvero una moto diversa dal passato, economica, sufficientemente figa da non fare pensare a una moto "al risparmio".
credo possa essere un bel successo se riescono a mantenere il prezzo attorno agli 8000 euro su strada per la versione base.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Tutti in sala mensa
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2014, 10:23:18 »
A me la nuova Ducati Scrambler piace parecchio, ma non mi piace tutto quello che gli hanno costruito attorno, la presentazione riassume il peggio del puro stile fantozziano, dove tutti devono applaudire a comando, maestranze comprese.... :omo:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Tutti in sala mensa
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2014, 12:02:51 »
Verissimo, però quel modello pèotenzialmente potrebbe avre dei meriti sociali, tipo evitare che qualche motociclista in pectore finisca nel tutnnel dello scooter.

Insomma, è la moto di quelli che la moto non ce l'hanno, meglio quella che un T-max.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Tutti in sala mensa
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2014, 12:15:40 »
Il target della Scrambler sara'  quelle specie di Hipster de noatri, quelli che indossano i pantaloni stretti, le sneakers alte e si fanno crescere la barba e il casco jet Momo, e poco altro in testa, in pratica i lettori tipo di Riders.... :tris: sm412
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2014, 12:21:40 da Joker »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tutti in sala mensa
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2014, 13:38:15 »
Ce ne sono molte altre per quel target, a iniziare dalle sevizie perpetrate a Dominator, W65 e Transalp assortiti...per non parlare dei BMW 80 finiti miseramente in quel modo indecente. Almeno una scrambler è già lì a dire quel che è. Comunque continuo a preferire, esteticamente, quel banchetto della Triumph, anche se non si riesce a fare una curva senza mollarsela nelle mutande.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Tutti in sala mensa
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2014, 22:38:25 »
Sì....se si sta a guardare l'aspetto moda e l'identificazione in un gruppo sociale, ora il must è la 'special' a tutti i costi.....ormai ne abbiamo fin sopra i capelli. Un po' ha ragione anche Joker....ma la nuova Scrambler non sarebbe la prima a diventare moto status symbol di una certa tipologia di gente....ce n'è una sfilza prima di questa nuova Scrambler.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Tutti in sala mensa
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2014, 00:01:43 »
Beh sulla scia di bmw nine t, propone già 4 versioni diverse per appagare il senso di special... se poi fanno anche un bel cataloghino power parts...
creso che sia una mossa di marketing e tempismo buone...
soprattutto se rimane a prezzi abbordabili e ti porti a casa quello che è la storia del bicilindrico italiano degli ultimi vent'anni (secondo molti che non conoscono aprilia e...)
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Tutti in sala mensa
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2014, 13:00:22 »
Tutti quei pseudo motociclisti da parrucchiere andranno bene per il fatto che metteranno in circolazione delle Scrambler quasi nnuove dopo un anno per comprarsi il nuovo I phon 15 che sara' il must piu' trendy per la stagione 2016, anche se francamente ho dei dubhi che la moto avra' successo nel segmento sotto i cinquant' anni, tutta gente che non ha la memoria storica della vera Ducati Scrambler, anzi tutta gente che "non ha" piu' in generale...

Offline beppext

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1696
    • Mostra profilo
Re: Tutti in sala mensa
« Risposta #14 il: 12 Dicembre 2014, 23:10:36 »
A prescindere dalla moto va detto che la Ducati ha messo in piedi una macchina marketing enorme....e se questa funziona a dovere, la nuova Scrambler bisserà il successo del nome Monster e faranno un sacco di bei soldoni.....poi tra accessori, abbigliamento e ca**i e mazzi....

http://www.motociclismo.it/scrambler-ducati-prima-del-test-moto-60601

P.S.
io ho prenotato la classic......quella con la sella in pelle a rombi.... :omo:

 sm444